Iscriviti

Urbino

ItaliaItalia

Capoluogo con Pesaro della provincia di Pesaro e Urbino nelle Marche, la città di Urbino fu uno dei centri più importanti durante il Rinascimento. Dal 1998 il suo centro storico si fregia del titolo di patrimonio dell'umanità dell'Unesco.

Natura e Animali
1
0
Urbino, violenta tempesta di fulmini causa una strage di cavalli sul Monte Catria
Numerosi animali sono stati colpiti e sono deceduti sul colpo. La situazione ha causato grande dispiacere tra i proprietari degli animali e la comunità locale, che ora cerca di fare il possibile per aiutare le famiglie colpite dalla disgrazia.
Manuel Giusti
Urbino   Cavalli
Calcio
1
0
Pesaro-Urbino, allenatore avversario massacrato di botte da un papà durante torneo pasquale
È successo ieri, giorno di Pasquetta, a Gabbice Mare (Pesaro-Urbino). Una partita tra ragazzini di appena 12 anni si è trasformata in un incubo per l'allenatore della squadra della Accademia Calcio Asd Terni. L'uomo è stato portato in ospedale.
Federico Sanapo
Pesaro   Urbino
Arte
1
0
Piatto trovato in un cassetto venduto per 2 milioni: risale al 1520 ed è di Nicola da Urbino
Un piatto ritrovato per caso in un cassetto in Scozia è stato venduto all'asta per la cifra record di quasi 2 milioni di euro. Si tratta di una maiolica attribuita all'artista Nicola da Urbino e risalente al 1520.
Anna Santini
Urbino
1
0
Covid-19, negazionista ricoverato chiede scusa: "Pensavo che i medici fossero attori"
L'uomo, un 54enne residente a Fano, ha dichiarato dal suo letto d'ospedale che prima di contrarre la malattia credeva che la pandemia non fosse grave, criticando molto la gestione dell'emergenza da parte del Governo. "Ho capito che ero stato fuori dal mondo".
Federico Sanapo
Pesaro   Urbino
5
0
Pesaro: irruzione della polizia in un ristorante, erano in 90 a tavola
Il titolare di un ristorante a Pesaro non accetta le nuove norme vigenti riguardo la chiusura anticipata di bar e pasticcerie, oltre che pizzerie, e si è fatto sentire scatenando una irruzione e violando la legge. Ecco come sono andati i fatti.
Simona Bernini
Pesaro   Urbino   Home styling
Arte
13
0
Urbino omaggia il 500esimo anniversario di Raffaello
In occasione del 500esimo anniversario della morte di Raffaello, proprio come è successo con Leonardo da Vinci, Urbino, la sua città, lo festeggia e celebra con tante iniziative, convegni e spettacoli, oltre che mostre.
Simona Bernini
Urbino
5
0
Pesaro: fa degli apprezzamenti a una ragazza. Il fidanzato lo riempie di botte alla stazione
Nella notte di domenica, 3 pattuglie sono dovute intervenire in stazione. Il motivo è da ricondurre ad una rissa scaturita per motivi di gelosia tra un rumeno e un pugliese.
Giacomo Ligi
Pesaro   Urbino
6
0
Secondo incidente mortale in pochi giorni a Sassocorvaro: muore il giovane Yuri Diotallevi
Incidente mortale ieri sera a Mercatale di Sassocorvaro, vicino ad Urbino: il 21 enne Yuri Diotallevi ha perso la vita schiantandosi contro un albero. Il 27 agosto era morto anche Gianluca del Monte, che aveva trovato la morte scontrandosi contro un camion.
Pesaro   Urbino
2
0
Pesaro Urbino, aggredisce la moglie a martellate: nascosto a casa dell'amico, tenta la fuga dalla finestra
Aggredisce la moglie a martellate mentre dorme, poi si nasconde a casa dell'amico. All'arrivo dei carabinieri, tenta la fuga calandosi dalla finestra con delle lenzuola.
Marta Lorenzon
Pesaro   Urbino
Arte
2
0
"La città ideale", dipinto esposto alla Galleria Nazionale delle Marche
Simona Zappella
Urbino   Pittura
Mostra altri