Iscriviti

Corea del Sud

AsiaAsia

La Corea del Sud è divisa tra paesaggi rurali di tempi passati, che forniscono però scorci naturali bellissimi, e metropoli sempre più all'avanguardia con edifici altissimi. Un paese di contraddizioni ma anche di grande fascino che saprà incantare i suoi visitatori

Games
0
0
Xbox: un misterioso devkit della console certificato in Corea del Sud
La possibile imminente uscita di una nuova console Xbox ha scatenato l'interesse degli appassionati di videogiochi. La National Radio Research Agency ha certificato un nuovo devkit di Xbox in Corea del Sud, suggerendo l'arrivo di un refresh mid-gen..
Fabrizio Ferrara
Microsoft   Microsoft Xbox   Corea del Sud
Hi-tech
0
0
Samsung lancia custodie Toy Story per gli auricolari wireless Galaxy Buds FE in Corea del Sud
Samsung ha lanciato custodie a tema Toy Story per gli auricolari wireless Galaxy Buds FE, disponibili solo in Corea del Sud. Le custodie sono ispirate ai personaggi Lotso Bear e Hamm, e hanno un design divertente e personalizzato.
Fabrizio Ferrara
Samsung   Corea del Sud
0
0
In Corea del Sud nasce Pibot, un aereo guidato da un pilota robot
Questo robot è in grado di comprendere i manuali di volo e gestire autonomamente l'intero processo di volo, compresi il decollo e l'atterraggio. La tecnologia LLM (Large Language Model) supporta PIBOT nella sua intelligenza artificiale.
Teo Sebbas
Corea del Sud
Televisione
0
0
Zombiverso, arriva su Netflix il reality ambientato in una Seul piena di zombie
Zombiverso è un reality show di Netflix in cui dieci vip coreani devono scappare da una Seul invasa dagli zombie. Nell'attesa di capire se avrà successo, eccone i maggiori dettagli in merito.
Fabrizio Ferrara
Seul   Corea del Sud   Netflix
0
0
Corea del Sud, cambia il calcolo dell'età: da oggi tutti più giovani di un anno
La Corea del Sud ha adottato un nuovo metodo di calcolo dell'età, allineandosi agli standard internazionali. Prima del cambiamento, i bambini venivano considerati un anno più vecchi fin dalla loro nascita e il cambio di età avveniva solo il primo gennaio.
Teo Sebbas
Corea del Sud
2
0
Massacro a Seul: almeno 150 morti nella calca per Halloween
A causa di una calca in strada per una festa di Halloween sono morte almeno 150 persone, ma il bilancio sembra destinato ad aumentare. È avvenuto a Seul nel quartiere Itaewon.
Anna Santini
Seul   Corea del Sud
0
0
Allevamento lager in Corea del Sud : cani storditi con scosse e macellati per un ristorante
Dopo una denuncia per maltrattamenti e l'intervento di due associazioni ambientaliste, è stato definitivamente chiuso un allevamento lager in cui decine di cani di razza venivano uccisi, fulminati con scarica elettrica e serviti in un ristorante sudcoreano.
Caterina Lenti
Corea del Sud
1
0
Casi della variante "inglese" del Covid segnalati in Corea del Sud: pazienti arrivati da Londra
Il Governo coreano ha deciso di introdurre nuove e pesanti restrizioni per contenere il contagio, sono stati bloccati tutti i voli in arrivo e in partenza per la Gran Bretagna. Nel Paese asiatico c'è una importante recrudescenza dei casi.
Federico Sanapo
Londra   Corea del Sud   Regno Unito
Natura e Animali
7
0
Volontari salvano 196 cani da un mattatoio coreano: "si respirava odore di morte", dicono
Per fortuna una notizia a lieto fine, quella del salvataggio di 196 cani da un mattatoio della Corea del Sud. Per fortuna l'allevamento di carne di cane, grazie all'intervento dei volontari dell'HSI, è stato chiuso.
Katia Lenti
Animali domestici   Corea del Sud   Cani
Natura e Animali
10
1
Corea del Sud, allevatore di cani da carne abbandona l'attività per coltivare ortaggi
Un allevatore di cani da macellare per fornire carne canina cambia la propria vita e diventa un coltivatore di ortaggi.
Claudio Bosisio
Animali domestici   Corea del Sud   Cani
Mostra altri