Iscriviti

Pompei

ItaliaItalia

Luogo unico al mondo per la sua storia, l'arte e la sua testimonianza dei tempi passati, Pompei è di certo uno dei luoghi più affascinanti al mondo. Una città resa immortale dai suoi scavi eterni che permettono di ricostruire la vita e la storia delle popolazioni prima della catastrofica eruzione del Vesuvio

1
0
La "maledizione" di Pompei colpisce ancora
Una visitatrice ha sviluppato il cancro in seguito al furto di alcuni oggetti archeologici da Pompei: ha associato la sua disgrazia alla famosa "maledizione" legata all'antica città.
Paola Assandri
Pompei
2
0
Scavi Pompei, emerge il panificio prigione
L'ultima stanza riportata alla luce, a Pompei, mostra un luogo angusto in cui schiavi e animali erano costretti a vivere insieme e a svolgere il loro lavoro.
Marilena Carraro
Pompei
0
0
Due euro per un caffè: il cliente non ci sta e prende a schiaffi il cameriere del bar
Pluripregiudicato è stato accusato di aver picchiato un cameriere di un bar di Pompei dopo aver letto lo scontrino da pagare: due euro per un caffè gli sono sembrati troppo.
Tiziana Terranova
Pompei
0
0
Pompei, Grazia Severino si sarebbe suicidata: avrebbe compiuto 24 anni oggi
Il giallo della morte della giovane studentessa Grazia Severino pare essersi quasi risolto. Si tratterebbe di suicidio ma dall'autopsia emergeranno ulteriori elementi utili a ricostruire quanto accaduto.
Caterina Lenti
Pompei
1
0
Le scene erotiche decorano il carro di Pompei
In passato, la città distrutta dal Vesuvio, venne ritenuta una città viziosa dedita al sesso libero e alla perdizione, in virtù della presenza dei lupanari dove esercitavano le meretrici.
Rossana Lucente
Pompei
3
0
Pompei, ritrovato il Thermopolium: era la "tavola calda" dell'antica città, c'è ancora il cibo intatto
La straordinaria scoperta archeologica è avvenuta in queste settimane nel parco dell'antica città campana, distrutta dall'eruzione del 79 d.C. narrata anche da Plinio Il Vecchio. Pandemia permettendo sarà possibile visitarlo già dalla primavera.
Federico Sanapo
Pompei   Home styling
2
0
A Pompei ritrovati i corpi di due uomini intatti: risalgono all'eruzione del 79 d.C.
L'antica città in provincia di Napoli continua a svelare sorprese. La nuova scoperta è stata fatta dagli archeologi e definita "stupefacente" dal ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini.
Federico Sanapo
Pompei
6
0
Pompei, rubano dei reperti, ma li riconsegnano perché portano iella
Rubano dei reperti in visita a Pompei, ma a distanza di tempo decidono di riconsegnarli, poiché considerati causa di iella e maledizione. Ecco come sono andati i fatti qui narrati e le scuse dei ladri.
Simona Bernini
Napoli   Pompei
Arte
2
0
Leda e il cigno-Zeus: a Pompei affiora un affresco "eccezionale e unico"
L'ultima meraviglia di Pompei: emerge il sensuale affresco di Leda e il Cigno, è di altissima fattura.
Fidelity News
Pompei   Città d'arte
Arte
13
0
Pompei: ritrovato l'ultimo fuggitivo che morì travolto dalla lava del Vesuvio
Il sito archeologico di Pompei è una scoperta continua di quello che era la città prima dell'eruzione del Vesuvio che ha distrutto tutto portandosi via migliaia di vite umane. In questi giorni è stato ritrovato il corpo dell'ultimo fuggitivo di quel giorno.
Thaira Momesso
Pompei   Città d'arte
Mostra altri