Iscriviti
Marcello Strano
Cinema
5
0
Oscar 2020: annunciate le shortlist delle nove categorie, Italia esclusa
Annunciate le shortlist della 92esima edizione degli Academy Awards. L'Italia con "Il traditore" di Marco Bellocchio, la pellicola che narra le vicende di Tommaso Buscetta, non è nella lista del Miglior film straniero.
Premi Oscar
Cinema
5
0
Venezia 76: Premio Orizzonti per il miglior film ad "Atlantis" di Valentyn Vasyanovych
Al film ucraino è stato assegnato il Premio Orizzonti durante la cerimonia di chiusura del 76 ° Festival di Venezia. Il regista Valentyn Vasyanovych: "Oggi è anche una festa per noi perché Oleg Sentsov è stato rilasciato."
Venezia
Cinema Libri
9
0
Maria Cristina Locuratolo racconta Tim Burton in un libro
Arriva in libreria, per AG Book Publishing, il novo libro di Maria Cristina Locuratolo sul celebre regista Tim Burton. Un volume in brossura, con inserto fotografico a colori, appartenente alla Collana: "Cinema - I grandi protagonisti".
Tim Burton
Cinema
5
0
Terminate le riprese del film "Il delitto Mattarella"
Si svolgerà martedi 9 aprile la conferenza stampa di fine riprese del film "Il delitto Mattarella", presso i Cantieri Culturali della Zisa, a Palermo, nella quale interverranno personaggi quali Nello Musumeci, Gianfranco Miccichè, Luigi Miceli e il regista Aurelio Grimaldi. Il film ricostruisce fedelmente il delitto dell'ex presidente della Regione Sicilia, fratello dell'attuale Presidente della Repubblica.
Ambiente
9
0
Da Milano a Torino con la super pista ciclabile di 82 chilometri
Dal 2020 si potrà raggiungere la città di Torino in bici, partendo dal Duomo di Milano fino alla Mole Antonelliana, passando dai Navigli, dal canale Cavour, dal Parco del Ticino e del Po.
Bicicletta   Milano   Torino
Cinema
8
0
Taormina FilmFest 2019, le date della prossima edizione
La storica manifestazione internazionale della settima arte, che si svolge nella bellissima città della perla dello Ionio, sarà organizzata per il secondo anno consecutivo da Videobank, dal 30 giugno al 6 luglio 2019.
Taormina
Libri
4
0
La città di Padova raccontata nel nuovo libro di Silvia Gorgi
Dopo i successi di “Forse non tutti sanno che a Padova…” e di “Storie segrete della storia di Padova”, arriva il terzo saggio patavino della scrittrice e giornalista padovana Silvia Gorgi, dal titolo "I luoghi e i racconti più strani di Padova".
Padova
Cronaca
4
0
Linee guida per la riforma dell'Ordine dei Giornalisti: cambia l'accesso e il nome in “Ordine del Giornalismo”
Approvate su larga maggioranza dal Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti. Le nuove linee guida per l'accesso all'Albo prevedono: oltre allo svolgimento di un'attività giornalistica, una laurea di primo livello e l'iscrizione ad un ente previdenziale.