Iscriviti

Lavoro

5
0
Per aumentare la produttività il New York Times ci viene in aiuto
In tempi attuali, a causa della fretta, della disponibilità di risorse e delle pressioni, si è spinti sempre di più ad essere multitasking, però poi ne risente la nostra produttività. Ecco perchè il New York Times vi viene in aiuto stilando una lista di trucchi.
Rita Serretiello
Stati Uniti   New York
9
2
Pensioni: un esercito di pensionati poveri
Il tema delle pensioni ci tocca sempre più. Veniamo continuamente bombardati di notizie negative riguardo alle pensioni. Si sta creando un esercito di pensionati sempre più poveri.
Rebecca Vernali
Pensioni   Inps
16
1
Lo stipendio di una mamma a tempo pieno ammonterebbe a 3.000 euro
Lo stipendio da corrispondere nel caso in cui il lavoro di madre fosse retribuito sarebbe quantomeno pari a 3.000 euro netti al mese. A calcolarlo ci ha pensato Prontopro.it, sito dove trovare e confrontare professionisti ed artigiani.
Antonio Sorice
11
0
Libretto familiare, ricaricabile, sostituisce i voucher
La manovrina di primavera cerca la strada per combattere l'evasione fiscale e propone alla Camera un "libretto familiare" ricaricabile e tracciabile per pagare badanti, colf, baby sitter e i lavori saltuari in genere.
Marilena Carraro
14
0
Milano è quinta al mondo per utenti connessi tra di loro su LinkedIn
LinkedIn ha raggiunto 500 milioni di utenti nel mondo. Per il social network questa è stata l’occasione per stilare una serie di statistiche, da cui emerge il quinto posto di Milano per numero medio di connessioni per singolo utente.
Antonio Sorice
Linkedin   Milano
12
1
Drogati da lavoro: in Giappone, si paga chi stacca prima
Per combattere l'eccesso di lavoro che, in Giappone, causa problemi all'economia, e morti per stress (o suicidi), il governo nipponico - assieme ad alcune grandi aziende - ha istituito il venerdì corto, con premi in danaro per chi stacca prima dal lavoro.
Fabrizio Ferrara
Giappone
13
0
Dal 2019 si va in pensione più tardi sfiorando la soglia dei 67 anni
Secondo le ultime indicazioni dell'Istat, dal 2019 l'età pensionabile potrebbe posticiparsi fino a 67 anni; tale indicatore ha analizzato i flussi e le aspettative di vita che porteranno un allungamento del mondo del lavoro. Tante le critiche suscitate...
Gaetano La Rocca
Pensioni
4
1
Creare una start up innovativa direttamente online
Andrea Giannangelo è l'ideatore di una realtà virtuale fortemente innovativa. La sua idea nasce dalla necessità per le nuove imprese di avere una privacy policy.
Giovanna Angelino
9
0
Urge programmatore: mille euro se ne trovi uno
L'iniziativa dell'azienda padovana Noonic ha dell'incredibile, ma reperire buoni programmatori non è facile. Il 44% delle aziende italiane non riesce ad assumerne.
Marilena Carraro
9
0
Offerta di lavoro a Tolosa: due mesi a letto per 16mila euro
A Tolosa impazza un'offerta di lavoro a dir poco particolare. Si ricercano uomini disposti a stare in un letto per 60 giorni consecutivi. Vediamo meglio di cosa si tratta.
Cristina Giuli
Francia
Mostra altri