Iscriviti

Dieta mediterranea

DietaDieta

Regime nutrizionale basato su quelli che sono gli alimenti principali delle cucina delle popolazioni del bacino mediterraneo. La dieta mediterranea prevede un largo consumo di frutta, verdura, cereali, pesce, carne, pane e pasta. Una delle diete più seguite e consigliate

Benessere
0
0
Dalla dieta mediterranea nasce la dieta pianeterranea: di cosa si tratta
Partiamo dicendo che la dieta mediterranea, come risaputo, fa bene ed è una fortuna per noi che viviamo nel Paese dove è nata. Ma chi vive in altri paesi del mondo come potrebbe seguirla? La soluzione proviene proprio dall'Università Federico II di Napoli.
Sabrina Forina
Dieta   Dieta mediterranea
Salute
7
1
La dieta mediterranea non sarebbe la migliore del mondo, meglio quella inglese
I ricercatori dell’Università di Reading hanno dimostrato che l’alimentazione seguita da chi vive nella regione del Norfolk riduce la pressione sanguigna e tiene alla larga molte malattie cardiovascolari.
Antonio Sorice
Dieta   Dieta mediterranea
Benessere Salute
18
0
Dieta mediterranea ideale per contrastare l'età e mantenere l'intestino sano
Secondo una recente scoperta, la dieta mediterranea porterebbe due ulteriori vantaggi, oltre a quelli ormai noti: essa, infatti, sembra rallentare l'invecchiamento e mantenere in buona salute l'intestino.
Dieta   Dieta mediterranea
Salute
34
0
Dieta mediterranea per migliorare la memoria dei diabetici
La dieta mediterranea, secondo un recente studio condotto dall'Harvard T.H. Chan School of Public Health (Stati Uniti), migliora la memoria e le funzioni cognitive delle persone che soffrono di diabete.
Francesca Paola Scimenes
Dieta   Dieta mediterranea   Diabete
Benessere Salute
11
2
La dieta mediterranea riduce il rischio di morte da infarto e ictus
Una nuova ricerca conferma che la dieta mediterranea migliora la qualità della vita e riduce il rischio di mortalità per pazienti che in passato sono stati vittima di ictus o infarto.
Francesco Menna
Dieta   Dieta mediterranea   Ictus  
Salute
14
0
La dieta mediterranea riduce del 10% il rischio tumori
La dieta mediterranea è associata ad una riduzione del 10% del rischio di ammalarsi di tumore. Per questa motivazione, per il terzo anno consecutivo l’Aiom ha lanciato “Cooking, comfort, care”, iniziativa che si prefigge di promuovere questo regime alimentare
Antonio Sorice
Dieta   Dieta mediterranea   Tumore
Salute
32
0
Dieta mediterranea: caratteristiche, pro e contro
La dieta mediterranea non è un vero e proprio programma dietetico ma la raccolta delle regole per uno stile di vita e nutrizionale ispirato alla tradizione. Analizzeremo le caratteristiche principali , i benefici e eventuali riscontri negativi
Giulia Chellini
Dieta   Dieta mediterranea
Bellezza Benessere Cucina Salute
12
0
Piramide alimentare: cos'è, a cosa serve e come funziona
La nostra piramide alimentare suggerisce quali cibi consumare o limitare e la frequenza. In essa trovano posto tutti gli alimenti e nutrienti. Uno spazio è riservato anche allo sport e alla convivialità. Importante è la scelta di prodotti del territorio.
Fidelity Donna
Dieta   Dieta mediterranea
Benessere Salute
2
0
Cosa mangiare prima di andare in palestra
L’alimentazione va di pari passo con la preparazione atletica. Per questo, è importante fare anche molta attenzione a cosa mangiare prima di andare in palestra. Ecco alcuni consigli pratici per affrontare al meglio l'allenamento sportivo
Fidelity Donna
Fitness   Dieta   Dieta mediterranea
Salute
1
0
Obesity Day, l'allarme dei medici: "Quasi 1 italiano su 2 sovrappeso"
In occasione dell'Obesity Day, medici e dietologi di tutta Italia hanno tirato le somme sulla situazione dell'obesità nel nostro Paese. I numeri non sono buoni: quasi un italiano su due è in sovrappeso.
Giulio Pagani
Dieta   Dieta mediterranea   Obesità
Mostra altri