Iscriviti
Antonella Tortora
Politica
10
0
Coltivare la cannabis in casa non è più reato: c'è la sentenza ma manca la legge
La Cassazione ribalta il concetto fissato dalla Consulta, con una sentenza in cui precisa che coltivare la cannabis tra le mure di casa per uso personale e teraupetico non è reato, ma manca la normativa parlamentare.
Lavoro
8
0
Pensioni: approvate Quota 100, Opzione Donna e Ape Sociale, attesa Quota 41
Approvata in via definitiva la Legge di Bilancio 2020, in vigore da gennaio: Quota 100, Opzione Donna e Ape Sociale, possibile estensione per tutti di Quota 41.
Pensioni
Lavoro
9
0
Pensioni anticipate: la cristallizzazione dei requisiti per Quota 100 e Opzione donna
La cristallizzazione consente di congelare i requisiti della pensione anticipata, un diritto che, se acquisito, non si perde. In Quota 100 e Opzione donna è possibile ritardare l’invio della domanda all’INPS.
Pensioni
Economia e Finanza
7
0
Tasse in scadenza. Dalla rottamazione saldo e stralcio a Tasi e Irpef: occhio alle sanzioni
Dicembre nero per più di un milione di contribuenti che dovranno fare i conti con le tasse in scadenza, tra cui la rata della rottamazione e saldo e stralcio, Tasi e Irpef.
Fisco e tasse   Agenzia delle entrate
Scuola e Istruzione
7
0
Iscrizioni a scuola: 27 dicembre prima registrazione, la domanda online
Il MIUR ha pubblicato l'avviso per iscrizione a scuola per l'anno scolastico 2020-2021, per scuole dell’infanzia e le scuole di ogni ordine e grado. Si può iniziare con la pre-iscrizione dal 27 dicembre 2019, completando l'iscrizione dal 7 al 31 gennaio 2020.
Lavoro
6
0
Pensioni: confermate Opzione Donna e Quota 100 per il 2020
Il governo giallorosso conferma le misure di pensione anticipata Quota 100, Opzione Donna e Ape Social introdotte nel Documento programmatico di bilancio. Per la definizione dei dettagli, bisognerà attendere la conferma ufficiale dei provvedimenti.
Pensioni
Lavoro
9
0
Reddito di cittadinanza, diminuisce o si somma alle altre agevolazioni
Il reddito di cittadinanza può subire l'influenza di altre prestazioni assistenziali e portarsi in diminuzione, oppure può essere aggiunto ai bonus riconfermati dal governo per l'anno in corso.
Inps
Economia e Finanza
7
0
Spread a 320, Tria lancia l'allarme: "Così non reggiamo a lungo"
Il Ministro dell’Economia ribadisce che "non ci sono motivi fondamentali" che spieghino livelli così alti di spread, pesa "l'incertezza politica su dove il Governo vuole andare a finire”.
Musica
14
0
Vasco Rossi live 2018: novità in assoluto per i fan?
Ultimi dettagli Vasco Rossi live, dopo seguirà il tour negli stadi italiani. Una nuova partenza per il cantautore. Un rivissuto che passa dalla musica, ma non si ferma, emerge chiara da parte del rocker la volontà di nuove emozioni da trasmettere ai suoi fans.
Vasco Rossi   Modena
Auto Economia e Finanza
12
0
Auto & tasse: il salasso degli automobilisti. Ecco quanto il Fisco preleva in un anno
Il Fisco preleva una montagna di denaro dagli automobilisti, costretti a fronteggiare rincari sempre più onerosi. Parliamo di tante spese, che vanno dal bollo auto ai pedaggi autostradali, al prezzo del carburante che lievita a dismisura.
Fisco e tasse
Mostra altri