Iscriviti
Antonella Tortora
Economia e Finanza
4
0
Tasse in scadenza. Dalla rottamazione saldo e stralcio a Tasi e Irpef: occhio alle sanzioni
Dicembre nero per più di un milione di contribuenti che dovranno fare i conti con le tasse in scadenza, tra cui la rata della rottamazione e saldo e stralcio, Tasi e Irpef.
Fisco e tasse   Agenzia delle entrate
Scuola e Istruzione
6
0
Iscrizioni a scuola: 27 dicembre prima registrazione, la domanda online
Il MIUR ha pubblicato l'avviso per iscrizione a scuola per l'anno scolastico 2020-2021, per scuole dell’infanzia e le scuole di ogni ordine e grado. Si può iniziare con la pre-iscrizione dal 27 dicembre 2019, completando l'iscrizione dal 7 al 31 gennaio 2020.
Lavoro
6
0
Pensioni: confermate Opzione Donna e Quota 100 per il 2020
Il governo giallorosso conferma le misure di pensione anticipata Quota 100, Opzione Donna e Ape Social introdotte nel Documento programmatico di bilancio. Per la definizione dei dettagli, bisognerà attendere la conferma ufficiale dei provvedimenti.
Pensioni
Lavoro
9
0
Reddito di cittadinanza, diminuisce o si somma alle altre agevolazioni
Il reddito di cittadinanza può subire l'influenza di altre prestazioni assistenziali e portarsi in diminuzione, oppure può essere aggiunto ai bonus riconfermati dal governo per l'anno in corso.
Inps
Economia e Finanza
7
0
Spread a 320, Tria lancia l'allarme: "Così non reggiamo a lungo"
Il Ministro dell’Economia ribadisce che "non ci sono motivi fondamentali" che spieghino livelli così alti di spread, pesa "l'incertezza politica su dove il Governo vuole andare a finire”.
Musica
13
0
Vasco Rossi live 2018: novità in assoluto per i fan?
Ultimi dettagli Vasco Rossi live, dopo seguirà il tour negli stadi italiani. Una nuova partenza per il cantautore. Un rivissuto che passa dalla musica, ma non si ferma, emerge chiara da parte del rocker la volontà di nuove emozioni da trasmettere ai suoi fans.
Vasco Rossi   Modena
Auto Economia e Finanza
12
0
Auto & tasse: il salasso degli automobilisti. Ecco quanto il Fisco preleva in un anno
Il Fisco preleva una montagna di denaro dagli automobilisti, costretti a fronteggiare rincari sempre più onerosi. Parliamo di tante spese, che vanno dal bollo auto ai pedaggi autostradali, al prezzo del carburante che lievita a dismisura.
Fisco e tasse
Ambiente Economia e Finanza
13
0
Bonus Verde 2018: quali detrazioni fiscali spettano?
L'Ecobonus Verde scende a tutela della natura con interventi diretti alle parti esterne degli edifici condominiali per la diffusione del verde. Ecco i chiarimenti da parte dell’Agenzia delle Entrate.
Agenzia delle entrate
Economia e Finanza
14
0
Bonus nonni: spunta l’idea nella Manovra
Nella nuova Manovra finanziaria spunta il probabile bonus nonni. Nuovi sconti per tutti i nonni che aiutano i nipoti. La detrazione fiscale prevista è del 19%.
Politica
15
0
Licata, il sindaco anti-abusivismo “disarcionato”
Il primo cittadino Angelo Cambiano vestiva i panni di un sindaco “scomodo”, troppo ligio al dovere votato alla legalità. Sfiduciato dal consiglio comunale.
Mostra altri