Iscriviti

Paprica

SpezieSpezie

Spezia ricavata dal peperone essiccato, la paprica è utilizzata nella preparazione di molti piatti per via del suo tono piccante e deciso

Cucina
0
0
Karniyarik, le melanzane ripiene "alla turca"
Il Karniyarik è un piatto tradizionale turco che porta in tavola un'esplosione di sapori mediterranei e orientali insieme.
Annalisa D'incecco
Arachide   Melanzane   Paprica  
Cucina
1
0
Pasta con polpette di lenticchie speziate
Questa ricetta è una deliziosa alternativa vegana alle classiche polpette di carne, che unisce la bontà e la consistenza delle lenticchie con il sapore fresco e semplice della pasta al pomodoro.
Annalisa D'incecco
Lenticchie   Paprica   Pomodoro    
Cucina
2
0
Polpette di melanzane e scamorza
Le polpette di melanzane e scamorza sono un antipasto sfizioso e super gustoso, adatto a far mangiare questo tipo di verdura anche a chi non ne è amante.
Gabriella Tichelio
Melanzane   Paprica   Scamorza  
Cucina
1
0
Biscotti parmigiano e paprika dolce
La preparazione dei biscotti parmigiano e paprika dolce è davvero semplice ma soprattutto veloce, infatti si preparano in tempi record
Annalisa D'incecco
Biscotti   Paprica   Parmigiano Reggiano
Cucina
1
0
Zuppa di lenticchie e zucca
Nel periodo autunnale, con l'arrivo del freddo, non c'è niente di meglio che preparare un piatto caldo e avvolgente. La zuppa di lenticchie e zucca è un piatto perfetto da preparare a pranzo o a cena, un comfort food invernale che mette d'accordo tutti, grandi e piccini.
Festa Michela
Lenticchie   Paprica   Zucca      
Cucina
0
0
Curry di zucca e ceci profumato a menta e lime
Il curry di zucca e ceci è un piatto che richiama tanto i profumi della cucina indiana insieme ai sapori più tipici della nostra tavola.
Annalisa D'incecco
Ceci   Curry   Lime      
Cucina
2
0
Knodel speck e paprika
I Knodel sono un tipico piatto della tradizione altoatesina con una tradizione molto antica e singolare
Annalisa D'incecco
Paprica   Speck
Cucina
0
0
Crepes di gamberi e granchio
Questa ricetta, con un particolare ed insolito connubio, prevede un ripieno a base di pesce, arricchito di spezie e ricoperto, infine, con una classica salsa di pomodoro e del pecorino grattugiato in superficie
Annalisa D'incecco
Gamberi   Granchio   Paprica  
Cucina
0
0
Alici con panko e spezie in friggitrice ad aria
Le alici panate al panko sono golose come chips croccanti, saporite e speziate, ma soprattutto si preparano in tempi record, cotte comodamente in friggitrice ad aria.
Annalisa D'incecco
Acciughe   Paprica
Cucina
0
0
Filetti di salmone con latte di cocco e lime
Tra le numerose ricette della tradizione gastronomica thailandese, c'è un piatto buonissimo a base di filetti di salmone prima rosolato in padella e poi ammorbidito in un brodo di latte di cocco e lime
Annalisa D'incecco
Cocco   Latte   Lime    
Mostra altri