Iscriviti

Pensioni

Interesse genericoInteresse generico

Le pensioni sono delle rendite che vengono corrisposte a persone fisiche (anziani, invalidi, ecc.) da parte di determinati enti, a fronte del pagamento dei contributi obbligatori.

Economia e Finanza
12
0
Pensione: più di 700mila italiani ne percepiscono una da oltre 35 anni
Il tema delle pensioni rimane sempre di stretta attualità. Mentre si profila un avvenire poco roseo per i futuri pensionati, l’Inps diffonde dei dati dai quali si evince che sono più di 700mila gli italiani a cui viene liquidata una pensione da più di 35 anni.
Antonio Sorice
Pensioni   Inps
Lavoro Politica
6
0
La proposta di Di Maio: “Pensione dopo 41 anni di lavoro indipendentemente dall’età”
Di Maio propone la ‘Quota 41’, ovvero una formula attraverso la quale i lavoratori potranno andare in pensione dopo 41 anni di lavoro indipendentemente dall' età.
Luca Santini
Pensioni
Economia e Finanza
10
0
Pensioni, un mese in meno vale 600 milioni di euro
L'ultimo tentativo di trattativa sull'aspettativa di vita fra governo e sindacati è la proposta di Cgil, Cisl e Uil, di aumentare l'età pensionabile a tutti di 4 mesi, anziché 5 come proposto, e di congelare le categorie che beneficerebbero del blocco.
Marilena Carraro
Roma   Pensioni
Economia e Finanza
8
0
Pensioni, Elsa Fornero: "Occorre parlare il linguaggio della verità"
Secondo la Fornero, fuori della verità tutto è possibile, anche ingannare i cittadini: "Gentiloni e Padoan stanno facendo le scelte giuste. Il posto di lavoro non si sottrae a nessuno, va creato. Favorevole all'anticipo pensionistico per alcune categorie".
Marilena Carraro
Pensioni
Economia e Finanza
6
0
Pensioni, oggi Governo e sindacati ne discutono
Sul tavolo di discussione le possibili modifiche alla manovra riguardante le pensioni, in particolare l'automatismo che non tiene conto di un possibile abbassamento della prospettiva di vita.
Marilena Carraro
Pensioni
Politica
4
0
Elsa Fornero spiega ai cittadini la verità nascosta: "Il rinvio dell’aumento dell’età pensionabile è rischioso"
La ex ministro Elsa Fornero afferma che è inconcepibile non aumentare l'età pensionabile, che i cittadini devono essere informati sulla realtà dei fatti, sull'ineluttabilità del percorso intrapreso.
Chiara Lanzini
Pensioni
Economia e Finanza Lavoro
10
0
Istat, ultime news pensioni: la vita migliora, in pensione a 67 anni
Secondo i calcoli Istat l'aspettativa di vita degli italiani è migliorata, pertanto dal 2019 potranno lavorare cinque mesi in più. Un sospiro per l'INPS. Ma non tutti sono d'accordo.
Marilena Carraro
Pensioni   Inps
Economia e Finanza
7
0
Pensioni, ultime news: la Corte dei Conti dichiara che l'arretramento mette a rischio i conti pubblici
La Corte dei Conti chiude ogni ipotesi su una modifica alle regole delle pensioni prevista dalla riforma Fornero perchè sarebbe un problema per la stabilità della finanza pubblica.
Thaira Momesso
Pensioni
Economia e Finanza
7
0
Riforma pensioni: ultime notizie su età pensionabile e Ape sociale permanente
Riforma pensioni: l'età pensionabile sarà portata a 67 anni nel 2019 ed i sindacati annunciano una dura battaglia al governo. E' al varo la possibilità di rendere permanente l'Ape Social
Agostino Giocondo
Pensioni
Politica
8
1
Vitalizi, la Camera approva: per FI a rischio 20 milioni di pensioni
La Camera dei Deputati ha approvato il disegno di legge che abolisce di fatto i vitalizi: alla votazione finale non hanno partecipato i parlamentari di Forza Italia, ritenendo incostituzionale la retroattività del provvedimento.
Tiziana Terranova
Pensioni
Mostra altri