Iscriviti

Roberto Benigni

ComicoComico AttoreAttore

Attore, regista e comico italiano amatissimo, Roberto Benigni ha vinto numerosi riconoscimenti importanti tra cui un Premio Oscar per la sua interpretazione ne “La vita è bella”, di certo il suo film più celebre. Candidato anche al Nobel per la Letteratura per la sua passione per la Divina Commedia

Cinema Gossip
2
0
Roberto Benigni compie 70 anni: dall'amicizia con Massimo Troisi fino ai due Premi Oscar
Roberto Benigni, vincitore di due Premi Oscar e altri svariati premi in tutto il mondo tra cui il "David di Donatello" e il "Premio Bafta", compie 70 anni.
Emanuele Novizio
Roberto Benigni
Gossip
2
0
Roberto Benigni, la triste notizia poco fa in diretta tv
Il noto attore è sposato con la moglie Nicoletta Braschi da più di 30 anni, in molti si chiedono come mai non hanno figli. Il motivo è davvero sorprendente: ecco perchè.
Andrea Rubino
Roberto Benigni
Gossip Televisione
2
0
"Belve", Rita Rusic contro Roberto Benigni: "Delusissima da lui"
L'attrice e produttrice, ex moglie di Vittorio Cecchi Gori, ha raccontato un retroscena inedito sull'attore premio Oscar per il quale ha prodotto "La vita è bella"
Rossella Martielli
Roberto Benigni
Cinema Gossip
2
0
Roberto Benigni vince il Leone d'Oro e lo dedica alla moglie: "Il nostro è un amore a eterna vista"
Durante il discorso per la vittoria del Leone d'Oro alla carriera, Roberto Benigni decide di dedicare il premio alla moglie Nicoletta Braschi con un discorso commovente.
Emanuele Novizio
Roberto Benigni
Cinema
4
2
Roberto Benigni riceverà il Leone d'oro alla carriera
La 78esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, che si svolgerà dall'1 all'11 settembre 2021, ha deciso di premiare Roberto Benigni con il prestigioso Leone d'oro alla carriera.
Marcella Chimenti
Roberto Benigni   Venezia   Mostra del Cinema di Venezia
Televisione
12
1
Roberto Benigni a Sanremo 2020 con la Bibbia: il Cantico dei Cantici
Dopo essersi confrontato con vari esperti, Roberto Benigni si è presentato al Festival di Sanremo 2020 con il Cantico dei Cantici: "Vetta della poesia di tutti i tempi".
Marilena Carraro
Roberto Benigni   Rai   Rai 1    
Cinema Televisione
9
0
Che tempo che Fa, Roberto Benigni annuncia il suo ritorno al Festival di Sanremo: "Sarà una favola"
Intervistato a "Che tempo che fa", trasmissione di Rai 2 condotta da Fabio Fazio, Roberto Benigni conferma la sua ospitata nella prossima edizione del Festival di Sanremo.
Emanuele Novizio
Roberto Benigni   Rai   Che tempo che fa      
Televisione
16
0
Vieni da me, la confessione di Amanda Sandrelli: “Ero innamorata di Massimo Troisi”
Ospite del programma “Vieni da me”, Amanda Sandrelli ricorda la sua esperienza da attrice sul set di “Non ci resta che piangere”. Per l’occasione svela di essere stata innamorata di Massimo Troisi, protagonista del film insieme a Roberto Benigni.
Antonio Sorice
Roberto Benigni   Caterina Balivo
Cinema
7
0
Sassari: l'attore Roberto Benigni ricoverato in ospedale dopo un incidente con il gommone
Brutto incidente in gommone per l'attore Roberto Benigni mentre si trovava tra La Maddalena e Palau. Un'onda anomala gli avrebbe fatto battere violentemente la schiena e proprio per questo è stato trasportato in elisoccorso a Sassari per accertamenti.
Roberto Benigni   Sassari
Cinema Politica
16
0
Benigni, premiato a Forte dei Marmi, dedica il riconoscimento a chi non c’è più: il PD
Premiato a Forte dei Marmi con il premio Satira 2018 alla carriera, Roberto Benigni ha voluto dedicare il riconoscimento a qualcuno che non c’è più: il Partito Democratico. Il comico ha poi detto la sua sui fondi spariti della Lega.
Antonio Sorice
Roberto Benigni
Mostra altri