Iscriviti

Albania

EuropaEuropa

Nazione ricca di storia e folklore, l'Albania è un vero tuffo nella tradizione. Ricca di rovine e scavi archeologici, questa città ha al suo interno un grande patrimonio artistico e culturale. Vi si trovano diversi centri universitari e istituti internazionali

Economia e Finanza
2
0
La vita dei pensionati italiani in Albania: “Risparmiamo fino a 25mila euro all’anno”
L'Albania offre esenzione totale delle tasse sulle pensioni estere e detassazione per i pensionati albanesi all'estero e cittadini dell'UE che si trasferiscono. Nel periodo del Coronavirus circa duemila pensionati italiani si sono trasferiti in questo Paese.
Teo Sebbas
Albania
0
0
L'Albania pronta ad assumere la presidenza del Consiglio di Sicurezza ONU
Lo fanno sapere i media albanesi e internazionali. L’incontro è previsto per il 20 settembre e sarà presieduto dal primo ministro Edi Rama e al quale dovrebbe partecipare anche il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.
Federico Sanapo
Albania
0
0
Albania, freddato in strada a Valona: perde la vita un 41enne
L'episodio nella serata di sabato 9 settembre nel capoluogo dell'omonima Prefettura albanese, l'uomo sarebbe stati colpito da alcuni colpi partiti da un'auto avente targa italiana. Indaga la polizia.
Federico Sanapo
Albania
0
0
Sinistro stradale a Tirana, perde la vita una ragazza di 22 anni
Il sinistro questa mattina attorno alle 13:00 nella capitale albanese, la ragazza viaggiava assieme al padre su una vettura che è stata centrata in pieno da un'altra macchina. La polizia ha arrestato il conducente dell'altra vettura.
Federico Sanapo
Albania
0
0
Albania, pianta petardi nella stufa a gas e toglie la vita al padre: arrestato 23enne
Il gravissimo episodio a Selenizza, nella Prefettura di Valona. La polizia di Valona ha chiuso le indagini e classificato l'evento come non accidentale, ma appunto doloso. Sgomento nella comunità.
Federico Sanapo
Albania
0
0
Albania, grave sinistro stradale vicino Saranda: feriti gravemente due italiani
Si tratta del secondo sinistro che avviene in pochi giorni nel territorio albanese e che coinvolge cittadini italiani, nell'evento si sono scontrati un'auto e un motore.
Federico Sanapo
Albania
0
0
Guasto al traghetto per l'Albania fuori dal porto di Brindisi
L'episodio nel pomeriggio del 20 agosto a Brindisi, dove il traghetto Prince che doveva salpare per Valona ha avuto un problema tecnico ed è stato riportato in porto dai rimorchiatori. A bordo anche i militari della Capitaneria di Porto.
Federico Sanapo
Brindisi   Albania
0
0
Turisti italiani scappati senza pagare in Albania, Meloni all'ambasciata: "Saldate il conto di questi imbecilli"
Continua a far discutere il caso dei 4 turisti italiani scappati senza pagare da un locale di Berat. La Premier ha dato ordine all'ambasciata italiana di Tirana di saldare il conto dei ragazzi. "Noi rispettiamo le regole".
Federico Sanapo
Albania
0
0
Albania, turisti italiani scappano dal ristorante senza pagare il conto
L'episodio a Berat, storica città albanese famosa per il suo centro storico. A mettere in atto il tutto sono stati dei giovani turisti italiani che avrebbero dovuto pagare solo la cifra di 80 euro per una cena di 4 persone, ovvero 20 euro a testa.
Federico Sanapo
Albania
0
0
Libero l’uomo che sfregiò con agente chimico Lucia Annibali nel 2013: sconto di pena e rimpatrio in Albania
Rubin Talaban, lo sfregiatore di Lucia Annibali, è ora libero in Albania, due anni prima del termine previsto della sua pena di 12 anni di reclusione. Ha approfittato di una norma che riguarda i reati commessi da stranieri.
Teo Sebbas
Albania
Mostra altri