Iscriviti

Ansia

Malattia/MalessereMalattia/Malessere

Preoccupazione e paura caratterizzano lo stato d'ansia nell'essere umano. Una condizione psichica che può essere più o meno intensa a seconda delle situazioni e che solitamente è connessa ad uno stimolo esterno o una fonte di stress

Salute
6
0
Effetto lockdown sui bambini: attacchi d'ansia e paura buio
Fino a 6 anni rilevati nei bambini disturbi del sonno, attacchi d'ansia, aumento dell'irritabilità e pipì a letto. "Pagano il prezzo di mesi di isolamento".
Ansia
Benessere
3
0
Ansia da Coronavirus: consigli che possono aiutare
Il Coronavirus sta cambiando il nostro stile di vita. In questo scenario, provare ansia, e paura è piuttosto normale. E quindi di conseguenza è necessario sapere come gestirla per dare il meglio di noi in questo momento cosi critico
Sara Tramontin
Ansia
Salute
10
0
Coronavirus: i consigli degli esperti per evitare stress e ansia
L'incertezza sul temibile Coronavirus ha generato panico e diffusione di notizie false tra la popolazione italiana: un team di esperti comunica alcuni utili consigli.
Laura Filippi
Andrea Consigli   Ansia
Salute
14
0
Ipertiroidismo: sintomi e trattamenti della malattia che genera ansia
La tiroide è una ghiandola che produce gli ormoni che regolano il nostro metabolismo. Se la ghiandola non produce ormoni o ne produce troppi, si avranno conseguenze sia sulla psiche che sul fisico.
Chiara Venditti
Ansia
Ambiente Salute
17
0
L'inquinamento incide sui disturbi mentali
Recenti studi hanno rilevato una sottile correlazione tra l'inquinamento ambientale e i disturbi mentali e psichiatrici quali l'ansia, la depressione e disordini bipolari.
Sara Zompa
Ansia   Depressione   Inquinamento
Salute
8
0
Jo Cameron la donna costantemente felice senza ansia e dolore
Jo Cameron è una donna scozzese di 65 anni che nella sua vita non ha mai provato ansia, dolore o panico ma ha vissuto sempre in un stato di felicità e spensieratezza.
Liliana Morreale
Ansia
16
1
Bimba di 9 anni va in ospedale con la tachicardia. Per i medici è ansia, ma muore di infarto
Una piccola di 9 anni si sveglia con bruciore al petto e tachicardia, la mamma chiama l'ambulanza anche se i medici le dicevano sempre che era solo ansia. Non era ansia, muore d'infarto. In un anno i medici non hanno capito che il suo cuore era malato.
Daniela Marella
Ansia   Infarto   Australia    
Salute
5
3
Per i medici soffriva di ansia: morto un ragazzo di 35 anni per cancro all'esofago
Un ragazzo di 35 anni è morto perché al posto di un cancro all'esofago, il medico ha detto che soffriva di ansia, e di reflusso. Ecco la storia raccontata dalla sorella.
Francesco Menna
Ansia   Tumore   Regno Unito  
Benessere Salute
4
0
Pupille dilatate, midriasi e miosi: cause e cura
Le pupille dilatate sono una condizione di breve durata che si può verificare in stati di ansia o di stress. Si presentano anche a seguito di un'arrabbiatura o in caso di eccitazione. Se il problema si verifica frequentemente è il caso di consultare uno specialista, perché la causa scatenante potrebbe essere di natura neurologica.
Fidelity Donna
Ansia
Salute
7
0
Rientro dalle vacanze: gli italiani sono ansiosi e fuori forma. Si chiama sindrome da rientro
Le vacanze hanno un effetto negativo sulla salute di coloro che rientrano a lavoro. Questo senso di stanchezza e ansia si chiama Sindrome di rientro. Ecco come si può curarla.
Francesco Menna
Ansia
Mostra altri