Iscriviti
Marilena Carraro
Cronaca
3
0
Giovanni Paolo II a 15 anni dalla morte: la sua testimonianza ci illumina in tempo di pandemia
In una intervista al Cardinale Angelo Comastri, Vatican News racconta come Giovanni Paolo II ha vissuto la sofferenza nella serenità e nella fiducia in Dio.
Roma
Cronaca
4
0
Coronavirus, Veneto: un prelievo del sangue dirà se si può uscire
Test immunologici, prima al personale sanitario e alle case di riposo, diranno chi può uscire. Zaia: "Settimana cruciale, non molliamo o ci schiantiamo"
Cronaca
3
0
Coronavirus, storie di fede e di coraggio: don Cirillo Longo
Dal letto di morte, don Cirillo ha alzato le mani al cielo e ha inviato il suo ultimo messaggio: “Ci vedremo in Paradiso, pregate il Rosario”. Come in vita, così in morte.
Bergamo
Salute
8
0
Coronavirus, picco dei contagi previsto tra una settimana
Tra una settimana il picco dei contagi, poi la discesa, ma sarà evidente solo a fine aprile. Finché non ci sarà "una cura specifica e un vaccino" non ci sarà la normalità.
Software e App
3
0
Coronavirus, anche per WhatsApp è un campo di battaglia: video ridotti, ecco quali
Il sovraccarico dei server di WhatsApp costringe a ridurre la durata dei video. La soluzione, che si spera temporanea, è già in atto in India: qui i 30 secondi sono diventati 15.
WhatsApp
Cronaca
5
0
Coronavirus: venerdì 3 aprile non segna la fine del blocco
Il governo, sentiti gli esperti, è intenzionato a non riaprire le scuole e le varie attività. Brusaferro: "la curva del contagio sembra rallentare, ma ancora non abbiamo raggiunto il picco"
Scuola e Istruzione
5
0
Coronavirus: il MIUR valuta le ipotesi per il recupero dell’a.s. 2019-2020
Le scuole rimarranno chiuse oltre il 3 aprile. E' tempo di pensare a come completare il programma scolastico per tornare a settembre preparati. Il Ministro dell’Istruzione sta pensando a due soluzioni.
Cronaca
6
0
Coronavirus, morte suore infermiere contagiate: le consorelle lanciano l'iniziativa #concuorelargo
In provincia di Bergamo 13 suore dell’Istituto Palazzolo sono decedute. Alcune di queste non si sono tirate indietro di fronte al virus e hanno continuato a stare accanto ai malati.
Bergamo
Internet e Social
7
0
Coronavirus: il "Coro Che Non C’è" si esibisce utilizzando una app per videoconferenze
"Sperando impotenti" è la canzone, nota come “Helplessly Hoping”, che un gruppo di studenti romani ha postato su YouTube. Commovente e ricca di significato sta facendo il giro del mondo.
Roma
Cronaca
6
0
Coronavirus: medico benedice un moribondo e gli mette in mano il Rosario
È successo nell'ospedale di Bergamo, nel reparto infettivi dove sacerdoti e parenti non possono entrare. Un medico, Mario, forte delle parole del vescovo Beschi, è stato accanto a un anziano dandogli "l'ultima carezza".
Bergamo
Mostra altri