Iscriviti

Ferrari

Team F1Team F1

La scuderia Ferrari è una squadra da corse italiana fondata nel 1929 da Enza Ferrari e da allora una delle protagoniste indiscusse di questo sport. Tantissimi i titoli vinti nel corso degli anni tra titolo piloti e costruttori. Le sue monoposto sono sempre all'avanguardia e performanti

Formula 1
0
0
A Melbourne è trionfo Ferrari, doppietta tutta Rossa
Ottima prova delle Ferrari di Sainz e Leclerc (primo e secondo), Verstappen si ritira e conclude anzitempo la gara. La Rossa accorcia le distanze in entrambe le classifiche: piloti e costruttori.
Giovanni Belligerante
Ferrari   Australia   Melbourne
Formula 1
0
0
La nuova Ferrari per il prossimo mondiale: la SF-24
Presentata la nuova monoposto, ecco la macchina e i pareri degli addetti ai lavori, alla vigilia dell'inizio della nuova stagione. Si sarà ridotto il gap con le altre Scuderie?
Giovanni Belligerante
Ferrari
Formula 1
2
0
Il riscatto della Ferrari e di Leclerc passano per Imola
Dopo 5 Gran Premi la Formula1 fa tappa in Italia. Se sono pochi i dubbi che aleggiano attorno a RedBull non si può dire la stessa cosa per Ferrari, che nel Gran Premio di Imola dovrà dare delle risposte e certezze.
Marco Lolli
Ferrari
Formula 1
2
1
Gp Imola: trionfo Red Bull, vince Verstappen su Perez. Male le Ferrari
Nella quarta prova del mondiale primo successo stagionale del campione in carica che si avvicina in classifica a Leclerc, finito sesto. Sul podio l’altra Red Bull di Perez e la Mclaren di Norris. Out Sainz al primo giro
Costantino Ferrulli
Max Verstappen   Mercedes   Ferrari
Formula 1
0
0
Michael Schumacher: terribile lutto per il grande pilota e per la scuderia Ferrari
A pochi giorni dalla ripresa del Mondiale di Formula 1, un lutto ha colpito tutto il mondo delle gare automobilistiche. In queste ore è venuta a mancare una figura per molto importante per Michael Schumacher e per tutta la scuderia Ferrari.
Caterina Lenti
Ferrari
Formula 1
4
0
La bordata di Fernando Alonso: “Con me e Vettel la Ferrari non era pronta per vincere”
Al pari di Sebastian Vettel, anche Fernando Alonso ha concluso la propria esperienza in Ferrari senza aver vinto il campionato del mondo. Per lo spagnolo, entrambi non sono riusciti nel colpaccio per colpa delle ambizioni fin troppo eccessive della squadra.
Antonio Sorice
Fernando Alonso   Ferrari
Formula 1
3
1
Lewis Hamilton e il sogno Ferrari: “È incredibile che non abbia mai corso per loro”
Intervistato da Sky Sport F1, Lewis Hamilton non ha nascosto il rammarico per non aver mai potuto guidare per la Ferrari. Il sette volte campione del mondo ha però aggiunto che per consolarsi guiderà le sue due Ferrari che ha in casa.
Antonio Sorice
Lewis Hamilton   Ferrari
Formula 1
7
0
La frecciatina di Leclerc: “Si respira un’aria diversa da quando è andato via Vettel”
Con un’intervista rilasciata a RTL, Charles Leclerc si è soffermato sull’ex compagno di squadra Sebastian Vettel. A suo modo di vedere, l’addio del tedesco ha migliorato l’umore che si respira nei box della Rossa.
Antonio Sorice
Sebastian Vettel   Ferrari
Formula 1
7
0
L’accusa di Mark Webber: “La Ferrari ha distrutto Sebastian Vettel, gli ha tolto l’anima”
L’ex storico compagno di squadra del tedesco ha pesantemente accusato la Ferrari: per l’australiano, il team di Maranello ha annientato psicologicamente Sebastian Vettel, rendendolo un pilota irriconoscibile.
Antonio Sorice
Sebastian Vettel   Ferrari
Formula 1
4
0
Helmut Marko svela il motivo della crisi di risultati di Sebastian Vettel
Il consulente di casa Red Bull è convinto che dopo aver lasciato la Ferrari, Sebastian Vettel potrà tornare ad essere quello di una volta se supererà il suo più grande limite evidenziato nelle ultime stagioni: ecco quale sarebbe il suo tallone d’Achille.
Antonio Sorice
Sebastian Vettel   Ferrari
Mostra altri