Iscriviti

Siracusa

ItaliaItalia

Le origini greche di Siracusa sono visibili in ogni angolo di questa splendida città. Tra le varie bellezze da visitare L'orecchio di Dionigi, una grotta così chiamata per via della sua forma e che la leggenda vuole venne così chiamata dal grande Caravaggio

Musica
1
0
Controversia al teatro greco di Siracusa, i Negramaro invitano il pubblico a ballare sulle pietre millenarie
L'episodio del Teatro Greco di Siracusa pone l'attenzione sulla necessità di trovare un equilibrio tra l'arte contemporanea e la salvaguardia del patrimonio culturale.
Teo Sebbas
Negramaro   Siracusa
0
0
E' successo tutto in pochi minuti: bagnanti senza parole
Fede Sanapo
Siracusa
2
0
Siracusa, uomo si sacrifica per salvare due ragazzi
L'uomo si chiamava Vito Bugliarello, 35 anni, originario di Floridia, in provincia di Siracusa. È morto da eroe per salvare due ragazzi che stavano affogando in mare.
Teo Sebbas
Siracusa
Politica
1
0
Minacce a Giorgia Meloni: "Se togli il RdC ti sventro e uccido tua figlia". Denunciato 27enne di Siracusa
Nei giorni scorsi Fratelli d'Italia ha pubblicato un tweet in cui un utente del siracusano ha minacciato Giorgia Meloni e famiglia per la scelta presa sul Reddito di Cittadinanza
Emanuele Novizio
Siracusa
Moda
0
0
Malore per Deva Cassel durante la sfilata Dolce e Gabbana a Siracusa, cosa è successo alla figlia di Monica Bellucci
La modella Deva Cassel, figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel, ha accusato un malore sulla passerella durante la sfilata di Dolce e Gabbana a Siracusa. Parata di star per vedere la nuova collezione, tra cui Sharon Stone, Mariah Carey e Drew Barrymore.
Anna Santini
Monica Bellucci   Siracusa
0
0
Italia, forte scossa di terremoto nella notte: panico e gente in strada
Nella notte la terra ha tremato ancora, seminando paura e panico, svegliando nel sonno la popolazione. Ecco cosa è accaduto e com'è attualmente la situazione.
Caterina Lenti
Siracusa   Calamità naturali
0
0
Siracusa, morta bimba di 1 anno: colpita da un malore mentre giocava con la sorellina
Una bimba di 1 anno è morta mentre giocava con la sorellina. Sul caso è stata aperta un'inchiesta e sul corpicino verrà presto effettuata l'autopsia per ricostruire l'accaduto.
Caterina Lenti
Siracusa
0
0
Siracusa, il vescovo di Noto ai bambini: "Babbo Natale non esiste
Le dichiarazioni di monsignor Antonio Staglianò sono avvenute negli scorsi giorni a margine del festival Arti Effimere alla Basilica del Santissimo Salvatore, evento che vedeva la partecipazione di studenti grandi e piccoli. Curia prova a correggere il tiro.
Federico Sanapo
Siracusa
0
0
Siracusa, 66enne muore di Covid: il messaggio choc sul suo necrologio
Un 66enne siciliano, prima del suo decesso per Coronavirus, ha chiesto alla sua famiglia che la sua storia diventasse nota, per evitare altre morti legate al virus, facendo scrivere sul suo necrologio: “Se avessi creduto al virus sarei vivo”.
Caterina Lenti
Siracusa
0
0
Siracusa: 16enne rivede l'orco che l'ha violentata da bambina e lo fa arrestare
Ad Avola, in provincia di Siracusa, un uomo di 58 anni è stato fatto arrestare, con l'accusa di violenza sessuale ai danni di una 16enne, che all'epoca dell'accaduto ne aveva solo 10.
Caterina Lenti
Siracusa
Mostra altri