Iscriviti

Ictus

Malattia/MalessereMalattia/Malessere

L'ictus è una delle principali cause di morte al mondo. Si tratta di un evento vascolare importante, che può avere conseguenze più o meno gravi a seconda dell'entità della manifestazione e può portare varie disabilità ma anche la morte

Lavoro Salute
9
0
Chi lavora troppo si espone a ictus, infarti e aritmie
Lo stress da lavoro può nuocere seriamente alla salute. A confermarlo è uno studio americano pubblicato dall’European Society of Cardiology, che è stato condotto su un campione di 11mila soggetti a rischio.
Antonio Sorice
Ictus   Infarto
Salute
13
0
Il consumo abituale di peperoncino dimezza il rischio di morte per ictus e infarto
A suggerirlo è uno studio italiano pubblicato sul "Journal of the American College of Cardiology" e basato sullo studio di un campione di 22.811 cittadini molisani, le cui abitudini alimentari sono state monitorate per otto anni.
Antonio Sorice
Ictus   Infarto
Salute
11
0
Chi dorme molto incrementa dell’85% le possibilità di essere colpito da un ictus
Anche dormire molto può essere dannoso per la salute. A suggerirlo è uno studio cinese apparso sulla rivista dell’“American Academy of Neurology”, che ha evidenziato una relazione tra le ore di sonno e il rischio di ictus.
Antonio Sorice
Ictus
Salute
10
0
La dieta vegetariana riduce il rischio di infarto, ma incrementa la vulnerabilità verso l’ictus
I risultati di un ampio studio pubblicato sul “British Journal of Medicine”, arriva alla conclusione che chi segue i dettami della dieta vegetariana o vegana, diminuisce il rischio di infarto, ma aumenta le possibilità di essere colpito dall’ictus.
Antonio Sorice
Dieta   Ictus   Infarto
Cinema
10
0
Alain Delon: dopo l'ictus in Svizzera per riposare
Il figlio Anthony riferisce che il padre Delon, dopo un intervento a Parigi, ora si trova in una clinica svizzera per riposare. Il peggio sembra ormai passato.
Marilena Carraro
Ictus   Svizzera
Benessere Salute
13
0
Uova, non più di uno al giorno: rischio infarto e ictus
Secondo la professoressa Katherine Tucker, mangiare più di un uovo al giorno aumenta i rischi di malattie cardiovascolari. Moderazione ed equilibrio sono necessari ad una dieta sana.
Marilena Carraro
Ictus   Infarto
Salute
18
0
Da uno studio arriva la possibilità di restituire la voce ai pazienti che l'hanno persa a causa di ictus
Da uno studio condotto dall'Università di San Francisco arriva una soluzione per restituire la voce ai pazienti che l'hanno perduta a causa di ictus o altri disturbi neurologici.
Francesca Paola Scimenes
Ictus
Salute
6
0
Cervello di un maiale "resuscitato" diverse ore dopo la morte: sarà possibile cancellare i danni provocati dall'ictus
Alcuni scienziati sono riusciti a far tornare attiva la circolazione nei cervelli di alcuni maiali morti alcune ore prima. Non si tratta di un esperimento di Frankestein.
Francesco Menna
Maiale   Ictus
Benessere
15
0
Il cavolo è il superfood che difende da tumori, ictus e infarti
Il cavolo è un super alimento che non dovrebbe mai mancare sulla nostra tavola. Le sue proprietà salutari lo rendono infatti un potente antinfiammatorio che contrasta diverse patologie tra cui i tumori.
Antonio Sorice
Cavoli   Ictus   Tumore
Benessere Salute
11
2
La dieta mediterranea riduce il rischio di morte da infarto e ictus
Una nuova ricerca conferma che la dieta mediterranea migliora la qualità della vita e riduce il rischio di mortalità per pazienti che in passato sono stati vittima di ictus o infarto.
Francesco Menna
Dieta   Dieta mediterranea   Ictus  
Mostra altri