Iscriviti

Tunisia

AfricaAfrica

Antico e moderno si fondono perfettamente in Tunisia. Un paese in cui convivono tradizione, culture diverse e soprattutto costumi che la popolazione locale custodisce molto gelosamente. Di particolare interesse e rilievo le sue tante moschee, meta di tantissimi fedeli. Imperdibili i suoi suk, i mercati all'aperto

0
0
Farnesina: tre cooperanti italiani arrestati in Tunisia
Tre cooperanti italiani dell'organizzazione Cesvi, impegnati in progetti in Libia, sono stati fermati in Tunisia per presunte irregolarità legate a prelievi di denaro. La situazione è complicata dalle restrizioni del sistema bancario libico.
Teo Sebbas
Tunisia
1
0
Tunisia: bambina di 1 anno sulla ciambella finisce al largo, recuperata ad un miglio dalla costa
Una bambina di un anno è finita al largo sulla spaiggia di Kelibia mentre i genitori erano distratti. La piccola, che galleggiava su una ciambella, è stata recuperata a quasi un miglio dalla costa dalla protezione civile.
Anna Santini
Tunisia
0
0
Latina, cadavere ritrovato in un tir proveniente dalla Tunisia
La vittima, un 30enne di origine tunisine, si trovava ricoperto dai cocomeri. Sul posto i carabinieri, che adesso stanno procedendo alle indagini del caso. Con molta probabilità l'uomo si è nascorso dentro al camion per raggiungere il nostro Paese.
Federico Sanapo
Tunisia
Politica
4
2
Mediterranea salva 54 migranti, Salvini: "porto più sicuro Tunisia" ma le normative dicono l'opposto
L'Ong Mediterranea ha salvato la vita a 54 migranti e chiede la disponibilità del primo posto sicuro. Salvini: "portateli in Tunisia", ma le normative vanno contro i desideri del ministro.
Marta Lorenzon
Tunisia
9
0
Tunisia: indagini sulla morte di 11 neonati nel reparto maternità
Tra il 7 e l'8 marzo sono morti undici neonati che si trovavano presso l'ospedale pubblico di Tunisi, Rabta. Il ministro della sanità si è dimesso. E' stata aperta un'inchiesta.
Marilena Carraro
Tunisi   Tunisia
3
0
Nove terroristi islamici pronti a imbarcarsi sui gommoni per l'Italia. Fermati dalla polizia tunisina
I jihadisti fermati in Tunisia stavano per imbarcarsi su un gommone per il Belpaese. Il governo aveva avvertito: "C’è il rischio che arrivino combattenti".
Isis   Tunisia
Cinema
3
0
"Chiamami col tuo nome" vietato in Tunisia: "Evitiamo i problemi"
Tematica omosessuale negata per tutti i tunisini che pensavano di poter recarsi al cinema già da stasera per vedere il film di Luca Guadagnino, candidato a 4 Oscar.
Dèsirèe Dalla Fontana
Tunisia
Viaggi
7
0
Solcando il mare della Tunisia
Manuela Mariani
Tunisia   Mare
Politica
5
0
Salvini: "Stiamo importando schiavi, fannulloni, delinquenti: in Tunisia sono usciti di galera in 4000, arriveranno"
Matteo Salvini è intervenuto alla sessione plenaria del Parlamento Europeo in merito alla procedure da adottare per contrastare l'immigrazione clandestina e il traffico di persone nel Mediterraneo.
Chiara Lanzini
Matteo Salvini   Tunisia
7
0
Otto morti al largo della Tunisia: collisione fra nave tunisina e barca migranti
L'incidente è avvenuto ieri sera nella zona del SAR di Malta. Nelle operazioni di soccorso presente anche la Marina militare italiana, la Guardia costiera e la Guardia di Finanza.
Marilena Carraro
Tunisia
Mostra altri