Iscriviti

Fernando Alonso

PilotaPilota

Pilota spagnolo di Formula 1, Fernando Alonso ha un passato pieno di vittorie e di successi. Ha vinto diversi campionati mondiali ed ha fatto parte di diverse scuderie, tra cui la Renault, la Ferrari e la McLaren

Formula 1
4
0
La bordata di Fernando Alonso: “Con me e Vettel la Ferrari non era pronta per vincere”
Al pari di Sebastian Vettel, anche Fernando Alonso ha concluso la propria esperienza in Ferrari senza aver vinto il campionato del mondo. Per lo spagnolo, entrambi non sono riusciti nel colpaccio per colpa delle ambizioni fin troppo eccessive della squadra.
Antonio Sorice
Fernando Alonso   Ferrari
Formula 1
6
0
Fernando Alonso su Lewis Hamilton: “Per me Schumacher è un passo avanti”
Con un’intervista rilasciata alla "Bild", Fernando Alonso è entrato nel merito del periodo nero della Ferrari e di Sebastian Vettel, ma ha anche avuto modo di dire la sua su Hamilton e Schumacher, i due piloti più titolati nella storia della Formula 1.
Antonio Sorice
Lewis Hamilton   Fernando Alonso
Formula 1
10
0
Felipe Massa su Fernando Alonso: “È sempre riuscito a portare tutto a suo favore”
Nel corso di una diretta su Instagram, Felipe Massa ha parlato dei suoi ex compagni di squadra in Ferrari, dovendo riconoscere che il più difficile da affrontare è stato di gran lunga Fernando Alonso.
Antonio Sorice
Fernando Alonso   Felipe Massa   Ferrari
Formula 1
8
0
Fernando Alonso: si consolida l’ipotesi del clamoroso ritorno in Ferrari
Si complicano le trattative per il prolungamento contrattuale di Sebastian Vettel con la Ferrari; in ragione delle distanze tra le parti in causa, per la prossima stagione sono in molti a puntare sul possibile ritorno di Fernando Alonso.
Antonio Sorice
Fernando Alonso   Ferrari
Formula 1
10
0
Montezemolo: “Schumacher ci consigliò Vettel, ma gli preferimmo Alonso”
In un’intervista concessa a "Sky", l’ex presidente della Ferrari ha svelato che Schumacher cercò di convincere i vertici della Ferrari ad ingaggiare Sebastian Vettel ma, dopo attente valutazioni, si decise di ripiegare su Fernando Alonso.
Antonio Sorice
Sebastian Vettel   Fernando Alonso   Ferrari
Formula 1
5
0
Fernando Alonso potrebbe tornare in Formula 1 nel 2021
Stando a quanto dichiarato dall’ex pilota Martin Brundle, Fernando Alonso tornerà in Formula 1 nella stagione 2021. Per il clamoroso rientro, l’asturiano ha scelto una scuderia con cui ha già corso in passato: ecco quale sarebbe.
Antonio Sorice
Fernando Alonso
Formula 1
9
0
Vettel sul possibile ritorno di Alonso in Formula 1: “Sinceramente non mi interessa”
Negli ultimi mesi si è più volte vociferato sul possibile ritorno in Formula 1 di Fernando Alonso. L’ipotesi che sta suscitando grande fermento del Circus, non sembra invece aver attirato l’attenzione di Sebastian Vettel.
Antonio Sorice
Sebastian Vettel   Fernando Alonso
Formula 1
6
0
Honda attacca Alonso dopo il trionfo in Germania: “Vittoria con il motore GP2”
La seconda vittoria stagionale della Red Bull, spinta dalla power unit di casa Honda, ha dato adito ai giapponesi di bacchettare Fernando Alonso che, solo qualche anno fa, aveva criticato il motore nipponico paragonandolo a quello di una GP2.
Antonio Sorice
Fernando Alonso   Germania
Formula 1
9
0
Hemult Marko sulla candidatura di Alonso in Red Bull: “Per la Honda è qualcosa di impossibile”
Le difficoltà di inizio stagione di Pierre Gasly, hanno sollevato il dubbio che la Red Bull stesse cercando un sostituto. Tra i possibili candidati è stato fatto anche il nome di Fernando Alonso, ma la Honda si sarebbe rifiutata di avallare la scelta.
Antonio Sorice
Fernando Alonso   Red Bull Racing
Formula 1
9
0
Fernando Alonso: la Ferrari pensa al pilota spagnolo se Vettel dovesse lasciare a fine stagione
Mentre si moltiplicano le voci sul possibile ritiro di Vettel a fine stagione, il quotidiano spagnolo “Marca” lancia uno scoop clamoroso: nel caso in cui il tedesco dovesse dire addio alla Formula 1, il suo posto in Ferrari sarà preso da Fernando Alonso.
Antonio Sorice
Sebastian Vettel   Fernando Alonso   Ferrari
Mostra altri