Iscriviti

Cavalli

AnimaleAnimale

Uno dei mammiferi più amati al mondo, i cavalli affascinano per la loro agilità e per le loro grandi prestazioni. Ne esistono oltre trecento razze e vengono utilizzati nell'agricoltura ma anche nelle gare di equitazione. Vivono in spazi aperti e si nutrono di erbe e radici

Natura e Animali
2
0
Australia, migliaia di cavalli bersagliati dai cecchini: "È per proteggere l'ambiente"
Per tutelare l'ambiente e l'ecosistema, in Australia si è pensato a una soluzione drastica: far fuori i cavalli selvaggi, che vengono colpiti dai cecchini in elicottero; una soluzione che sta facendo discutere.
Simona Bernini
Australia   Cavalli
Natura e Animali
0
0
Abbattuti quattro cavalli in fuga da giorni
L'Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) ha espresso indignazione per l'accaduto e annunciato azioni legali per investigare sulla vicenda, mettendo in dubbio la necessità di ricorrere a metodi così estremi.
Teo Sebbas
Cavalli
Natura e Animali
3
0
Ficarazzi, cavallo semina il panico tra scooter e autoveicoli
I vigili stanno indagando sull'episodio. Il cavallo, condotto da un uomo, si è imbizzarrito e ha iniziato una folle corsa. Le cause dell'accaduto devono ancora essere chiarite.
Manuel Giusti
Cavalli
Natura e Animali
0
0
Durante il giro in carrozza il cavallo si spaventa a causa di un petardo e si schianta contro un'auto
Una carrozza trainata da un cavallo si è scontrata con un'auto a causa di un petardo. Il cavallo si è spaventato, causando danni alla carrozza e al veicolo. Fortunatamente sia il cavallo, chiamato Mario, che la guida, Marica Iavarone, sono rimasti illesi.
Teo Sebbas
Cavalli
Natura e Animali
2
0
Palermo, cavallo scivola e rimane a terra, vetturini urlano a una donna che registra la scena con il cellulare
A Palermo un cavallo che trainava una carrozza è scivolato e caduto a terra. I passanti hanno cercato di aiutare il cavallo a rialzarsi, ma la situazione è diventata tesa quando alcuni vetturini hanno intimorito una donna che stava registrando la scena.
Teo Sebbas
Palermo   Cavalli
Natura e Animali
2
0
Cavallo di 8 anni cade durante un evento storico fratturandosi un arto
Durante la corsa, il cavallo "Look Amazing" è caduto e ha subito una grave frattura all'arto anteriore destro. Nonostante le cure veterinarie, l'infortunio è stato giudicato permanente, e la cavalla è stata abbattuta per porre fine alla forte agonia.
Teo Sebbas
Cavalli
Natura e Animali
2
0
Trani, cavallo traina la carrozza degli sposi e crolla per il caldo e la fatica
Un'onda di calore colpisce la Puglia e causa gravi problemi agli animali. Il 25 luglio a Trani, durante una cerimonia nuziale, un cavallo bianco è crollato al suolo a causa della fatica e delle alte temperature.
Teo Sebbas
Trani   Cavalli
Natura e Animali
3
1
Palermo, le carrozze trainate da cavalli continuano a circolare anche con temperature torride
Queste carrozze sono da tempo un'icona della città, rappresentando un'alternativa romantica e affascinante ai più moderni mezzi di trasporto. Nonostante il clima caldo e afoso, i cocchieri e i cavalli si dedicano con impegno al loro compito.
Manuel Giusti
Palermo   Cavalli
Natura e Animali
1
0
Roma, in vigore un'ordinanza che tutela i cavalli delle botticelle
L'ordinanza impone nuove regole riguardanti l'uso delle botticelle, al fine di ridurre al minimo lo stress e la fatica dei cavalli. Ora, ad esempio, è vietato utilizzare le botticelle in condizioni meteorologiche precarie, come forti piogge o temperature calde.
Manuel Giusti
Roma   Cavalli
Natura e Animali
1
0
Urbino, violenta tempesta di fulmini causa una strage di cavalli sul Monte Catria
Numerosi animali sono stati colpiti e sono deceduti sul colpo. La situazione ha causato grande dispiacere tra i proprietari degli animali e la comunità locale, che ora cerca di fare il possibile per aiutare le famiglie colpite dalla disgrazia.
Manuel Giusti
Urbino   Cavalli
Mostra altri