Iscriviti

Balena

AnimaleAnimale

La balena è uno degli animali marini dalle dimensioni più imponenti. Dormono per poche ore al giorno perché sono caratterizzate da una respirazione cosciente per cui decidono loro stesse quando respirare e per questo devono essere sempre vigili

Natura e Animali
3
2
Le balene ripopolano l'Antartide: sono gli effetti del divieto di caccia
Una buona notizia che viene dai "ghiacci": circa ottomila esemplari di balenottere comuni tornano ad abitare l'Antartide, dopo lo stop alla caccia in vigore dal 1976.
Ilaria Cervo
Balena
Natura e Animali
4
0
Ponza, avvistata balena grigia: "Evento rarissimo"
Un esemplare di balena grigia è stata avvistata nei giorni scorsi all'isola di Ponza. Un avvistamento che è stato fonte di gioia e condivisione sui social e che i biologi stanno tentando di studiare.
Simona Bernini
Balena
Ambiente Natura e Animali
6
0
Le balene del Nord Atlantico sono ufficialmente ad un passo dall'estinzione
La lista rossa dell'International Union for the Conservation of Nature pone questi giganti oceanici, le balene del Nord Atlantico, nella categoria "in pericolo di estinzione".
Silvana Franchini
Balena
Natura e Animali
10
0
TripAdvisor tutela balene e delfini: stop alla vendita dei biglietti per i parchi acquatici
TripAdvisor ha deciso di tutelare i cetacei, interrompendo la vendita di biglietti in parchi acquatici in cui gli animali sono addestrati, preferendo modelli alternativi come quelli dei santuari costieri.
Balena   Delfino
Natura e Animali
9
0
Resta poco tempo per fermare l’imminente estinzione della balena franca del Nord Atlantico: muore per mano dell’uomo
La balena franca del Nord Atlantico sta drammaticamente scomparendo: impigliata nel campo minato delle reti da pesca, uccisa in collisioni navali ed affamata a causa dei cambiamenti climatici.
Balena
Ambiente
10
0
In Giappone sarà nuovamente legale la caccia alle balene
Il governo di Tokyo, dopo il ritiro del paese dalla commissione internazionale, ha concesso la ripresa della caccia ai cetacei dopo 30 anni, scatenando critiche e proteste in tutto il mondo.
Andrea Ferrara
Giappone   Balena
9
0
Filippine, trovati 40 chili di plastica nello stomaco di una balena.
La carcassa della balena è stata ritrovata nel mare delle Filippine, morta a seguito di uno shock gastrico, causato da 40 chili di plastica nel suo stomaco.
Elisabetta Monda
Filippine   Balena   Inquinamento
Natura e Animali
2
0
Coppia di sommozzatori filma lo squalo più grande del mondo mentre si nutre di una balena
Cosa fareste se vi trovaste faccia a faccia con una squalo di queste dimensioni? Le riprese dei due sommozzatori sono da pelle d'oca!
Fidelity News
Balena   Squalo
Natura e Animali
8
0
Giappone, a luglio ricomincia la caccia alle balene
Il Giappone vuole riprendere la caccia alle balene ma è già polemica con tensioni altissime. Il Paese del Sol Levante afferma che le balene fanno parte della cultura giapponese.
Francesco Menna
Giappone   Balena
Natura e Animali
1
0
Una gigantesca balena grigia "gioca" con un'imbarcazione ed i suoi passeggeri
Nessuno avrebbe mai immaginato di poter vedere così da vicino uno degli animali più grandi della Terra: quello che accade è davvero straordinario!
Fidelity News
Balena
Mostra altri