Iscriviti

Renault

Casa automobilisticaCasa automobilistica

La Renault è una casa automobilistica francese che nasce nel 1898. Tanti i modelli prodotti in questi decenni, alcuni dei quali entrati nella storia. Stringe una collaborazione con Nissan e nel 2002 acquisisce il team di Formula 1 Benetton

Auto Hi-tech
2
0
Renault Scenic E-Tech Electric: un SUV elettrico, moderno e sostenibile
Renault Scenic E-Tech Electric è il nuovo modello della casa francese, che riprende il nome e la forma della storica monovolume, ma con un design e una tecnologia completamente rinnovati. Si tratta di un SUV elettrico, che offre due motorizzazioni diverse.
Fabrizio Ferrara
Renault
Auto
2
0
Software République presenta H1st Vision, il concept dell'auto elettrica e intelligente
Software République presenta H1st Vision, il concept dell’auto elettrica e intelligente che anticipa la mobilità del futuro. Il prototipo è dotato di 20 innovazioni che riguardano la sicurezza, la salute, l’ambiente e la connettività.
Fabrizio Ferrara
Renault
Auto
1
0
I concept più interessanti dell'IAA 2021 di Monaco di Baviera
L'appena conclusosi salone dell'auto di Monaco di Baviera ha mostrato l'attuale tendenza del settore verso l'elettrificazione, ma anche i percorsi verso un futuro sempre più smart, quasi fantascientifico, mediante diversi concept.
Fabrizio Ferrara
Bmw   Hyundai   Renault    
Auto
2
0
Mégane E-TECH: ad IAA 2021 ufficiale il crossover elettrico di Renault
Sono davvero tante le sorprese in tema di mobilità sostenibile apprezzate nel corso dell'IAA 2021 di Monaco di Baviera che ha appena permesso di apprezzare, in quota Renault, anche il crossover ecologico Mégane E-TECH, in arrivo su strada a inizio 2022.
Fabrizio Ferrara
Renault
Auto
9
0
Emergenza Coronavirus: Renault rischia seriamente di fallire
A lanciare l’allarme è stato il ministro dell’economia francese, Bruno Le Maire, non nascondendo la grave situazione economica della casa automobilistica francese, che per evitare di scomparire dal mercato, dovrà attuare un drastico piano di tagli.
Antonio Sorice
Renault
Auto
8
0
Renault Twingo Z.E: presentata la citycar 5 porte 100% ecologica
Il ricco, ma virtuale, autosalone di Ginevra continua con i suoi streaming nell'ultimo dei quali è stata presentata una nuova city car francese, la Renault Twingo Z.E, versione elettrica di una delle super utilitarie più popolari e iconiche al mondo.
Fabrizio Ferrara
Renault   Renault Twingo   Svizzera
Auto
6
0
Renault Morphoz: ufficiale il concept suv elettrico di tipo modulare
Originariamente prevista per l'autoshow di Ginevra, poi annullato causa coronavirus, è stata presentata la concept car Morphoz, ideata da Renault con una struttura modulare, in grado di passare da una modalità all'altra, allungandosi, per coprire 700 km.
Fabrizio Ferrara
Renault   Svizzera
Auto
11
0
Vendite auto 2019: Volkswagen conferma la leadership mondiale davanti a Toyota
Per il quarto anno consecutivo, Volkswagen si conferma regina delle vendite di auto a livello mondiale. Alle spalle del costruttore tedesco si piazza Toyota, che scavalca l’alleanza franco-nipponica composta da Renault, Nissan e Mitsubishi.
Antonio Sorice
Hyundai   Kia   Mitsubishi      
Auto
6
0
Dacia Duster accelera a tutto gas: arriva la nuova versione ecologica a GPL
Arriva finalmente nei concessionari di tutta Italia la nuova Dacia Duster, alimentata a GPL. Grande autonomia, 1269 Km senza rifornimento, e notevole riduzione delle emissioni nocive in atmosfera.
Carlo Crescenzi
Dacia   Renault   Dacia Duster
Auto
11
0
Renault Clio 2019: la quinta serie punta sull’eleganza degli interni
La nuova generazione dell’utilitaria francese non cambia più di tanto a livello estetico, dove è ora più simile alla sorella Mégane, ma punta tutto sugli interni, aumentando notevolmente la qualità percepita.
Antonio Sorice
Renault   Renault Clio
Mostra altri