Iscriviti

Ricerca

Malattia/MalessereMalattia/Malessere

Studi, analisi e tanta dedizione consentono di arrivare a scoperte più o meno sensazionali ed alla cura di tantissime malattie

Salute
7
0
Chi non indossa la mascherina ha più probabilità di essere uno psicopatico
Un nuovo studio in Brasile ha evidenziato come chi non indossa la mascherina e non rispetta il distanziamento abbia tendenze sociopatiche o psicopatiche. Ecco le motivazioni.
Anna Santini
Brasile   Ricerca
Salute
15
0
Il veleno delle api può uccidere le cellule del tumore al seno
Secondo un recente studio, condotto dai ricercatori dell’Harry Perkins Institute of Medical Research di Perth, il veleno delle api può uccidere rapidamente le cellule del tumore al seno.
Francesca Paola Scimenes
Tumore   Ricerca
Benessere Salute
11
0
Italiani e alimentazione: i risultati della ricerca di Coldiretti e Censis
Una ricerca della Coldiretti e del Censis, condotta su un campione di oltre 27mila intervistati, ha fornito dati interessanti su cosa mangiano gli italiani in base alla loro età.
Rita Serretiello
Ricerca
Salute
13
0
Una ricerca australiana dimostra quanto è difficile non toccarsi il viso con le mani
Una recente ricerca della School of Public Health and Community Medicine di Sydney mostra quanto frequentemente ci tocchiamo le diverse aree del viso con le mani.
Francesca Paola Scimenes
Ricerca
Salute
11
0
29 febbraio, Giornata Mondiale delle Malattie Rare: 300 milioni di persone ne soffrono
Un tweet del Papa con hashtag #GiornatadelleMalattieRare chiede che le persone con malattie rare possano avere una vita piena e pari opportunità. Messaggio del cardinale Peter Turkson.
Marilena Carraro
Papa Francesco   Ricerca
Calcio Salute
13
0
Una recente ricerca rivela che seguire la propria squadra di calcio porterebbe molto stress e rischio cardiaco
Secondo i ricercatori dell'università di Oxford, i tifosi di calcio sperimentano livelli così intensi di stress fisico, mentre guardano la loro squadra del cuore, che potrebbero rischiare un attacco cardiaco.
Carlo Crescenzi
Ricerca
Benessere
12
1
Mangiare noci ogni giorno fa bene al cuore e alla linea
Secondo uno studio condotto su un campione di 45 persone, mangiare una manciata di noci intere tutti i giorni aiuta ad abbassare la pressione arteriosa ed aiuta a mantenere la linea
Elisabetta Monda
Noci   Ricerca
13
0
Ricercatori inglesi danno voce ad una mummia
Ricercatori di due università britanniche sono riusciti a riprodurre in laboratorio il suono emesso dalle corde vocali di una mummia egiziana di 3000 anni.
Monica Pozzoli
Ricerca
Benessere
8
0
Ecco quali sono i benefici di uno stile di vita sano secondo il dottor Frank Hu
Ecco svelati i criteri da adottare per avere una vita più lunga e rimanere in salute. I dati sono stati ottenuti da una ricerca scientifica del dottor Frank Hu della Harvard School of Public Health.
Carlo Crescenzi
Ricerca
Salute
11
0
La realtà virtuale entra in sala parto e si affianca alle terapie farmacologiche
È in atto una sperimentazione in Galles per introdurre uno strumento basato sulla realtà virtuale, per rendere meno traumatico il parto e favorire un miglior rilassamento delle donne senza usare medicinali
Marco Barsanti
Ricerca
Mostra altri