Iscriviti

Lavoro

5
0
Opportunità lavorative: secondo un sondaggio, i giovani italiani non credono nel nostro Paese
Secondo un sondaggio fatto da "Demos", i ragazzi che sono nel range tra i 18 ed i 35 anni di età pensano che l'unico modo di far carriera è quello di emigrare all'estero.
Emanuele Novizio
12
0
Istat: casalinghe sempre più anziane e più povere
L'indagine dell'Istat racconta che le casalinghe italiane oggi, sono mezzo milione in meno rispetto al 2006. La loro situazione economica è grave, pur lavorando oltremisura.
Marilena Carraro
13
0
Bankitalia: pervenute 85mila domande per 30 posti
La prima scrematura, per titoli, è stata avviata sono 8.140 i candidati ammessi agli scritti. Un posto di lavoro a tempo indeterminato che permette di far carriera ha suscitato interesse anche tra le nuove generazioni
Marilena Carraro
5
0
Licenziamento su Whatsapp: ora è legale per il Tribunale
Il giudice del lavoro di Catania ha giudicato giusto il licenziamento via sms o Whatsapp. A Genova qualche tempo fa successe la stessa cosa, e fu ritenuto giusto licenziamento.
Emanuele Novizio
11
0
Pensione, dal 2019 forse occorreranno 67 anni
Sembra che al tavolo del Governo Gentiloni ci sia l'ipotesi di innalzare l'età per poter accedere alla pensione di vecchiaia, portandola a 67 anni. Il provvedimento, se approvato in sede politica, potrebbe andare in vigore dal 2019.
Tiziana Terranova
10
0
Lavoro: ecco le regioni che sono tornate a livelli pre-crisi
Alcune regioni italiane, per quanto riguarda l'occupazione, sono tornate a livelli pre-crisi. Capofila Lombardia, Toscana e la provincia autonoma di Bolzano.
Francesco Pezzuto
18
0
Gatti da ufficio per lavorare più a lungo e meglio
Arriva direttamente da Tokio l'idea di tenere i propri gatti in ufficio. Il loro compito? Fare semplicemente il gatto. Vi stupirà sapere cos'hanno scoperto
Marta Lorenzon
Animali domestici   Gatti
14
0
Pensioni: novità dal primo luglio 2017
Un emendamento sulla legge di bilancio 2017 ha rivisto il pacchetto pensioni: aumento della quattordicesima mensilità che verrà erogata a più pensionati rispetto agli anni precedenti.
Marilena Carraro
Pensioni   Inps
19
1
Azienda cinese paga 15€ per ogni chilo perso dai propri dipendenti
L'iniziativa è stata promossa dal direttore di un'azienda cinese resosi conto della vita eccessivamente sedentaria dei propri collaboratori. Al momento l'idea ha riscosso un notevole successo.
Antonio Sorice
Obesità   Cina
11
0
Lavoro di ingegnere civile per 600 euro mese
Si sono scatenate le polemiche sul Web e i telefoni del Gruppo Dimensione di Grugliasco hanno cominciato a squillare per offendere e biasimare l'offerta di lavoro per un compenso troppo basso. Il Gruppo cerca di chiarire: "Era per uno stage".
Marilena Carraro
Mostra altri