Iscriviti
Marilena Carraro
Cronaca
2
0
Suore elisabettine: la profezia della "vita fraterna"
È la profezia della vita fraterna uno dei temi emersi dal XXX Capitolo generale delle suore francescane elisabettine di Padova. Nuova Superiora generale è suor Maria Fadin, per la prima volta in Consiglio una suora egiziana.
Padova
Esteri
2
0
Gerusalemme: ancora tensioni tra palestinesi e israeliani
Tre palestinesi sono stati uccisi a Gerusalemme e tre israeliani in Cisgiordania. La tensione è alta. A scatenare la battaglia alla Spianata delle Moschee i nuovi controlli imposti da Netanyahu.
Gerusalemme   Israele
Politica
5
1
Approvato dal Senato il decreto sui vaccini. Passa alla Camera
La Camera dovrà approvare senza modifiche e in tempi rapidi il decreto sui vaccini così da evitare il ritorno del decreto al Senato rischiando la conversione in legge.
Cronaca
5
0
Violenza domestica tra le mura del Vaticano
Anche il Vaticano è scosso a causa di un gendarme che abitualmente picchiava la moglie. Ora è indagato dalla procura di Roma. Da chi e come vengono scelti i gendarmi?
Roma   Città del Vaticano
Cronaca
5
0
Savona: intervento rifiutato dal paziente perchè "l'anestesista è una donna"
Assurdo. Inaccettabile. Inconcepibile. Tre parole che dicono il pensiero del sindaco di Savona, Caprioglio , una donna. "Gesto grave" per Viale, vice presidente della Regione, una donna. Solidarietà alla dottoressa da parte di tutti.
Savona
Esteri
5
0
Arabia Saudita: Sfida con la minigonna le rigide norme, arrestata
Una giovane si fa filmare in minigonna mentre passeggia tra le mura del forte di Ushaiqer culla dello wahhabismo. Il video ottiene un vivace dibattito e l'arresto della giovane.
Arabia Saudita
Economia e Finanza
6
0
Voucher nella veste "Libretto famiglia", ecco come sta andando
L'Inps rende noti i dati della prima settimana: "procedura telematica agevole e semplice". Ma pochi gli accessi. Difficoltà tecniche nella compilazione, necessità di un pin dispositivo.
Inps
Politica
6
0
Operazione Triton, le fatiche organizzative dell'Italia
Non mancano i contributi: quel che manca è un'organizzazione disincrostata da interessi. Frontex sta facendo verifiche in atto, a partire dagli accordi del 2014.
Esteri
6
0
Italia: passaporto italiano agli italo-discendenti senza alcun limite
Sono trecentomila gli italo-discendenti in attesa del facile passaporto italiano. Brasile e Venezuela in vetta alle richieste. La Cei: “È più italiano lo straniero nato qui”.
Economia e Finanza
6
0
La Regina Elisabetta: "Come mai nessuno ha visto arrivare la crisi economica?"
Una vecchia domanda della Regina Elisabetta suscita risposte inaspettate da parte di un gruppo di giovani che punta il dito sui percorsi formativi accademici legati ad una stretta visuale di economia.
Mostra altri