Iscriviti
Stefano Armanasco
Economia e Finanza
4
0
Italia sorpassata dalla Francia come principale produttore di vino
L'Italia è stata superata dalla Francia come produzione nazionale di Vino; questo non accadeva da oltre 7 anni e rappresenta un duro colpo per l'economia italiana.
Francia
Economia e Finanza
4
0
Calano gli acquisti di frutta e verdura: ai minimi storici da inizio secolo
Gli ultimi dati rilevati hanno sottolineato una diminuzione netta degli acquisti di frutta e verdura che sono calati di circa 10 punti percentuale, attestandosi al minimo storico da inizio secolo.
Calcio
0
0
Lazar Samardzic verso la Juventus: l'idea di Giuntoli
Il centrocampista dell'Udinese Lazar Samardzic potrebbe trasferirsi alla Juventus già nel mercato di gennaio; l'unico ostacolo sarebbe il club friulano, che vorrebbe trattenerlo almeno fino al termine della stagione.
Juventus
Economia e Finanza
1
0
La pasta made in Italy si conferma eccellenza italiana nel mondo
L'Italia si attesta come principale produttore ed esportatore della pasta, alimento della tradizione culinaria del Bel Paese: vengono prodotte circa 3,6 milioni di tonnellate di pasta ogni anno.
Economia e Finanza
1
0
Il Giappone superato dalla Germania tra le potenze economiche mondiali
Il Giappone vedrà la sua economia superata dalla Germania nelle prossime previsioni del Fondo Monetario Internazionale; questa situazione potrà avere alcune ripercussioni importanti sia a livello politico che economico per l'intero continente asiatico.
Germania   Giappone
Hi-tech
1
0
Batterie al litio senza cobalto: rivoluzionaria scoperta dell'Università di Tokyo
L'Università di Tokyo ha sviluppato una ricerca nella quale viene presentato un nuovo modello di batterie, basato su litio, nichel, manganese, silicio e ossigeno.
Tokyo   Giappone
Economia e Finanza Politica
0
0
Nel 2024 le sigarette costeranno 10-12 centesimi in più a pacchetto
Dal prossimo anno le sigarette subiranno un aumento importante di circa 10 centesimi a pacchetto, con picchi anche di 12 centesimi di aumento; la nuova legge verrà approvata a breve ed entrerà in vigore dal 1° gennaio 2024.
Internet e Social
2
0
Il gigante Google è sotto inchiesta in Giappone dall'antitrust
L'azienda californiana Google è sotto inchiesta in Giappone per alcune verifiche sulle regolarità di eventuali trattamenti preferenziali rispetto ai produttori di smartphone.
Google   Giappone
Economia e Finanza Politica
2
0
Riforma fiscale 2024: cambiano i calendari per le scadenze
Vengono introdotte nuove disposizioni fiscali per i cittadini italiani, con lo spostamento di alcune scadenze e l'introduzione di nuove figure garanzia.
Fisco e tasse
Economia e Finanza Politica
2
0
Manovra 2024: riduzione del Canone RAI a 70 euro annui, la scelta del Governo
Nell'ultima bozza sulla legge di bilancio per il 2024, il Governo italiano starebbe per ridurre il canone RAI da 90 euro a 70 euro all'anno, come parte dell'impegno per migliorare la vita dei cittadini.
Canone Rai
Mostra altri