Iscriviti
Rita Serretiello
Economia e Finanza
0
0
Cosa regaleranno di più gli italiani a Natale
Come ogni anno, l'Unione Nazionale Consumatori ha stilato la classifica degli oggetti che gli italiani regaleranno di più in questo Natale 2021: quali saranno quelli più acquistati?
Casa
5
0
Tendenze arredo autunno-inverno 2021: colori e materiali
Ogni anno nascono nuovi stili ma si può rendere alla moda la propria casa in ogni stagione anche senza stravolgerla. In questo articolo vedremo le tendenze autunno-inverno 2021 da cui trarre ispirazione per arredare la nostra casa con originalità.
Scuola e Istruzione
2
0
Pause brevi e frequenti per apprendere meglio
Una recente ricerca statunitense ha evidenziato che delle brevi e frequenti pause durante lo studio o le esercitazioni in qualsiasi attività possono aiutare il cervello ad apprendere meglio e più velocemente.
Ambiente
8
0
Come rispettare il Pianeta ogni giorno e non solo durante l'Earth Day
Il prossimo 22 aprile sarà il 51esimo Earth Day, sono tante le iniziative per festeggiare questa giornata, ma è possibile rispettare ogni giorno la terra riducendo gli sprechi e prendendosi cura dell’ambiente.
Rifiuti e riciclo
Casa
8
2
Come creare un ufficio in casa per lavorare o studiare meglio
Per molti, la casa si è trasformata in un luogo di lavoro o studio, per questo è essenziale dedicare a queste attività il giusto spazio non solo temporale ma anche fisico. Ecco alcuni consigli per creare un ufficio in casa per lavorare o studiare meglio.
Casa
11
1
Tendenze arredo inverno 2020-2021: il protagonista è il contrasto
Le tendenze arredo dell’inverno 2020-2021 vestono la casa di materiali a contrasto e forme vintage cariche di colore. Un'occhio di riguardo và anche alle diverse tipologie di materiali, naturali o ecosostenibili, ma che rispettino l'ambiente.
Arredamento
Ambiente Moda
13
0
La moda diventa sempre più ecosostenibile grazie ai consumatori
Analizzando le parole chiave ricercate online è stato possibile notare come sta cambiando la moda per soddisfare le richieste dei consumatori, che la vogliono green e con più prodotti ecosostenibili.
Benessere
11
0
Alternative al caffè: energizzanti, naturali e gustose!
A tutti può capitare di dover limitare o eliminare il consumo di caffè, ma come ottenere la stessa carica energetica? Le alternative esistono, sono tutte naturali e ci permettono di creare bevande altrettanto gustose!
Benessere Salute
11
0
Italiani e alimentazione: i risultati della ricerca di Coldiretti e Censis
Una ricerca della Coldiretti e del Censis, condotta su un campione di oltre 27mila intervistati, ha fornito dati interessanti su cosa mangiano gli italiani in base alla loro età.
Ricerca
Benessere
15
0
Comfort food: frutta meglio del cioccolato
Alcune ricerche hanno evidenziato come, in casi di stress, i classici comfort food, come il cioccolato, non fanno calare l'ormone dello stress e si sono chiesti se non sarebbe meglio preferire la frutta, cibo più salutare
Cioccolato   Frutta
Mostra altri