Iscriviti
Marilena Carraro
Cronaca Scuola e Istruzione
4
1
Palermo: vietato pregare a scuola, i bambini si chiedono perché
Alla Ragusa Moleti, di Palermo il preside Nicolò La Rocca vieta preghiere e immagini sacre. I primi a reagire sono i bambini che chiedono spiegazioni ai genitori
Palermo
Esteri
4
0
Senzatetto e grande cuore: con gli ultimi 20 dollari soccorre una donna in difficoltà. Lei ne restituisce 114 mila
Johnny, senza fissa dimora dona a Kate, bloccata in autostrada, 20 dollari di benzina, tutto quello che aveva. Lei, attraverso la piattaforma GoFundMe, raccoglie per lui 114 mila euro.
Philadelphia
Cronaca
7
0
Papa Francesco: "La messa non è uno spettacolo"
Partecipare alla messa significa entrare nella "passione, morte, risurrezione e ascensione di Gesù". Un cammino che si realizza 'oggi' per ciascuno di noi.
Papa Francesco
Cronaca
7
0
Papa Bergoglio costituisce la Terza Sezione Segreteria di Stato
La Terza Sezione, 'Sezione per il Personale di ruolo diplomatico della Santa Sede', alle dipendenze del cardinale Parolin, avrà il compito particolare di curare il personale di ruolo diplomatico: dalla selezione... alla pensione.
Papa Francesco
Cronaca
7
0
Karol Wojtyla aveva previsto un'"invasione islamista" in Europa
Monsignor Longhi racconta le confidenze di San Giovanni Paolo II e a sua insaputa finisce su YouTube. Interrogato da Vatican Insider riferisce il dialogo di Giovanni Paolo II con il presidente USA.
Esteri
5
1
Corea del Nord: giovane militare scappa al sud, nel suo corpo parassiti e un verme
Disertore 20enne fugge dal Nord della Corea attraversando la zona di sicurezza congiunta (JSA) situata a Panmunjeom. Nel suo corpo i segni della fame rilevati anche in altri fuggitivi.
Corea del Nord
Cronaca Esteri
6
0
Papa Francesco sulla sicurezza: "Non bastano le sanzioni, è necessaria un'azione educativa"
Questa mattina, Papa Francesco ha incontrato in Sala Clementina i dirigenti e il personale della direzione centrale per la Polizia Stradale e Ferroviaria.
Papa Francesco
Cronaca
6
0
Papa Francesco invita a pranzo 1500 poveri
Ieri, giornata Mondiale dei poveri, 4000 persone sono state invitate a pranzo dal Papa. 1500 in Vaticano nell'Aula Paolo VI e 2500 in altre strutture della città.
Papa Francesco
Cronaca
6
0
Nuova minaccia al Papa da parte dell'Isis che lo mostra decapitato
Un poster sconvolgente è stato rintracciato dal sito specializzato americano (Site), che monitora le attività dei gruppi islamici estremisti sul web. Preoccupazione nei servizi segreti, che stanno studiando le contromisure. Il Vaticano è in massima allerta.
Isis   Città del Vaticano   Papa Francesco
Cronaca
6
0
Papa Francesco: "Nessuno può dirsi così povero da non poter donare qualcosa agli altri"
Oggi è la prima Giornata mondiale dei poveri, istituita da Papa Francesco a conclusione del Giubileo della Misericordia. Il 13 giugno 2017 il Vaticano aveva divulgato il messaggio del Pontefice per oggi.
Papa Francesco
Mostra altri