Iscriviti

Angelino Alfano

Personaggio politicoPersonaggio politico

Angelino Alfano, classe 1970, è un politico italiano dal 2013 Ministro dell'Interno nei governi di Enrico Letta e Matteo Renzi. È stato anche in passato il primo e unico segretario del partito di Silvio Berlusconi Il Popolo della Libertà ma è stato anche il promotore della scissione del PDL

Politica
6
0
Farnesina apre le porte al CWMUN 2018: il Ministro Alfano parla ai giovani presenti
Occasione speciale quella offerta dal Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale agli studenti facenti parte della simulazione dei Change The World Model UN. Edizione italiana svoltasi dall'1 al 3 febbraio nella Capitale.
Achille Cignani
Angelino Alfano
Politica
6
0
Boldrini: "Il Paese si aspetta una legge sullo Ius soli, non capisco Alfano, fa vincere Salvini senza combattere"
Laura Boldrini ha attaccato duramente il ministro degli esteri Angelino Alfano per la sua chiusura verso l'approvazione dello ius soli durante questa legislatura.
Chiara Lanzini
Angelino Alfano   Laura Boldrini   Matteo Salvini
6
0
Migranti, Austria ad Alfano: "Pretendiamo che li teniate a Lampedusa"
Si ritorna a parlare della questione dei migranti tra il ministro degli Esteri austriaco Sebastian Kurz e l'omologo italiano, Angelino Alfano. Mentre l'Austria pretende di lasciare i migranti a Lampedusa, arriva la replica del sindaco dell'isola.
Tiziana Terranova
Angelino Alfano   Lampedusa   Austria
1
0
Nozze gay, la sentenza definitiva: annullarle è illegale. Alfano zittito
Il Consiglio di Stato ha quest'oggi deliberato riguardo alla guerra intestina creatasi tra Comuni e Stato dopo la controversa "direttiva Alfano": "Annullare le nozze gay è contro la legge".
Filippo Di Stefano
Angelino Alfano   Milano   Udine
Politica
8
0
Elezioni Usa: Le reazioni della politica italiana
Dopo l'elezione del nuovo presidente degli Stati Uniti d'America, sono state diverse le reazioni da parte della politica italiana. Da Matteo Renzi a Matteo Salvini, sino ad arrivare a Beppe Grillo. Ognuno ha espresso il proprio parere.
Francesco Pezzuto
Giorgio Napolitano   Angelino Alfano   Laura Boldrini      
1
1
Clamoroso dietrofront dell'Austria: stop al muro anti immigrati
L'Austria ha ufficialmente annunciato lo stop alla costruzione del muro anti immigrati, rispondendo positivamente alle richieste pervenute da più fronti. Alfano: "Italia Paese con regole giuridiche certe".
Giulio Pagani
Angelino Alfano   Austria
Politica
0
0
Unioni Civili, Alfano promette: "Patto tra me e Renzi, in Italia mai adozioni gay"
In merito all'approvazione della legge sulle unioni civili, Angelino Alfano ha ribadito il suo "no" alle adozioni gay, per il quale la stepchild adoption è inaccettabile: "Non le approveremo mai".
Filippo Di Stefano
Angelino Alfano   Matteo Renzi
Politica
0
0
Sindaco caccia gli abusivi, e subisce un attentato: "Salvo, ma ora temo per la mia famiglia"
Il sindaco di Licata, noto per la sua battaglia contro gli abusivi che occupano gli edifici senza permesso all'interno del suo Comune, è stato vittima di un attentato incendiario: "Andrò avanti, ma ho paura per la mia famiglia".
Filippo Di Stefano
Angelino Alfano
Politica
0
0
Alfano rilancia il ponte sullo stretto di Messina, è subito polemica
E' stata presentata alla Camera la proposta di legge, sponsorizzata dal Ministro dell'Interno Angelino Alfano, per la realizzazione del ponte sullo stretto entro la fine della legislatura proponendo la creazione di un commissario per quest'opera.
Gaetano De Paola
Angelino Alfano   Messina
Politica
1
1
Angelino Alfano cerca un giornalista: "Dovrà lavorare gratis"
L'incredibile bando del Viminale dice, nero su bianco, che il Ministero dell'interno cerca, a titolo gratuito, un giornalista che si occupi di immigrazione. L'incarico durerà un anno, ma ecco che iniziano le prime polemiche
Gaetano De Paola
Angelino Alfano
Mostra altri