Iscriviti

Zuppa

CiboCibo

Ideali nella stagione invernale, le zuppe possono essere preparate con tantissimi ingredienti diversi, con legumi, ortaggi o cereali

Cucina
0
0
Zuppa di cicoria, fagioli e zucca
La zuppa di cicoria, fagioli e zucca è un piatto tipico della cucina italiana, in particolare dell'Italia centrale e meridionale.
Annalisa D'incecco
Cicoria   Fagioli   Zucca  
Cucina
1
0
Zuppa di fagioli cannellini e peperoni cruschi
La zuppa di fagioli cannellini e peperoni cruschi è un piatto tipico della tradizione culinaria lucana, ma è diffuso anche in altre regioni del Sud Italia, come la Campania e la Puglia.
Festa Michela
Fagioli   Peperoni   Pomodoro  
Cucina
1
0
Zuppa di ceci e friarielli
La zuppa di ceci e friarielli è un piatto dal sapore unico, perfetto per il periodo invernale.
Festa Michela
Ceci   Friarielli   Zuppa
Cucina
1
0
Zuppa di lenticchie e zucca
Nel periodo autunnale, con l'arrivo del freddo, non c'è niente di meglio che preparare un piatto caldo e avvolgente. La zuppa di lenticchie e zucca è un piatto perfetto da preparare a pranzo o a cena, un comfort food invernale che mette d'accordo tutti, grandi e piccini.
Festa Michela
Lenticchie   Paprica   Zucca      
Cucina
0
0
Zuppa autunnale anti-malanni
In questo periodo pian piano il caldo estivo ci abbandona e iniziano i primi malanni, raffreddori, influenze stagionali e con loro, la voglia di qualche piatto caldo ma anche goloso.
Annalisa D'incecco
Zuppa
Cucina
1
0
2 zuppe estive leggere e gustose
Ecco due varianti di zuppe, che sono fresche, facili e sane: una zuppa aromatica carote, arancia e zenzero ed una zuppa energizzante con spinaci, basilico e latte di cocco.
Annalisa D'incecco
Pomodoro   Zuppa
Cucina
0
0
2 zuppe finger: crema di piselli e gazpacho di avocado
La cosa più bella dell'estate è la varietà di frutta, ortaggi, verdure che possiamo trovare ogni giorno a disposizione e con un po' di creatività si possono creare diverse ricette
Annalisa D'incecco
Avocado   Piselli   Pomodoro  
Cucina
2
0
Zuppa ricca con fagioli, ceci e cotechino
Questa che vi presento è una ricetta semplice da realizzare, perfetta per portare in tavola tanto gusto e anche tante calorie
Sabrina Forina
Ceci   Cotechino   Fagioli  
Cucina
3
0
Zuppa inglese con pandoro
Dopo le vacanze di Natale capita spesso di avere dei pandori avanzati, una ricetta perfetta per utilizzarli è la zuppa inglese con pandoro, un dolce ricco di gusto che vi conquisterà
Chiara Venditti
Zuppa
Cucina
7
0
Zuppa di ceci con porcini
La zuppa di ceci con porcini è un primo piatto caldo e dal sapore avvolgente che vi conquisterà. Preparare questo piatto è molto facile e veloce ma vi scalderà nelle fredde giornate invernali.
Chiara Venditti
Ceci   Funghi   Porcini  
Mostra altri