Iscriviti

Infarto

Malattia/MalessereMalattia/Malessere

L'infarto è la morte o la necrosi di un tessuto che non riceve più la giusta quantità di sangue e di ossigeno. La forma più diffusa di infarto è quello cardiaco, che ogni anno causa tantissime morti nel mondo. Tante le campagne di prevenzione e le ricerche tutt'ora in corso

0
0
Brescia, deruba un automobilista e poi ha un infarto: ladro salvato dalla vittima del furto
Incredibile episodio a Brescia, in via Cefalonia, dove un uomo di 45 anni di origini tunisine si è avvicinato alla vittima prescelta per il furto cominciando a sgonfiare la ruota della sua macchina. Fuggendo però ha avuto un infarto stramazzando al suolo.
Federico Sanapo
Infarto   Brescia
0
0
Lisbona, le figlie stanno per affogare: il padre le salva ma muore per un infarto
Un uomo ha perso la vita, colpito da un infarto, dopo aver salvato le sue due figlie, che stavano per annegare, a causa della forte corrente. La tragedia si è consumata a Calada Beach, Lisbona, dove la famiglia era in vacanza.
Caterina Lenti
Infarto   Lisbona
0
0
Napoli, commemora il fratello deceduto durante un torneo di calcetto: giovane si accascia e muore
La tragedia si è verificata ieri a Poggiomarino, in provincia di Napoli, dove Giuseppe Perrino è deceduto in campo a causa di un infarto. Stava partecipando ad una partita per la commemorazione del fratello, deceduto nel 2018 in circostanze analoghe.
Federico Sanapo
Infarto   Napoli
0
0
Lecce, muore tra le braccia dei genitori dopo aver avuto un infarto
Dramma a Cursi, piccolo paesino in provincia di Lecce, dove nella giornata di ieri si è spenta Arianna Lanzilotto, 25 anni. La ragazza è deceduta improvvisamente a causa di un infarto, che purtroppo non lo ha lasciato scampo. Strazio nel paesino.
Federico Sanapo
Infarto   Lecce
1
0
Colpita da un infarto ad una settimana dal parto: come stanno madre e figlia
Giovane donna di Monopoli viene colpita da infarto ad una settimana dal parto, condizione molto rara: ecco come stanno mamma e figlia dopo il delicato intervento.
Tiziana Terranova
Infarto   Bari
1
0
Israele, riceve il vaccino anti Covid e muore per un attacco di cuore: indagini in corso
Le autorità hanno escluso che a causare il malore sia stato proprio il vaccino anti Covid messo a punto da Pfizer-BioNTech. La campagna di vaccinazione di massa proseguirà. L'uomo soffriva comunque di patologie cardiache e oncologiche.
Federico Sanapo
Infarto   Israele
0
0
Tragedia in una Rsa del Bresciano: anziana muore per infarto dopo aver rivisto la figlia in videochiamata
Una Rsa del Bresciano è stata colpita da una tragedia: il cuore di un'anziana ricoverata non ha retto all'emozione del vedere la figlia in videochiamata e la nonnina è morta d'infarto 3 ore dopo.
Caterina Lenti
Infarto
Salute
9
0
L’emergenza Covid-19 ha triplicato la mortalità per infarto
A sostenerlo è la SIC, Società Italiana di Cardiologia, che per documentare questa drammatica realtà ha preso in esame i dati di 54 ospedali nazionali. Di fatto questo risultato cancella in un attimo gli sforzi degli ultimi 20 anni di prevenzione.
Antonio Sorice
Infarto
Calcio Ciclismo
5
0
È scomparso all'età di 74 anni il giornalista Gianni Mura
È morto nella mattinata di oggi 21 marzo 2020 il giornalista Gianni Mura, colpito da un infarto nell'Ospedale di Senigallia dopo alcuni giorni di ricovero.
Emanuele Novizio
Infarto
Lavoro Salute
9
0
Chi lavora troppo si espone a ictus, infarti e aritmie
Lo stress da lavoro può nuocere seriamente alla salute. A confermarlo è uno studio americano pubblicato dall’European Society of Cardiology, che è stato condotto su un campione di 11mila soggetti a rischio.
Antonio Sorice
Ictus   Infarto
Mostra altri