Iscriviti

Konami

Casa videoludicaCasa videoludica

La Konami Corporation è una delle più popolari software house giapponesi, fondata nel 1969. Il suo nome "Konami" deriva dalle iniziali dei nomi dei partner entrati nella società di Kozuki nel 1973: Kagemasa Kozuki, Yoshinobu Nakama, Hiro Matsuda e Shokichi Ishihara. Fra i suoi giochi più famosi vi è Yu-Gi-Oh!, Silent Hill, Metal Gear e Pro Evolution Soccer

Games
0
0
eFootball 2024: il nuovo gioco di calcio gratuito e innovativo di KONAMI
KONAMI lancia eFootball 2024, un gioco di calcio gratuito ricco di migliorie con prestigiosi club partner, gameplay evoluto, funzione “Booster” e ultimi trasferimenti.
Fabrizio Ferrara
Konami
Games
1
0
PlayStation Showcase, dal remake di Metal Gear Solid a Marvel's Spider-Man 2: gli annunci più importanti della serata
Alle 22:00 italiane del 24 maggio viene finalmente svolto il PlayStation Showcase, in cui non mancano degli annunci importanti in merito al futuro di PlayStation 5.
Emanuele Novizio
Konami   Nintendo   Samsung Gear    
Games
1
0
eFootball 2022: cronaca di un disastro su tutti i fronti
Il nuovo gioco sportivo targato Konami fa acqua da tutte le parti. Bug, grafica vicino all'osceno, e altri dettagli non di poco conto, lo rendono tra i peggiori giochi usciti in questo genere videoludico.
Emanuele Novizio
Konami
Hi-tech
6
0
Konami lancia una propria linea di computer desktop da gaming, serie Arespear
Secondo quanto reso noto da un rivenditore del posto, la giapponese Konami avrebbe aperto le prenotazioni per la vendita di un trio di tower desktop dedicati al gaming, gli Arespar, con un design decisamente curioso e suggestivo.
Fabrizio Ferrara
Konami   Pc e notebook
Games
2
0
È morto Kazuhisa Hashimoto, l'inventore del Konami Code
È morto il 25 febbraio 2020 Kazuhisa Hashimoto, sviluppatore giapponese di videogiochi. Il 62enne viene ricordato soprattutto per aver inventato il "Konami Code".
Emanuele Novizio
Konami
Games
9
0
eFootbal PES 2020: ufficiale il nuovo videogame calcistico per Android e iOS
Non propriamente a sorpresa, preceduto da qualche malfunzionamento dei server Konami, è arrivato - finalmente anche a disposizione delle piattaforme mobili di Android e iOS - il porting di PES 2020, con un notevole carico di migliorie e inedite novità.
Fabrizio Ferrara
Google   Konami   Apple iOS    
Games
9
0
Konami scende in campo nel retrogaming con la consolle PC Engine CoreGrafx Mini
Konami, tra i colossi mondiali del gaming, intervenuta a Los Angeles per presentare PES 2020, ha alzato il sipario su un'attesa mini-consolle dal sapore retro, concepita per far rivivere le emozioni coin-op della piattaforma PC Engine di fine anni '80.
Fabrizio Ferrara
Konami   Stati Uniti   California      
Games
8
0
PES 2019 Mobile: la simulazione calcistica arriva su smartphone, con l'Unreal Engine 4
Finalmente, dopo l'arrivo su consolle e PC, in forma completa e Lite, Konami ha portato anche su smartphone il nuovo gioco di simulazione calcistica PES 2019 che, in versione Mobile, beneficia dell'apprezzatissimo motore grafico Unreal Engine 4.
Fabrizio Ferrara
Google   Konami   Apple iOS    
Games
11
0
"Zone of The Enders: The 2nd Runner", la recensione dell'azione tra i robot
"Zone of The Enders: The 2nd Runner" è prodotto per le versioni per PC e PlayStation 4: un classico dell'azione tra i robot trova un interessante gameplay tra combattimenti frenetici ed una riconversione in grande stile.
Claudio Bosisio
Konami   Robot   Pc e notebook
Games
13
0
"PES 2019": titolo nuovo e la serie di Konami torna a splendere
"PES 2019" e Konami hanno messo in campo finalmente le loro risorse migliori ed hanno costruito un titolo in grado finalmente di poter competere con il nuovo Fifa 19.
Claudio Bosisio
Konami   Pro Evolution Soccer   Pc e notebook
Mostra altri