Iscriviti
Francesco Pezzuto
Cronaca
3
0
Libero il rapitore che tagliò il lobo dell'orecchio al piccolo Farouk
Farouk Kassam aveva 7 anni quando fu rapito: gli fu tagliato il lobo dell'orecchio, poi inviato ai genitori come prova. Matteo Bove - il rapitore - ha finito di scontare i suoi 25 anni.
Sassari
Esteri
4
0
Allarme colera nello Yemen: oltre 1300 morti e 200 mila casi sospetti
Lo Yemen, devastato da una guerra iniziata nel 2015, si trova ad affrontare una crisi umanitaria: è allarme colera. L'Unicef e l'OMS lanciano l'allarme. Le Nazioni Unite invocano il "cessate il fuoco".
Yemen
Politica
3
0
È morto Stefano Rodotà. Aveva compiuto 84 anni
All'età di 84 anni, è morto Stefano Rodotà: giurista, politico, accademico ma, sopratutto, un intellettuale di un certo spessore. Personaggio che, oltre ad attrarre consensi dal popolo di sinistra, è riuscito a farsi apprezzare anche dal resto dello scacchiere politico.
Cronaca
5
0
Annullato convegno su Rigopiano ritenuto offensivo
Il titolo del Convegno, "Dalla Grande calamità una valanga di opportunità", che si sarebbe dovuto tenere al Campus Universitario di Teramo, è stato ritenuto "offensivo" da parte dei parenti delle vittime. Il rettore lo annulla, e chiede scusa
Teramo
Ambiente
7
0
Allarme siccità: 20 miliardi di metri cubi d'acqua in meno
I dati che vengono diffusi, riguardo il problema siccità, sono allarmanti. A partire da gennaio del 2017 in "deposito" mancano più di 20 miliardi di metri cubi di acqua: la stessa portata del Lago di Como.
Cronaca
6
0
Traffico migranti, arrestato Rambo. Diversi i capi d'accusa
È stato arrestato il nigeriano, soprannominato Rambo, che torturava i migranti che volevano partire per l'Italia. Oltre che di tortura, il giovane 26enne è anche accusato di violenza sessuale e omicidio.
Crotone
Cronaca
6
0
Gli demoliscono la casa e lui muore d'infarto
Anni di sacrifici per costruire la propria casa, ma in un posto dove non era permesso: la Magistratura ha deciso di procedere con la demolizione dell'abitazione. Salvatore - il malcapitato - è morto d'infarto quando ha visto la sua casa ridotta in macerie.
Infarto
Economia e Finanza Lavoro
8
0
Lavoro: ecco le regioni che sono tornate a livelli pre-crisi
Alcune regioni italiane, per quanto riguarda l'occupazione, sono tornate a livelli pre-crisi. Capofila Lombardia, Toscana e la provincia autonoma di Bolzano.
Economia e Finanza
6
0
E' giusto chiamarla Manovrina, o sarebbe meglio definirla Finanziaria?
La cosiddetta "manovrina", con il passare del tempo, ha preso sempre più le sembianze di una vera e propria finanziaria. In un primo mento doveva avere lo scopo di "riduzione del deficit" - come chiede Bruxelles -, ma entrando nei contenuti...
Cronaca
9
0
Lecce: Coldiretti chiede soluzione accettabile su caso Xylella
Centinaia di contadini, con i loro trattori, in marcia verso Lecce: chiedono una soluzione "accettabile" sul caso "Xylella fastidiosa" che sta causando problemi irreparabili sull'ambiente e l'economia locale
Lecce
Mostra altri