Iscriviti

Gerusalemme

AsiaAsia

Considerata “Città santa” da cristiani, ebrei e musulmani, Gerusalemme è composta da una parte più antica dove si trovano i luoghi di culto cristiano, ed una invece più moderna dove si trovano i quartieri industriali ed alcuni edifici pubblici di grande pregio

0
0
Gerusalemme, scontri sulla Spianata del Tempio: 150 feriti, città sorvegliata
Questa mattina 15 aprile si sono verificati violenti scontri tra i palestinesi e la polizia israeliana su uno dei luoghi più sacri del mondo, sacro anche agli ebrei. Abu Rudeina, "dichiarazione di guerra al popolo palestinese".
Federico Sanapo
Gerusalemme   Israele
3
0
Coronavirus, uomo scala la parete dell'ospedale per vedere la madre affetta da covid: è commozione
A Hebron, Gerusalemme, un uomo ha compiuto un pellegrinaggio quotidiano, scalando tutti i giorni la parete dell'ospedale solo per stare vicino a sua madre affetta da Covid e ricoverata all'interno della struttura. Si accontentava di vederla dalla finestra.
Tonia Sarracino
Gerusalemme   Israele
Gossip
5
0
Lapo Elkann, dopo il grave incidente a Tel Aviv: "Voglio cambiare vita"
Lapo Elkann è rimasto vittima di un gravissimo incidente d'auto a Tel Aviv che, oltre a tanta paura, gli ha fatto rivalutare tutta la sua vita: ecco le prime dichiarazioni.
Cristina Giuli
Gerusalemme   Israele
Salute
17
0
La sindrome di Gerusalemme: cos'è e quali sono i sintomi
La Sindrome di Gerusalemme è un disturbo psicosomatico che si manifesta in alcuni individui che credono di essere un personaggio della Bibbia. Scopriamo quali sono i sintomi specifici e le possibili terapie.
Gloria La Barbera
Gerusalemme   Israele
Natura e Animali
11
0
La Salvia di Gerusalemme
Marcella Caccin
Gerusalemme   Israele   Piante e Fiori
8
0
Papa Francesco parla ai diplomatici: "Un errore umano in Corea può provocare una catastrofe nucleare"
Discorso politico del Santo Padre ai diplomatici, filo conduttore la pace: Corea del Nord, Gerusalemme capitale, e la guerra in Siria. Dialogo e negoziazione.
Marilena Carraro
Roma   Gerusalemme   Israele      
9
1
Gerusalemme: un sigillo di 2700 anni fa conferma quanto scritto nella Bibbia
Il ritrovamento di un sigillo, grande quanto una piccola moneta, va a confermare quanto la Bibbia riporta da oltre 2700 anni: Gerusalemme era una sede governativa.
Marilena Carraro
Gerusalemme   Israele
9
0
Milano: islamici in collera con Trump urlano slogan e pregano
Un migliaio di persone si è riunito ieri in piazza Cavour: animazione con slogan in arabo e preghiere. Presenti le solite bandiere rosse e le forze dell'ordine.
Marilena Carraro
Milano   Gerusalemme   Israele  
8
0
Gerusalemme: Papa Francesco rivolge il suo appello al "rispetto dello status quo della città"
A fine udienza del mercoledì Papa Francesco, in seguito alla dichiarazione di Trump su Gerusalemme capitale, esprime la sua preoccupazione e la sua preghiera e chiede a tutti di rispettare lo "status quo della città".
Marilena Carraro
Gerusalemme   Israele   Papa Francesco
10
0
Gerusalemme: ancora tensioni tra palestinesi e israeliani
Tre palestinesi sono stati uccisi a Gerusalemme e tre israeliani in Cisgiordania. La tensione è alta. A scatenare la battaglia alla Spianata delle Moschee i nuovi controlli imposti da Netanyahu.
Marilena Carraro
Gerusalemme   Israele
Mostra altri