Iscriviti
Francesco Pezzuto
Cronaca
4
0
Crotone: 51 Migranti rischiavano di annegare. Salvati dai cittadini
Erano giunti a pochi metri dalla battigia, ma non avevano la forza di proseguire. Salvati dal coraggio di alcuni cittadini che, senza pensarci due volte, si sono gettati in mare per aiutarli. Salvati 51 cittadini curdi tra i quali 3 bambini ed un neonato.
Crotone
Natura e Animali
13
0
Il carattere del cane è scritto nel DNA
Il carattere dei cani dipende dal DNA. È tutto scritto nei geni di ogni singola razza, ma l'ambiente e la socialità cambiano ogni animale: è il risultato di uno studio condotto dall'Università dell'Arizona.
Animali domestici   Stati Uniti   Cani
Economia e Finanza Politica
6
0
Manovra Economica: l'incontro tra Conte e Juncker alleggerisce la tensione tra Italia e Ue
Conte si presenta a Juncker con una "Legge di Bilancio" rivista al ribasso: 8 miliardi in meno rispetto a quella presentata lo scorso novembre. Apertura anche da parte dell'Ue che risponde: “La Commissione valuterà la proposta"
Cronaca
4
0
Tendopoli in fuoco. Muore un migrante nel Reggino
A San Ferdinando, in provincia di Reggio Calabria, un migrante è morto a causa di un incendio scoppiato in una tendopoli di fortuna. Gli "abitanti" avevano freddo e per scaldarsi avevano acceso un fuoco.
Cronaca
7
0
Catania, pensionato ucciso: fermati il figliastro e l'amico
Un pensionato, dopo essersi separato dalla giovane compagna, ha deciso di trasferirsi e con lui, anche il figliastro - il figlio della compagna -: lo stesso che poi, la notte scorsa, lo ha ammazzato.
Catania
Viaggi
7
0
Insenatura AcquaViva
Lecce   Mare
Cronaca
8
0
Mafia Capitale: condanne pesanti, ma non si trattava di mafia
È stata emessa la sentenza, a Roma, sul processo "Mafia Capitale". Pene pesanti, in particolar modo per Carminati e Buzzi, ma non si trattava di "associazione mafiosa".
Roma
Esteri
7
0
Si è dimesso il Capo di Stato Maggiore francese Pierre de Villiers
Pierre de Villiers, Capo di Stato Maggiore della Francia, si è dimesso dopo che Macron ha annunciato un "importante" taglio di fondi all'esercito d'oltrealpe.
Francia
Hi-tech
8
1
Il robot che scopre le perdite di gasdotti e acquedotti
Alcuni studiosi del Massachusetts Institute of Technology sono riusciti a mettere a punto un robot, dotato di intelligenza artificiale, che riesce a trovare falle all'interno di gasdotti e acquedotti, permettendo un rapido intervento, e la diminuzione degli sprechi.
Robot
Economia e Finanza
8
0
Domanda per il "bonus nido": da oggi il via, i fondi sono limitati
Da oggi è possibile presentare la domanda per il "bonus nido". L'erogazione avverrà in ordine di presentazione della domanda e, una volta raggiunto il limite dei soldi disponibili, l'Inps non prenderà in considerazione ulteriori richieste.
Inps
Mostra altri