Iscriviti
Sabrina Forina
Bellezza
1
0
Olio di Monoi, dal fiore di tiaré un antichissimo segreto di bellezza
Originario della Polinesia Francese, il Monoi è divenuto uno degli ingredienti più pregiati e ricercati nel mondo della cosmetica, soprattutto nell'ambito dei prodotti solari, per la bellezza e la salute di pelle e capelli.
Benessere
3
0
L'orzata fa bene? Proprietà e raccomandazioni
L'orzata è una bevanda di origine vegetale, analcolica, che si trova in commercio sotto forma di sciroppo da diluire in acqua per un drink dissetante e rinfrescate, ottenuta da benzoino deacidificato, una molecola presente nell'olio di mandorla amara.
Benessere
3
0
Meglio un estratto di frutta, un frullato o un centrifugato? Le preparazioni di frutta o verdura da preferire
Frullati, centrifugati ed estratti sono bevande che si preparano a partire da frutta o verdura con metodi di preparazione diversa. Ma quale di questi è da preferire? E quali sono le proprietà nutrizionali di ciascuna di questa preparazioni? Scopriamone di più.
Frutta   Verdure
Cucina
2
0
Tortina semplice vanigliata (senza burro)
Ideale a colazione e ottima come merenda, perfetta per i bambini ma anche per i grandi, amanti delle cose semplici.
Vaniglia
Benessere
0
0
I benefici del Friluftsliv, gli scandinavi da sempre ne sono sostenitori
Questo termine quasi sembra uno scioglilingua, in realtà si tratta di riscoprire la bellezza di vivere all'aria aperta e pare essere uno stile di vita che i norvegesi adottano ben volentieri per ricavarne benefici sulla salute. Scopriamone di più
Benessere Salute
3
0
La Betaina, così abbassi i livelli di Omocisteina
La Betaina, conosciuta come Trimetilcglicina, è una sostanza naturale utilizzata per abbassare l'eccessiva presenza dell'Omocisteina nell'organismo, in quanto portatrice di molte patologie, soprattutto a livello cardiovascolare.
Benessere
1
0
Lo smudge di salvia bianca per purificare l'aria di casa
Con l'accensione di un mazzetto di foglie intrecciate (smudge) di salvia bianca è possibile purificare l'aria di casa, dell'ufficio oppure la casa delle vacanze.
Benessere
1
0
Paura dell'acqua, cosa si nasconde dietro?
Quando si prova paura, in questo caso il timore delle acque profonde, dietro di essa si nasconde la paura del cambiamento e di conseguenza quella di lasciarsi andare. Scopriamone di più
Benessere
1
0
Sbalzi d'umore e fame nervosa? Con la Griffonia ritrovi la serenità
Sbalzi d'umore, stress, ansia e fame nervosa mettono a dura prova la nostra salute fisica e mentale. La Griffonia contiene nei suoi semi un concentrato di buonumore e serenità, scopriamone di più.
Benessere
1
0
Il metodo egiziano per dormire freschi la notte
Trovare sollievo nelle notti più calde è una sfida e cercare di dormire sembra un'impresa impossibile, in particolar modo per chi non vuole fare affidamento al condizionatore. Ma c'è un metodo millenario che potrebbe fare la differenza: basta un lenzuolo.
Mostra altri