Iscriviti

Lavoro

25
0
La musica allegra aumenta la produttività
Uno studio ha dimostrato come la musica allegra scioglie i blocchi creativi e aiuta a trovare soluzioni alternative ai problemi in cui si incappa cosa che invece non ci aiuta a fare il silenzio assoluto.
Rita Serretiello
20
1
Carpisa: "Compra una borsa e vinci un lavoro". Milioni di giovani infuriati sul web
Polemiche e imprechi nei confronti del brand italiano di borse e accessori Carpisa. L'affermato marchio di pelletteria ha offerto un mese di lavoro in azienda solo a coloro che acquisteranno una borsa. Sul web è immediatamente scoppiata un'incontenibile bufera.
Gloria La Barbera
10
0
Disoccupazione: lo sfogo di un operaio padovano disoccupato
Un'azienda metalmeccanica non riesce a trovare apprendisti. Un disoccupato padovano si sfoga: "Io a lavorare come apprendista ci andrei anche domani. Queste cose mi fanno indignare".
Marilena Carraro
Padova
11
0
L'Italia torna a lavorare con i livelli occupazionali del 2008
Notizie buone da parte dell'Istat circa le persone "occupate" in Italia. Si torna ai numeri del 2008 per l'occupazione e al 2004 per la disoccupazione.
Marilena Carraro
9
0
Assunzioni "Extra" autorizzate per la sicurezza del Paese
Marianna Madia, ministra della P.A, ha firmato 2739 nuove assunzioni tra le forze dell'ordine. Con la firma del decreto da attuare entro il 2020, sono previsti 50 mila nuovi ingressi.
Marilena Carraro
6
0
Opportunità lavorative: secondo un sondaggio, i giovani italiani non credono nel nostro Paese
Secondo un sondaggio fatto da "Demos", i ragazzi che sono nel range tra i 18 ed i 35 anni di età pensano che l'unico modo di far carriera è quello di emigrare all'estero.
Emanuele Novizio
14
0
Istat: casalinghe sempre più anziane e più povere
L'indagine dell'Istat racconta che le casalinghe italiane oggi, sono mezzo milione in meno rispetto al 2006. La loro situazione economica è grave, pur lavorando oltremisura.
Marilena Carraro
14
0
Bankitalia: pervenute 85mila domande per 30 posti
La prima scrematura, per titoli, è stata avviata sono 8.140 i candidati ammessi agli scritti. Un posto di lavoro a tempo indeterminato che permette di far carriera ha suscitato interesse anche tra le nuove generazioni
Marilena Carraro
6
0
Licenziamento su Whatsapp: ora è legale per il Tribunale
Il giudice del lavoro di Catania ha giudicato giusto il licenziamento via sms o Whatsapp. A Genova qualche tempo fa successe la stessa cosa, e fu ritenuto giusto licenziamento.
Emanuele Novizio
12
0
Pensione, dal 2019 forse occorreranno 67 anni
Sembra che al tavolo del Governo Gentiloni ci sia l'ipotesi di innalzare l'età per poter accedere alla pensione di vecchiaia, portandola a 67 anni. Il provvedimento, se approvato in sede politica, potrebbe andare in vigore dal 2019.
Tiziana Terranova
Mostra altri