Iscriviti

Volkswagen

Casa automobilisticaCasa automobilistica

Brand automobilistico tedesco, Volkswagen nasce nel 1937 a Wolfsburg e diviene nel corso dei decenni un vero e proprio sinonimo di robustezza e tecnologia. Tanti i suoi modelli che hanno fatto la storia e sono stati venduti in tantissimi paesi del mondo

Auto
1
0
Rivoluzione automobilistica al CES 2024: mobilità futuristica e sostenibile in primo piano
Yanfeng, Kia, BMW, Mercedes, LG, Magneti Marelli, Bosh, Hyundai, Volkswagen, Lamborghini, Mullen Automotive, Togg, Stellantis e Sony e Honda definiscono il futuro dei veicoli al CES 2024. Ecco di seguito le novità di cui questi brand, promettenti o affermati, si sono resi protagonisti.
Fabrizio Ferrara
Bmw   Honda   Hyundai      
Auto
0
0
CES 2024: Volkswagen integra ChatGPT nel suo assistente di bordo
Volkswagen ha svelato nella giornata dedicata alle anteprime del CES 2024 l'integrazione di ChatGPT nei modelli di punta, promettendo un'esperienza di guida interattiva e innovativa.
Fabrizio Ferrara
Volkswagen
Auto
0
0
Volkswagen rilancia Scout come marchio di SUV e pick-up elettrici
Volkswagen rilancia il marchio Scout, fondato negli anni '60, per produrre SUV e pick-up elettrici. Il debutto è previsto nel 2026, con l'obiettivo di competere con Jeep e Ford.
Fabrizio Ferrara
Volkswagen
Auto
2
0
Cupra UrbanRebel Concept: a IAA 2021 l'ecologica cittadina con aspirazioni da hypercar
Durante il fuorisalone dell'IAA 2021 teutonico, la spagnola Cupra ha alzato il sipario sulla UrbanRebel Concept che, rispetto al modello da strada cittadina del 2025, in versione prototipo ha l'aggressività prestazione ed estetica di una vera hypercar.
Fabrizio Ferrara
Seat   Volkswagen
Auto
4
0
A IAA 2021 le ecologiche tedesche Volkswagen ID.Life e Mercedes-AMG EQS 53 4MATIC+
La giornata dedicata alle anteprime dell'evento IAA 2021, schedulato dal 7 al 12 Settembre in quel di Monaco di Baviera in sostituzione dell'autosalone di Francoforte, ha visto scendere in campo anche i padroni di casa, ovvero Volkswagen e Mercedes.
Fabrizio Ferrara
Mercedes-Benz   Volkswagen
Auto
6
0
Il servizio Volkswagen Taxi di Milano: il progetto ecologico mai avviato
Nonostante il mondo punti sempre più verso l'ecologia e il rispetto della natura, non tutti i progetti tendono ad andare a lieto fine. Un esempio è quello della Volkswagen up!, fondatrice del Volkswagen Taxi Milano.
Nicola Ivu
Volkswagen   Milano   Vivere green
Auto
6
0
Lo spettro della crisi bussa in casa Volkswagen: l’a.d. Diess chiede il voto di fiducia
Anche il car-maker tedesco è in affanno: onde evitare che la situazione possa precipitare, l’a.d. Herbert Diess ha imposto il voto di fiducia, chiedendo allo stesso tempo l’estensione del contratto per evitare il sopraggiungere di una crisi di leadership.
Antonio Sorice
Volkswagen
Auto
11
0
Vendite auto 2019: Volkswagen conferma la leadership mondiale davanti a Toyota
Per il quarto anno consecutivo, Volkswagen si conferma regina delle vendite di auto a livello mondiale. Alle spalle del costruttore tedesco si piazza Toyota, che scavalca l’alleanza franco-nipponica composta da Renault, Nissan e Mitsubishi.
Antonio Sorice
Hyundai   Kia   Mitsubishi      
Auto
8
0
SEAT Leon, 4a generazione: ufficiale la compatta 5 porte iperconnessa
Se il suo 2019 è stato esaltante, il 2020 si appresta a esserlo ancor di più, con SEAT che, da poco, ha alzato il sipario sulla 4a generazione della sua compatta SEAT Leon, 5 porte rivista esteticamente, molto personalizzabile, sicura, iperconnessa.
Fabrizio Ferrara
Seat   Volkswagen   Seat Leon
Auto
10
1
Volkswagen Golf: l’ottava generazione è stata presentata in diretta streaming
È stato tolto il velo all’ottava serie della Volkswagen Golf. Con il nuovo modello, la regina delle compatte punta a mantenere la leadership del segmento, evolvendosi nel segno della digitalizzazione e della mobilità sostenibile.
Antonio Sorice
Volkswagen   Volkswagen Golf
Mostra altri