Iscriviti

Spike Lee

RegistaRegista

Spike Lee è uno dei registi afroamericani più talentuosi e conosciuti al mondo. I suoi film trattano sempre tematiche come il razzismo o la violenza e la droga. A lui si devono lavori come “4 Little girls”, che gli è valso ben due nomination agli Oscar

Cinema
8
0
Cannes 2020, Spike Lee è il primo presidente di giuria di colore
Nel mese di maggio, il Festival di Cannes si prepara ad assegnare la Palma d'Oro e, quest'anno, dopo Alejandro Inarritu, a presiedere la giuria, è Spike Lee, regista di colore, il primo nella storia della kermesse cinematografica.
Simona Bernini
Spike Lee   Festival di Cannes
Cinema Moda
7
0
Fashion Film Festival: quando la moda incontra il cinema
Dal 23 al 25 settembre, a Milano, il Fashion Film Festival porta il cinema in passerella e mostra come la moda ed il cinema possano incontrarsi creando notevoli suggestioni attraverso i film firmati da grandi nomi come Spike Lee e Martin Scorsese.
Sophi Zanin
Martin Scorsese   Milano   Spike Lee
Games
0
0
"NBA 2K16" sarà scritto e diretto da Spike Lee
Il nuovo videogioco "NBA 2K16" ha un regista e sceneggiatore di eccezione per la modalità "MyCareer", cioè il regista americano Spike Lee. L'annuncio è stato fatto giovedì dalla rivista USA Today, che ha svelato anche le cover del videogame.
Anna Santini
Spike Lee
0
0
Spike Lee cerca fondi su Kickstarter
Per allontanarsi dalle spietate regole delle grandi case di produzione cinematografiche, il regista Spike Lee si rivolge al crowdsourcing. I fan potranno così contribuire finanziariamente alla realizzazione di un progetto indipendente.
Fidelity News
Spike Lee
0
0
Old Boy: esce il trailer del remake di Spike Lee
Josh Brolin è protagonista di Old Boy, pellicola shock che rende omaggio all'omonimo film coreano del 2003. L'attore interpreta un uomo imprigionato senza apparente motivo per vent'anni.
Fidelity News
Josh Brolin   Trailer   Spike Lee