Iscriviti

Ennio Morricone

CompositoreCompositore

Ennio Morricone è un compositore, direttore d'orchestra e musicista italiano che ha lasciato un segno indissolubile nel panorama musicale: Nella sua carriera ha ricevuto tantissimi riconoscimenti, dalle nomination agli Oscar fino ai Polar Music Prize

Musica
6
0
Il Volo omaggia Ennio Morricone all'Arena di Verona
I tre tenorini de Il Volo hanno deciso di omaggiare il grande Maestro Ennio Morricone in una serata che apre la stagione dei concerti all'Arena di Verona, sperando che la musica possa finalmente ripartire.
Simona Bernini
Ennio Morricone   Verona
5
0
Genova, si inaugura il ponte con l'inedito di Morricone
Genova si prepara a rinascere grazie all'inaugurazione del nuovo ponte che avverrà il 3 agosto prossimo con un concerto e un brano scritto dal compianto Ennio Morricone per ricordare tutte le vittime del crollo. Un modo per supportare la città e la sua storia.
Simona Bernini
Ennio Morricone   Genova
Cinema Musica
8
0
Ennio Morricone, il necrologio del Maestro: "Voglio un funerale in forma privata per non disturbare"
Con un necrologio, scritto prima di morire, Ennio Morricone ci tiene a ricordare e salutare la sua famiglia, svelando i motivi dietro alla sua decisione di fare un funerale privato.
Emanuele Novizio
Ennio Morricone
Musica
4
0
E' morto Ennio Morricone. Addio al grande compositore
Ennio Morricone è morto a Roma all'età di 91 anni. I funerali del grande compositore romano si svolgeranno in forma privata
Fidelity News
Ennio Morricone
Musica Televisione
9
0
The Last Concert, annullato il concerto di Ennio Morricone in prima serata su Rai 1
L’evento “The last concert” di Ennio Morricone previsto su Rai 1 il prossimo 21sSettembre è stato annullato dal maestro perché lo ritiene troppo impegnativo.
Chiara Tiozzo
Ennio Morricone   Rai   Rai 1
Cinema Gossip
4
0
Ennio Morricone smentisce le offese su Quentin Tarantino
Nelle ultime ore è girata sul web una presunta intervista da parte del maestro Ennio Morricone che offendeva duramente Quentin Tarantino. Tuttavia il maestro smentisce questa parole al sito di "Repubblica".
Emanuele Novizio
Quentin Tarantino   Ennio Morricone
Musica
5
0
Ennio Morricone compie 90 anni
Il maestro Ennio Morricone, che ha venduto circa 50 milioni di dischi in tutto il mondo e ha vinto l'Oscar alla Migliore Colonna Sonora nel 2016 con il film di Quentin Tarantino, "The Hateful Eight", ha compiuto 90 anni oggi 10 novembre.
Emanuele Novizio
Ennio Morricone   Premi Oscar
0
0
Ennio Morricone è malato. Stop ai concerti
Ennio Morricone è malato ed ha deciso di cancellare i tanti concerti in giro per il mondo. Per il noto compositore un periodo di riposo per riprendersi al meglio
Fidelity News
Ennio Morricone