Iscriviti

Pensioni

Interesse genericoInteresse generico

Le pensioni sono delle rendite che vengono corrisposte a persone fisiche (anziani, invalidi, ecc.) da parte di determinati enti, a fronte del pagamento dei contributi obbligatori.

Economia e Finanza
7
0
Pensioni, ultime news: la Corte dei Conti dichiara che l'arretramento mette a rischio i conti pubblici
La Corte dei Conti chiude ogni ipotesi su una modifica alle regole delle pensioni prevista dalla riforma Fornero perchè sarebbe un problema per la stabilità della finanza pubblica.
Thaira Momesso
Pensioni
Economia e Finanza
4
0
Riforma pensioni: ultime notizie su età pensionabile e Ape sociale permanente
Riforma pensioni: l'età pensionabile sarà portata a 67 anni nel 2019 ed i sindacati annunciano una dura battaglia al governo. E' al varo la possibilità di rendere permanente l'Ape Social
Agostino Giocondo
Pensioni
Politica
8
1
Vitalizi, la Camera approva: per FI a rischio 20 milioni di pensioni
La Camera dei Deputati ha approvato il disegno di legge che abolisce di fatto i vitalizi: alla votazione finale non hanno partecipato i parlamentari di Forza Italia, ritenendo incostituzionale la retroattività del provvedimento.
Tiziana Terranova
Pensioni
Economia e Finanza
17
0
Pensioni, fase 2: in stallo l’incontro tra sindacati e Governo
Ritorna sul piatto della bilancia la "fase 2" che tratta la riforma delle pensioni, dei giovani e del lavoro. I temi caldi che il Governo e i sindacati si accingono a trattare interessano tutti i cittadini.
Antonella Tortora
Pensioni
Economia e Finanza Lavoro
15
0
Pensioni: novità dal primo luglio 2017
Un emendamento sulla legge di bilancio 2017 ha rivisto il pacchetto pensioni: aumento della quattordicesima mensilità che verrà erogata a più pensionati rispetto agli anni precedenti.
Marilena Carraro
Pensioni   Inps
Economia e Finanza Lavoro
11
2
Pensioni: un esercito di pensionati poveri
Il tema delle pensioni ci tocca sempre più. Veniamo continuamente bombardati di notizie negative riguardo alle pensioni. Si sta creando un esercito di pensionati sempre più poveri.
Rebecca Vernali
Pensioni   Inps
Politica
12
0
Berlusconi e il suo mantra, 1000 euro al mese di pensione per tutti
La promessa elettorale per le amministrative 2017 promulgata dal leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi: un déjà-vu collaudato al convegno sulla condizione femminile a Monza.
Chiara Lanzini
Silvio Berlusconi   Forza Italia   Pensioni
Lavoro
16
0
Dal 2019 si va in pensione più tardi sfiorando la soglia dei 67 anni
Secondo le ultime indicazioni dell'Istat, dal 2019 l'età pensionabile potrebbe posticiparsi fino a 67 anni; tale indicatore ha analizzato i flussi e le aspettative di vita che porteranno un allungamento del mondo del lavoro. Tante le critiche suscitate...
Gaetano La Rocca
Pensioni
Politica
9
0
Onorevoli italiani in pensione dopo soli 4 anni e mezzo
Molti parlamentari aspettano con ansia che arrivi il 15 settembre, perché - in questo modo - scattano i 4 anni e mezzo del vitalizio, ma c’è una proposta di legge pronta a contrastare l'ennesimo, ingiusto, beneficio dei politici italiani.
Ivan Laurentino
Pensioni
Lavoro
17
0
Pensioni più alte, cosa fare per aumentarle
Un pensionato su tre ha diritto ad una pensione più alta, ma non lo sa. Ecco le voci da controllare sul cedolino della pensione per accertare l'effettiva sussistenza di diritti inespressi.
Tiziana Terranova
Pensioni   Inps
Mostra altri