Iscriviti

Ricerca

Malattia/MalessereMalattia/Malessere

Studi, analisi e tanta dedizione consentono di arrivare a scoperte più o meno sensazionali ed alla cura di tantissime malattie

Bellezza
24
0
Il colore dei nostri occhi rivela la nostra personalità
Gli occhi solo lo specchio dell'anima, ma sarà proprio così? Ebbene degli studi scientifici hanno affermato che alcuni tratti della nostra personalità possono essere definiti dal colore dei nostri occhi
Marta Lorenzon
Ricerca
Salute
15
0
Una ricerca rivela quante urine sono presenti nelle comuni piscine
Un recente studio ha calcolato quale sia la quantità di urine presenti all’interno delle nostre piscine. Ecco i risultati di questa ricerca canadese i cui esiti sono stati immediatamente diffusi dalla stampa di tutto il mondo.
Antonio Sorice
Ricerca
Salute
11
1
Ricerca: invertire il diabete con la dieta italiana mima digiuno
Uno studio di Valter Longo ed il suo team, effettuato su roditori e su cellule umane, ha dimostrato che con una dieta mima digiuno (DMD) riprogramma le cellule del pancreas e il diabete s'inverte.
Marilena Carraro
Dieta   Diabete   Ricerca
Salute
6
0
Ebola: scoperta la cura negli anticorpi dei cavalli
Scoperta la cura per questa malattia tornata alla ribalta di recente. Il trattamento sarebbe a basso costo e fornirà una speranza notevole, soprattutto per i paesi dell'Africa che ancora sono ad alto rischio epidemia
Cristina Fenice
Ricerca
Salute
24
0
Provata l’inutilità degli antinfiammatori contro il mal di schiena
Uno studio, condotto da un gruppo di ricercatori di Sydney, ha rivelato che l'uso di antidolorifici ed antinfiammatori, utilizzati per “curare” il mal di schiena, offrirebbe benefici quasi totalmente trascurabili rispetto agli effetti collaterali provocati.
Pietro Bellini
Ricerca
Salute
10
2
Confondi i nomi? Ecco il motivo
Secondo uno studio inglese quando si confondono i nomi di persona, se ne pronuncia un altro appartenente allo stesso gruppo sociale. Ecco perché può capitare che nostra madre ci chiama con il nome del cane.
Gloria La Barbera
Ricerca
Musica Salute
19
0
Canzone preferita attiva gli stessi recettori dell'Lsd
Uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Current Biology afferma che la canzone preferita attiva gli stessi recettori dell'Lsd
Marilena Carraro
Svizzera   Ricerca   Zurigo
Salute
13
0
Ecco perchè non si devono schiacciare i farmaci in compresse
Schiacciare le compresse per favorirne l'assunzione è un metodo largamente diffuso per agevolare chi ha problemi di deglutizione, come bambini e anziani. Si tratta però di un errore terapeutico che riduce l'efficacia del farmaco e la salute dei pazienti.
Gloria La Barbera
Ricerca
Salute
18
0
Il cervello cresce anche in età adulta
Una parte del nostro cervello cresce anche in età adulta. E' il risultato di una ricerca fatta da alcuni neuroscienziati della Stanford University. Sino ad oggi si pensava che lo sviluppo cerebrale si fermasse al raggiungimento della maturità.
Francesco Pezzuto
Ricerca
Salute
15
0
L'olio di pesce in gravidanza riduce il rischio di asma per il bebè
Secondo un recente studio danese, assumere negli ultimi tre mesi di gravidanza olio di pesce sotto forma di integratori, riduce sensibilmente il rischio per il nascituro di soffrire di asma o di altre malattie respiratorie.
Francesca Scimenes
Ricerca
Mostra altri