Iscriviti

Pistoia

ItaliaItalia

Pistoia ha origini molto antiche e nel corso dei decenni divenne un polo commerciale sempre più importante. Imperdibile durante la visita di questa città Collodi, città natale di Carlo Lorenzini autore delle Avventure di Pinocchio, ed il Parco di Pinocchio che ripercorre la storia del famoso burattino di legno

2
0
Pistoia: incidente in moto, Leonardo Michelozzi muore a 22 anni
Aveva solo 22 anni Leonardo Michelozzi, giovane centauro morto lunedì mattina in un incidente stradale. La tragedia è avvenuta a Quarrata, in provincia di Pistoia.
Anna Santini
Pistoia
1
0
Pistoia: malore in campo, muore il calciatore 28enne Davide Gavazzi
È morto giovedì mattina Davide Gavazzi: il portiere di Seconda categoria aveva accusato un malore in campo mercoledì pomeriggio prima di una partita di Coppa Toscana.
Anna Santini
Pistoia
1
0
Albania: bimbo di Pistoia ucciso a 10 anni da un colpo del fucile che lo zio stava pulendo
Lorenzo Jakaj, bimbo di 10 anni di Casalguidi, è morto martedì in Albania, dove era in vacanza con la famiglia. Ad ucciderlo un colpo accidentale partito dal fucile da caccia che lo zio 68enne stava pulendo.
Anna Santini
Pistoia   Albania
Musica
2
0
Elisa annulla i concerti a Pistoia e Bologna, il triste motivo
La cantante Elisa avrebbe dovuto esibirsi a Pistoia domenica 10 luglio e a Bologna martedì 12. È appena arrivato l'annuncio che l'artista ha annullato i due concerti, la motivazione della sua scelta.
Anna Santini
Bologna   Pistoia
0
0
Pistoia, famiglia di 3 persone stroncata dal Covid: padre e figlia non erano vaccinati
Un'intera famiglia stroncata dal virus. Guido Martinelli e la figlia Roberta, non vaccinati, sono morti a un’ora di distanza venerdì scorso. Ieri è stata la volta della moglie Vittorina. Avevano tutti contratto il Covid.
Caterina Lenti
Pistoia
0
0
Pistoia, ambulanza si schianta contro un muretto: muore un paziente
Il tragico incidente nel pomeriggio del 18 novembre in provincia di Pistoia, dove un mezzo di soccorso è uscito fuori strada mentre trasportava un anziano in una Rsa. Sono in corso indagini per capire quanto accaduto.
Federico Sanapo
Pistoia
1
0
Pistoia, giovane amazzone di 20 anni ha un infarto alla fine della gara
Alla fine di una gara di equitazione, presso il centro di Pistoia, una giovane 20enne si accascia al suolo e ha un infarto. L'intervento della dottoressa permette di rianimarla, ma si apre la polemica sui soccorsi.
Simona Bernini
Infarto   Pistoia
1
0
"Vaccino obbligatorio per preti, catechisti e volontari", il Decreto del Vescovo di Pistoia
Il Vescovo di Pistoia Fausto Tardelli ha emanato un decreto che obbliga sacerdoti, i diaconi, i catechisti e volontari ad avere il green pass. "La cura per la salvezza delle anime non può prescindere dalla tutela della salute dei corpi", legge il decreto.
Anna Santini
Pistoia
0
0
Pistoia, muore in ospedale contagiata dal Covid: il figlio disperato sui social
La vittima è una anziana di 90 anni deceduta in ospedale a Pistoia dopo essere stata trovata positiva al Covid-19. Nel nosocomio una infermiera non era stata ancora vaccinata, l'appello del figlio della signora a vaccinarsi contro il Sars-CoV-2.
Federico Sanapo
Pistoia
1
0
Pistoia: in dodici sull’auto e il guidatore mostra una patente falsa
Gli agenti di Pistoia, durante una perlustrazione, si sono trovati di fronte ad una scena da teatro dell'assurdo: 12 persone tutte ammassate in un'auto violando tutte le regole.
Simona Bernini
Pistoia
Mostra altri