Iscriviti

Lavoro

1
0
Unilever licenzia 3200 dipendenti, un terzo della forza lavoro europea
La Unilever prevede di tagliare fino a 3.200 posti di lavoro, nel tentativo del nuovo amministratore delegato del colosso di ridurre i costi per l'azienda. Si tratta di un terzo della forza lavoro europea.
Anna Santini
0
0
Controlli sulle aziende agricole in Italia, oltre il 60% sono irregolari
I recenti controlli nel settore agricolo italiano, avviati dopo il caso del bracciante indiano Satnam Singh, hanno rivelato tassi di irregolarità preoccupanti.
Teo Sebbas
0
0
Licenziati con un messaggio su WhatsApp mentre stanno lavorando
Questa pratica è stata denunciata dai sindacati Fisascat Cisl e Filcams Cgil come parte di un più ampio piano di ridimensionamento delle forze lavoro nei punti vendita affiliati a Euronics.
Teo Sebbas
1
0
Stilista condannata per discriminazione, assumeva donne solo over 40
La stilista Elisabetta Franchi è stata condannata a pagare 5mila euro e a organizzare in azienda corsi contro i pregiudizi. La donna disse che assumeva donne solo se over 40, perché "se dovevano sposarsi o avere figli, lo hanno già fatto".
Anna Santini
0
0
Azienda cerca un solo candidato: paga oltre 90mila euro per fare il bagno nelle piscine e recensirle
Swimply, noto come "l'Airbnb delle piscine", offre un'opportunità di lavoro unica: diventare Chief Pool Officer. Il candidato dovrà recensire piscine negli Stati Uniti e potrà guadagnare fino a 100mila dollari, tra stipendio base e bonus.
Teo Sebbas
2
0
90enne lavora ancora alle casse del supermercato: "Non sono pronto per la pensione"
Ron Ellis, 90 anni, di Manchester, è il lavoratore più anziano della catena di supermercati Asda. Dopo una carriera in un'azienda siderurgica, nel 2006 ha iniziato a lavorare presso Asda a Trafford Park.
Teo Sebbas
2
0
Abruzzo, nel 2023 tasso decessi sul lavoro superiore del 25% rispetto alla media nazionale
Secondo quanto riportato dall'Osservatorio per la sicurezza Vega Engineering, solo tre regioni italiane si sono classificate come "zona bianca", mentre il resto del Paese continua a lottare con una situazione sempre più emergenziale.
Manuel Giusti
0
0
Il lavoro sotto la Pasqua: 40 Euro a nero per 13 ore
Nella provincia di Parma, con l'arrivo della Pasqua, molti ristoratori e gestori di strutture ricettive cercano personale. Le offerte di lavoro, tuttavia, nascondono condizioni precarie: pagamenti in nero, assenza di contratti, retribuzioni irrisorie.
Teo Sebbas
1
0
Va in pensione a 36 anni: "Avere successo non vuol dire passare una vita in azienda"
La storia di Yaron Goldstein è un esempio di come la ricerca della felicità possa portare a scelte di vita non convenzionali. A 25 anni punta all'indipendenza economica per liberarsi dalle preoccupazioni finanziarie e lavorative.
Teo Sebbas
2
0
Brindisi: licenziata perché in gravidanza con un messaggio su Whatsapp
Durante un periodo di prova, una dipendente viene licenziata tramite un messaggio su Whatsapp in quanto scopre di essere dolce in attesa con la ditta che è stata condannata a risarcire ben 13 mila Euro.
Simona Bernini
Brindisi
Mostra altri