Iscriviti
Antonella Tortora
Politica
14
0
M5S vola e Grillo stacca Renzi. Primo partito italiano al 32,3%
Il Pd affondato dalla scissione e dalla vicenda Consip. Il Movimento 5 Stelle cammina spedito non scalfito dalla crisi in Campidoglio, né dalla storia della candidata di Genova sfiduciata
Beppe Grillo   Matteo Renzi   Movimento 5 Stelle  
Economia e Finanza
13
0
Indebitati fino al collo. Un italiano su tre deve rimborsare 360 euro
Gli italiani sfiorano il sovraindebitamento. I consumatori devono rimborsare il 25% del proprio reddito per un importo mensile pari a circa 360 euro. I prestiti rappresentano lo strumento per fronteggiare i tanti imprevisti.
Auto
14
0
Sesso in auto. Ecco cosa si rischia: sanzioni da 5.000 a 30.000 euro
Multe corpose per chi è colto in fragranza di reato; forse non tutti sanno che fare sesso in auto è punibile per legge. Reato o sanzione amministrativa? Atti osceni in luogo pubblico quando la violazione è reato penale?
Sessualità
Economia e Finanza
15
0
Rottamazione Equitalia: arriva EquiPro, il nuovo servizio online
Le domande per l'adesione alla definizione agevolata arrivano a quota 440mila. Equitalia arricchisce il portale con un nuovo servizio dedicato a commercialisti e consulenti del lavoro.
Equitalia
Lavoro Politica
13
0
Jobs Act: avvio all'assegno di ricollocazione
Destinatari delle 30.000 lettere, lavoratori disoccupati percettori della Naspi da 4 mesi. I beneficiari dell'assegno di ricollocazione avranno diritto a bonus del valore massimo di 5.000 euro per un percorso finalizzato ad una nuova occupazione lavorativa.
Economia e Finanza
15
0
I Comuni battono cassa. Arrivano le multe no stop
Ecco il programma dei Comuni, priorità: quadrare i bilanci comunali del 2017. In che modo? Con l’incremento della voce entrate per sanzioni amministrative. L’aumento delle multe costerà agli automobilisti oltre 22 milioni di euro.
Fisco e tasse
Politica
10
0
Raffaele Cantone: "La corruzione nasce dalla politica"
Un allarme lanciato dal presidente dell’Autorità anticorruzione Raffaele Cantone che denuncia il caso Consip non è l’unico. “Via la politica dagli appalti, in giro ancora troppi Romeo".
Economia e Finanza
9
0
730/2017: credito d’imposta sui sistemi di videosorveglianza
I contribuenti potranno richiedere il credito d’imposta nel modello 730/2017 per le spese relative a sistemi di videosorveglianza, sistemi di allarmi e di vigilanza entro il 20 marzo 2017.
Agenzia delle entrate
Economia e Finanza
12
0
Rottamazione cartelle Equitalia: in vista la proroga al 21 aprile 2017
Possibile proroga al 21 aprile 2017. Potrebbe slittare la scadenza del 31 marzo 2017, ultimo giorno utile per presentare la domanda per l'adesione alla definizione agevolata. Ecco le novità sull’Agenzia delle Entrate con la circolare dell'8 marzo 2017 n. 2/E.
Equitalia   Agenzia delle entrate
Politica
14
0
Matteo Renzi incerto sul cuneo fiscale, sicuro sul blocco aumento dell'IVA
L’ex premier blocca Gentiloni sull’aumento dell’IVA, dubbi sul cuneo fiscale. Sicuro nel flop dei giudici nel caso Consip. “Noi del Giglio magico siamo fuori dai consolidati blocchi di potere".
Matteo Renzi   Cuneo
Mostra altri