Iscriviti

Infarto

Malattia/MalessereMalattia/Malessere

L'infarto è la morte o la necrosi di un tessuto che non riceve più la giusta quantità di sangue e di ossigeno. La forma più diffusa di infarto è quello cardiaco, che ogni anno causa tantissime morti nel mondo. Tante le campagne di prevenzione e le ricerche tutt'ora in corso

Calcio Ciclismo
5
0
È scomparso all'età di 74 anni il giornalista Gianni Mura
È morto nella mattinata di oggi 21 marzo 2020 il giornalista Gianni Mura, colpito da un infarto nell'Ospedale di Senigallia dopo alcuni giorni di ricovero.
Emanuele Novizio
Infarto
Lavoro Salute
9
0
Chi lavora troppo si espone a ictus, infarti e aritmie
Lo stress da lavoro può nuocere seriamente alla salute. A confermarlo è uno studio americano pubblicato dall’European Society of Cardiology, che è stato condotto su un campione di 11mila soggetti a rischio.
Antonio Sorice
Ictus   Infarto
Salute
14
0
Ricercatori italiani scoprono la correlazione tra infarto e batterio dell’Escherichia Coli
A suggerire il legame è uno studio portato a termine da un’équipe cappeggiata dal professor Francesco Violi, dal quale si è scoperto che l’Escherichia Coli può raggiungere il sangue, contribuendo ad aumentare le dimensioni dei trombi che causano gli infarti.
Antonio Sorice
Infarto
Salute
8
0
Bere caffè la mattina a digiuno può aumentare il rischio di rigidità arteriosa e di infarto
A suggerirlo è uno studio capeggiato da Sotirios Tsalamandris, cardiologo presso la National and Kapodistrian University di Atene. Secondo le conclusioni raggiunte dal ricercatore, il caffè non andrebbe mai bevuto a colazione a stomaco vuoto.
Antonio Sorice
Infarto
Salute
10
0
Mangiare troppo la sera rende più vulnerabili di fronte a infarti e diabete
A sostenerlo sono le conclusioni di uno studio presentato dall’American Heart Association a Philadelphia, secondo il quale dopo le ore 18 sarebbe preferibile non abbondare con i pasti.
Antonio Sorice
Diabete   Infarto
Salute
13
0
Il consumo abituale di peperoncino dimezza il rischio di morte per ictus e infarto
A suggerirlo è uno studio italiano pubblicato sul "Journal of the American College of Cardiology" e basato sullo studio di un campione di 22.811 cittadini molisani, le cui abitudini alimentari sono state monitorate per otto anni.
Antonio Sorice
Ictus   Infarto
2
0
La Regina Elisabetta è morta. Si tratta solo di una bufala
Da alcuni giorni circola una notizia che confermerebbe la morte della Regina Elisabetta, ma si tratta solo di una bufala già smentita da un portavoce di Buckingham Palace.
Francesco Menna
Infarto
1
0
Bolzano, anziano sorpreso a rubare un dentifricio: colto da un infarto muore davanti alla polizia
Un 67enne del posto è stato sorpreso a rubare per pochi euro: i dipendenti chiamano la polizia ma l'anziano muore di fronte agli agenti a causa di un infarto.
Marta Lorenzon
Infarto   Bolzano
2
0
Brindisi, investe un bambino e si sente male: colto da un infarto per lo choc
Investe un bambino di 7 anni mentre attraversava la strada con il fratello maggiore. Nell'attimo dopo, colto dallo choc per l'accaduto, si sente male a causa di un infarto.
Marta Lorenzon
Infarto   Brindisi
Salute
10
0
La dieta vegetariana riduce il rischio di infarto, ma incrementa la vulnerabilità verso l’ictus
I risultati di un ampio studio pubblicato sul “British Journal of Medicine”, arriva alla conclusione che chi segue i dettami della dieta vegetariana o vegana, diminuisce il rischio di infarto, ma aumenta le possibilità di essere colpito dall’ictus.
Antonio Sorice
Dieta   Ictus   Infarto
Mostra altri