Iscriviti
Marilena Carraro
Politica
4
0
Nuovo Dpcm: scuola e salute, una priorità
Il Nuovo Dpcm ferma il premier Mario Draghi, i ministri e gli esperti a riflettere sulle scuole che potrebbero tornare alla dad anche nelle zone gialle e arancioni se si verificano più di 250 casi ogni 100 mila abitanti
Esteri
3
0
Muore a 19 anni dopo aver chiamato 25 volte lo studio medico: linea difettosa
È successo in Inghilterra ad uno studente di 19 anni. Aveva tosse continua, tonsille e ghiandole gonfie che gli antibiotici non sono riusciti a guarire.
Software e App
4
0
Pixlr X: come realizzare un collage di foto
Ecco come inserire più foto nella stessa pagina, a partire da un modello base. Con Pixlr X bastano pochi click, un’idea chiara di ciò che vogliamo ottenere e un po’ di fantasia.
Natura e Animali
7
0
Giraffa uccisa per usare il suo cuore come regalo di San Valentino
Cacciatrice sudafricana uccide una vecchia giraffa nera e ne posta su Facebook il cuore sanguinante. Il web s'indigna, parole forti anche da parte delle associazioni animaliste.
Cronaca
4
0
Treviso: mamma di 31 anni con il figlio in braccio si getta dal ponte. Morta, grave il piccolo
Uscita di casa ieri sera verso le 20 la donna, che soffriva di depressione, ha fatto perdere le sue tracce. I carabinieri hanno ritrovato l'auto, vuota, nei pressi del ponte sul Piave, a Vidor.
Depressione   Treviso
Scuola e Istruzione
5
0
Calendario scolastico al vaglio: alunni delle elementari a scuola fino al 30 giugno
Il prolungamento per la scuola primaria, al momento, è solo un'ipotesi su cui sta riflettendo il neo ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi. La maturità partirà il 16 giugno.
Cronaca
3
0
Il cardinale Mauro Gambetti vicario del Papa in Vaticano
Il frate Mauro Gambetti, cardinale dal 28 novembre 2020, subentra al cardinale Angelo Comastri che lascia tutti gli incarichi per raggiunti limiti di età.
Città del Vaticano   Papa Francesco
Scuola e Istruzione
4
0
Scuola, l'esame di maturità e il sogno del ministro Bianchi: avviare l'iter scolastico a tre anni
La scuola ha delle priorità. I 200 giorni di scuola non sono categorici i "diritti e la vita delle persone" vengono prima. Solo esame orale alla maturità.
Maturità
Politica
4
0
Draghi al Senato: "disegnare un percorso educativo" adeguato
L'occasione da non perdere è la domanda di "diplomati di istituti tecnici nell’area digitale e ambientale" (Draghi al Senato). La formazione deve riprendere in presenza anche distribuendo l'orario scolastico su diverse fasce orarie. I docenti vanno formati.
Scuola e Istruzione
4
0
Scuola: 100% in presenza difficile da pensare, prepararsi per settembre con piani di recupero
Difficile pensare al rientro a scuola al 100%. Le aule sono piccole. Piuttosto è necessario monitorare le diverse situazioni e prevedere un piano recupero a settembre su carenze.
Mostra altri