Iscriviti

Bolzano

ItaliaItalia

Bolzano è una provincia del Trentino Alto Adige, circondata da meravigliose montagne. Incantevoli i suoi scorci naturali ma anche la storia che si respira per le sue strade. Da non perdere il Museo Archeologico dell'Alto Adige al cui interno è conservata una mummia dei ghiacci

Scuola e Istruzione
3
0
Bolzano: bambino non accettato a scuola perché non conosce il tedesco
Un bambino frequentante la quinta elementare e, in procinto di passare alle medie, è stato respinto ai test di ingresso in una scuola dell'Alto Adige perché non conosce la lingua tedesca.
Simona Bernini
Bolzano
0
0
Ergastolo per Benno Neumair: il duro verdetto della Corte d'Assise di Bolzano
Benno Neumair è stato condannato all'ergastolo per l'omicidio dei suoi genitori. Il verdetto è stato pronunciato dalla Corte d'Assise di Bolzano che ha accolto in toto le richieste dell'accusa.
Caterina Lenti
Bolzano
0
0
Italia, raffiche di vento, fulmini e grandine in arrivo! Ecco dove e quando: le zone più colpite
Il maltempo puntualmente si è abbattuto su una precisa zona d'Italia, vediamo che cosa è successo. Ci sono disagi in tante cittadine, fiumi di acqua e fango per le strade.
Fede Sanapo
Bolzano
0
0
Bolzano, si sente male in montagna e muore sotto gli occhi del marito: si erano appena sposati
Si tratta di Marzia Saddemi, avvocatessa e docente universitaria di Asti morta improvvisamente a causa di un arresto cardiaco mentre effettuva una ciaspolata in montagna. Il compagno l'ha vista morire sotto ai suoi occhi.
Federico Sanapo
Bolzano
0
0
Bolzano, scuolabus finisce fuori strada ribaltandosi per la neve: due feriti
Le abbondanti nevicate avvenute nella zona dell'Alto Adige, che hanno reso le strade impraticabili, hanno causato il ribaltamento di uno scuolabus che trasportava i ragazzi a scuola con un bilancio di due feriti.
Simona Bernini
Bolzano
0
0
Bolzano, il documentarista Andrea Pizzini nella terapia intensiva Covid: "No Vax contagiati ai Covid Party"
A raccontare quanto accade è il documentarista Andrea Pizzini, che da un anno entra ogni giorno nella terapia intensiva di Bolzano intervistando i No Vax ricoverati. Questi ultimi gli hanno raccontato che si scambiano anche dei lecca lecca durante i Covid Party.
Federico Sanapo
Bolzano
0
0
Covid-19, da lunedì 29 novembre Friuli-Venezia Giulia e Bolzano in giallo
Confermati i dati del nuovo monitoraggio settimanale dell'Istituto Superiore di Sanità, che certifica un aumento dei ricoveri sia in terapia intensiva che ordinari per Covid-19. Sale l'incidenza in alcune zone, divieti varranno solo per i no-vax.
Federico Sanapo
Bolzano   Venezia
0
0
Bolzano, va dall'amante ma il marito arriva prima a casa: un uomo fugge nudo in strada
L'assurdo, quanto curioso episodio, si è verificato il 14 novembre scorso a Bolzano, in via Resia. L'uomo si era recato dall'amante, ma il marito della donna è arrivato prima del previsto a casa e ha scoperto la moglie in flagranza. Da qui la rocambolesca fuga.
Federico Sanapo
Bolzano
0
0
Tragedia a Bolzano: addio a Matilda, morta a 13 anni per un tumore al cervello
Non ce l'ha fatta Matilda Salutt, la ragazzina 13enne di Bolzano che, da guerriera, ha combattuto strenuamente contro un terribile tumore al cervello senza mai perdere la sua voglia di vivere.
Caterina Lenti
Tumore   Bolzano
0
0
Bolzano, azienda sanitaria alto-atesina offre salsicce gratis a chi si vaccina contro il Covid-19
L'iniziativa è stata lanciata dall'Azienda sanitaria dell'Alto Adige in occasione della prossima tappa del Vaxbus che si terrà l'8 ottobre. Il mezzo in cui ci si potrà sottoporre volontariamente alla vaccinazione si fermerà vicino ad un birrificio.
Federico Sanapo
Bolzano
Mostra altri