Iscriviti

Siracusa

ItaliaItalia

Le origini greche di Siracusa sono visibili in ogni angolo di questa splendida città. Tra le varie bellezze da visitare L'orecchio di Dionigi, una grotta così chiamata per via della sua forma e che la leggenda vuole venne così chiamata dal grande Caravaggio

0
0
Italia, forte scossa di terremoto nella notte: panico e gente in strada
Nella notte la terra ha tremato ancora, seminando paura e panico, svegliando nel sonno la popolazione. Ecco cosa è accaduto e com'è attualmente la situazione.
Caterina Lenti
Siracusa   Calamità naturali
0
0
Siracusa, morta bimba di 1 anno: colpita da un malore mentre giocava con la sorellina
Una bimba di 1 anno è morta mentre giocava con la sorellina. Sul caso è stata aperta un'inchiesta e sul corpicino verrà presto effettuata l'autopsia per ricostruire l'accaduto.
Caterina Lenti
Siracusa
0
0
Siracusa, il vescovo di Noto ai bambini: "Babbo Natale non esiste
Le dichiarazioni di monsignor Antonio Staglianò sono avvenute negli scorsi giorni a margine del festival Arti Effimere alla Basilica del Santissimo Salvatore, evento che vedeva la partecipazione di studenti grandi e piccoli. Curia prova a correggere il tiro.
Federico Sanapo
Siracusa
0
0
Siracusa, 66enne muore di Covid: il messaggio choc sul suo necrologio
Un 66enne siciliano, prima del suo decesso per Coronavirus, ha chiesto alla sua famiglia che la sua storia diventasse nota, per evitare altre morti legate al virus, facendo scrivere sul suo necrologio: “Se avessi creduto al virus sarei vivo”.
Caterina Lenti
Siracusa
0
0
Siracusa: 16enne rivede l'orco che l'ha violentata da bambina e lo fa arrestare
Ad Avola, in provincia di Siracusa, un uomo di 58 anni è stato fatto arrestare, con l'accusa di violenza sessuale ai danni di una 16enne, che all'epoca dell'accaduto ne aveva solo 10.
Caterina Lenti
Siracusa
0
0
Siracusa, ruba una betoniera e poi la sgancia su un'auto della polizia: denunciato
Assurdo episodio ad Avola, in provincia di Siracusa, dove un 36enne del luogo ha rubato una betoniera decidendo di trainarla con la sua Ford Fiesta. Quella strana situazione ha insospettito una volante della Polizia, che ha poi intercettato l'uomo.
Federico Sanapo
Siracusa
5
0
Due terrapiattisti: "Volevamo arrivare alla fine del mondo". La loro odissea
Una storia talmente assurda che non sembra neanche reale. Due terrapiattisti giungono in Sicilia durante il lockdown perché volevano trovare la fine del mondo, ma il loro itinerario assume un percorso diverso e inaspettato.
Simona Bernini
Siracusa
9
0
Siracusa: percepiva il reddito di cittadinanza, ma spacciava coca in Porsche
In provincia di Siracusa, presso la città di Floridia, è stato arrestato un pusher di cocaina, beneficiario del reddito di cittadinanza, povero per formalità ma non all'apparenza, in quanto se ne andava in giro a bordo della sua Porsche.
Giacomo Ligi
Siracusa
Politica
2
0
Salvini contestato a Catania, comizio sospeso anche a Soverato
Continua la dura reazione dei cittadini alla crisi di governo. Salvini viene contestato a Catania, ed è costretto a sospendere momentaneamente il comizio a Soverato, dopo che un contestatore ha provocato un black out.
Marta Lorenzon
Matteo Salvini   Catania   Siracusa
Gossip Televisione
20
1
Maria De Filippi al centro delle polemiche. L'ira dei siciliani: "Siracusa non è un paese"
Gaffe equivocabile per Maria De Filippi durante il programma tv "C'è Posta per te". Nel corso dell'ultima puntata della trasmissione Mediaset, la conduttrice ha pronunciato una frase inesatta, la quale non è piaciuta affatto ai suoi telespettatori meridionali.
Gloria La Barbera
Maria De Filippi   C'è posta per te   Siracusa  
Mostra altri