Iscriviti
Rita Serretiello
Natura e Animali
6
1
I cormorani delle Galapagos non riescono più a volare
A causa dell'evoluzione della specie che ha modificato alcuni geni, i cormorani delle Galapagos non sono più in grado di volare. Uno studio ha riportato tutti i dettagli.
Uccelli
Benessere
5
0
Cibi idratanti per combattere il caldo e l'afa estivi
L'estate è un periodo in cui tutti soffriamo il caldo e l'afa, quindi perdiamo molti liquidi con il sudore. Niente paura, ancora una volta il cibo si dimostra nostro alleato ed ecco svelati i cibi più idratanti
Frutta   Verdure
Natura e Animali
11
0
Ecco come i gatti conquistano il nostro cuore
Scegliamo di adottare un gatto piuttosto che un altro da alcuni piccoli segnali che ci lanciano e che ci conquistano il cuore, al di là della razza, del colore del pelo e della grandezza.
Animali domestici   Gatti
Internet e Social
8
0
In Italia, internet è per pochi, e ci sono tanti "emarginati" digitali
Nell'era del digitale e dei social, in Italia internet è per pochi: gli anziani e le persone poco istruite non hanno occasioni per imparare ad usare i mezzi tecnologici mentre, in altri Paesi, sì.
Benessere Salute
13
0
Pasta, riso e legumi fanno più bene se mangiati freddi
Recenti studi hanno dimostrato come pasta, riso e legumi mangiati freddi abbiano più benefici per la nostra salute: l'amido resistente aumenta, non abbiamo picchi glicemici e proteggiamo il colon
Riso
Casa Design
12
0
Arredi colorati e tropicali, la moda passa dalle passerelle alla casa
Le passerelle primaverili ed estive si sono ispirate alla natura, in particolare a quella dei Tropici. I più grandi designer hanno preso spunto proprio dalle passerelle per lanciare la moda anche per l'arredo della casa.
Arredamento   Design industriale   Home styling
Ambiente
9
0
Un pericolo poco conosciuto per la salute del mare è l'acidificazione
I pericoli più grandi per la salute del mare sono 5: la pesca eccessiva, la plastica, il riscaldamento, l'aumento del livello dell'acqua e l'acidificazione. Quest'ultimo pericolo è quello meno conosciuto e più sottovalutato, ma è anche il più pericoloso.
Ambiente
9
0
In Italia record di aree protette ma ancora troppo cemento
Nonostante in Italia crescano metà di tutte le specie floreali europee, la cementificazione è sempre in aumento, così come le temperature. Rilasciato il "Primo rapporto sullo stato del capitale naturale in Italia".
Natura e Animali
12
0
Dugonghi in aumento nella barriera corallina australiana
Un censimento di dugonghi nel 2011 aveva evidenziato l'allarmante situazione di questi animali: non c'erano cuccioli. Il recente censimento, invece, evidenzia il loro aumento e la presenza di tanti piccoli.
Natura e Animali
10
0
Pesce senza faccia risale dagli abissi austrialini dopo 144 anni
E' stato pescato pochi giorni fa al largo dell'Australia, ma resta un pesce misterioso e le domande sono sempre le stesse. L'ultima apparizione del "pesce senza faccia" risaliva a 144 anni fa.
Australia
Mostra altri