Iscriviti

Lavoro

8
1
Il capo a dipendente incinta: "Paga qualcuno che ti sostituisca o licenziati"
A Treviso una ragazza di 25 anni, annunciando al datore di lavoro di essere incinta, ha ottenuto come risposta una proposta sconcertante. Casi disgraziatamente usuali ove il diritto al congedo di maternità cerca di essere scavalcato con miseri ricatti.
Chiara Lanzini
Treviso
14
0
Pensioni più alte, cosa fare per aumentarle
Un pensionato su tre ha diritto ad una pensione più alta, ma non lo sa. Ecco le voci da controllare sul cedolino della pensione per accertare l'effettiva sussistenza di diritti inespressi.
Tiziana Terranova
Pensioni   Inps
13
0
Stop ai voucher: sarà possibile utilizzarli fino a fine anno
Nati nel 2003 durante il secondo governo Berlusconi, i voucher stanno per chiudere i battenti: l'attuale Consiglio dei Ministri li ha aboliti. Sarà possibile utilizzarli entro il 31 dicembre.
Marilena Carraro
13
0
Jobs Act: avvio all'assegno di ricollocazione
Destinatari delle 30.000 lettere, lavoratori disoccupati percettori della Naspi da 4 mesi. I beneficiari dell'assegno di ricollocazione avranno diritto a bonus del valore massimo di 5.000 euro per un percorso finalizzato ad una nuova occupazione lavorativa.
Antonella Tortora
15
0
ASL Matera cerca medici, ma nessuno si candida da un anno
L'ASM di Matera è alla ricerca di quattordici dottori, pagati circa tremila euro al mese, ma nessuno si presenta per quelle candidature da più di un anno.
Tiziana Terranova
Matera
14
0
Firenze, non ammessa a lavorare perchè porta il velo
La denuncia di Sanaa, una ragazza musulmana che fa parte della comunità islamica fiorentina, giunge durante la visita del sindaco Dario Nardella al centro islamico di piazza Ciompi, nel centro di Firenze.
Chiara Lanzini
Firenze
15
1
Congedo mestruale per le lavoratrici italiane
La proposta di legge 3781 “Istituzione del congedo per le donne che soffrono di dismenorrea” è ora all’esame della commissione Lavoro, dovrebbe essere approvata in tempi brevi. Prevede tre giorni di congedo al mese retribuiti.
Chiara Lanzini
12
0
Torna al lavoro dopo un trapianto di fegato: licenziato
La Oerlikon Graziano S.p.A., azienda metalmeccanica di Rivoli, in questi giorni è al centro dell’attenzione per aver licenziato un operaio 55enne rientrato in fabbrica dopo la malattia.
Marilena Carraro
11
0
Gruppo Brazzale Spa: un premio di 1500 euro per ogni nuovo figlio
Per ogni nuovo nato verrà assegnato un baby bonus di 1.500 euro. L’iniziativa di offrire un’intera mensilità ai dipendenti che avranno un figlio durante il rapporto di collaborazione è del Gruppo vicentino Brazzale.
Marilena Carraro
6
1
Ecco 6 regole per fallire nel mondo del lavoro
Marco Montemagno
Università
Mostra altri