Iscriviti

Premi Oscar

ManifestazioneManifestazione

Il Premio Oscar è il premio cinematografico più importante al mondo ed anche il più longevo. Venne assegnato per a prima volta nel 1929 e da allora è un appuntamento importantissimo nel mondo del cinema ed un grande prestigio per chi lo riceve

Cinema Musica
5
0
Addio al compositore Premio Oscar Ennio Morricone
Ennio Morricone è morto a causa delle conseguenze di una caduta che ha comportato la rottura di un femore. Il famoso compositore Premio Oscar aveva 91 anni.
Marcella Chimenti
Premi Oscar
Cinema
8
0
Oscar 2021 posticipati a causa del Coronavirus, la cerimonia ad aprile
La cerimonia di consegna dei premi Oscar, originariamente prevista per il 28 Febbraio 2021, è stata posticipata di due mesi a causa del Coronavirus. Le premiazioni avverranno a Los Angeles il 25 Aprile 2021.
Anna Santini
Premi Oscar
Cinema
15
0
Oscar 2020, i vincitori delle ambite statuette
Nella notte degli Oscar 2020 a trionfare è stato il film "Parasite" di Bong Joon-ho, aggiudicandosi ben quattro statuette. Joaquine Phoenix, Renéè Zelweger, Brad Pitt e Laura Dern, hanno invece vinto come miglior attori.
Tonia Sarracino
Premi Oscar
Cinema
5
0
Oscar 2020: annunciate le shortlist delle nove categorie, Italia esclusa
Annunciate le shortlist della 92esima edizione degli Academy Awards. L'Italia con "Il traditore" di Marco Bellocchio, la pellicola che narra le vicende di Tommaso Buscetta, non è nella lista del Miglior film straniero.
Marcello Strano
Premi Oscar
Cinema
13
0
Oscar 2020: i favoriti nelle principali categorie
Come ogni anno si parla già in grande anticipo del premio Oscar e dei possibili candidati. Anche quest'anno non è stato da meno, soprattutto dopo aver visto, tra le varie candidature possibili, la presenza e il ritorno di nomi di spicco.
Elisa Negri
Premi Oscar
Cinema
5
0
"Il traditore", il film diretto da Marco Bellocchio è candidato all'Oscar
Si tratta di un momento importante e merita questo traguardo la pellicola che ha raccontato in maniera magistrale un personaggio dalle mille sfumature come Tommaso Buscetta.
Gaetano Perrotta
Premi Oscar
Cinema
10
1
Oscar 2019, Lady Gaga e Bradley Cooper incantano il pubblico
La scorsa notte Lady Gaga e Bradely Cooper, protagonisti di "A star is born", si sono esibiti sul palco dal vivo cantando la colonna sonora del film "Shallow", vincitrice del premio Oscar, e mandando in estasi il pubblico.
Elisabetta Monda
Bradley Cooper   Lady Gaga   Premi Oscar
Musica
5
0
Ennio Morricone compie 90 anni
Il maestro Ennio Morricone, che ha venduto circa 50 milioni di dischi in tutto il mondo e ha vinto l'Oscar alla Migliore Colonna Sonora nel 2016 con il film di Quentin Tarantino, "The Hateful Eight", ha compiuto 90 anni oggi 10 novembre.
Emanuele Novizio
Ennio Morricone   Premi Oscar
Cinema
3
0
"Dogman" di Matteo Garrone rappresenta l'Italia agli Oscar 2019
Alla cerimonia degli Oscar 2019, che si terrà domenica 24 febbraio a Los Angeles, ci sarà anche l'Italia tra i candidati, grazie al film di Matteo Garrone, "Dogman".
Simona Bernini
Premi Oscar
Cinema
7
0
"Titanic", il colossal torna al cinema dopo vent'anni
Il film del 1997 di James Cameron, "Titanic", approdato nelle sale italiane nel 1998, torna al cinema l'8, il 9 e il 10 ottobre, per festeggiare i vent'anni dalla sua uscita.
Ilaria Dolceluna
James Cameron   Premi Oscar
Mostra altri