Iscriviti

Lavoro

6
0
La proposta di Di Maio: “Pensione dopo 41 anni di lavoro indipendentemente dall’età”
Di Maio propone la ‘Quota 41’, ovvero una formula attraverso la quale i lavoratori potranno andare in pensione dopo 41 anni di lavoro indipendentemente dall' età.
Luca Santini
Pensioni
2
0
Ecco i prossimi divieti per l'utilizzo del denaro contante
Non sarà più possibile pagare gli stipendi in contanti. Con la nuova legge di bilancio (legge 205/2017), dal 1° luglio 2018 i datori di lavoro non potranno più corrispondere la retribuzione per mezzo di denaro contante ai propri dipendenti
Luca Santini
16
1
Islanda: è legge l'obbligo di parità di salario tra uomo e donna
La norma, appena entrata in vigore nell’isola dei ghiacci e dei vulcani, impone l’assoluta parità retributiva tra uomo e donna. Ogni discriminazione legata al sesso sarà punita con un'ammenda.
Antonio Sorice
Islanda
4
0
Ecco dove e i lavori in cui si guadagna di più
Dove si guadagna di più? E quali sono i lavori più "in"? Da uno studio condotto da JP Geography Index 2017 si evincono le Regioni e le province in cui si guadagna di più. La graduatoria utilizza come parametro la sede di lavoro del dipendente.
Natascia Tieri
7
0
La Antonio Carraro, S.p.A di Campodarsego, cerca 70 dipendenti
"Porte aperte", sabato 16 dicembre, all'azienda Antonio Carraro, S.p.A di Campodarsego: attualmente conta 380 dipendenti, ma dovrebbe arrivare a 450. Liliana Carraro: "Siamo un'azienda sana, capitalizzata, sicura".
Marilena Carraro
Padova
6
0
La Germania vuole dire basta alle 8 ore lavorative
Le 8 ore lavorative, in Germania, potrebbero sparire per sempre. Un orario simile è stato definito “obsoleto e poco flessibile”. Arriva quindi una proposta di legge per abolire il limite di ore giornaliero.
Alessandro Diego Di Domenicantonio
Germania
6
0
Che cos'è la crisi dei 25 anni e come si caratterizza
Ansia, paura del futuro, paura del matrimonio, del lavoro e della giusta carriera. Se fai parte dei Millennial questa tua situazione ha un nome: crisi dei 25 anni.
Alessandro Diego Di Domenicantonio
18
0
L’auto elettrica mette a rischio mezzo milione di posti di lavoro
A lanciare l’allarme è stato Giorgio Boiani, vicepresidente di AsConAuto, l’Associazione nazionale che riunisce i concessionari di auto. Stando alle previsioni, almeno 100.000 aziende italiane dovranno reinventarsi la propria attività.
Antonio Sorice
11
0
Gentiloni s'accorda con Bergoglio sulla "massima dignità del lavoro"
Ha suscitato molto interesse l'intervento del Premier Gentiloni alla 48esima Settimana Sociale dei cattolici italiani, per la sua piena approvazione di quanto Papa Francesco aveva affermato nel videomessaggio in apertura dei lavori.
Marilena Carraro
Cagliari   Papa Francesco
10
0
Istat, ultime news pensioni: la vita migliora, in pensione a 67 anni
Secondo i calcoli Istat l'aspettativa di vita degli italiani è migliorata, pertanto dal 2019 potranno lavorare cinque mesi in più. Un sospiro per l'INPS. Ma non tutti sono d'accordo.
Marilena Carraro
Pensioni   Inps
Mostra altri