Iscriviti
Andrea Indovino
Televisione
10
0
Okja, l'ultima fatica originale di Bong Joon-Ho targata Netflix
Un film ispirato e dalle idee chiare, dalla matrice fiabesca e contaminato da un cast stellare. Okja è difficile da inserire in un genere preciso, tra la commedia e genere d'avventura; può considerarsi una degna trasposizione di un'opera dello Studio Ghibli.
Netflix
Cinema
11
0
Oscar 2017: i vincitori della notte del 26 Febbraio e l'errore finale!
La serata è iniziata come di consueto con il red carpet per poi lasciare largo spazio alla cerimonia di premiazione, che si è tenuta al Dolby Theatre di Los Angeles con la sua 89esima edizione. Di seguito un resoconto della serata e dei vincitori.
Emma Stone   Stati Uniti   California    
Cinema
12
0
Manchester By The Sea: quando il cinema esplora la sofferenza umana
Alla sua terza regia, Kenneth Lonergan ci racconta una storia dall'intreccio narrativo spontaneo volto ad indagare, ma non troppo, la sofferenza e la tragedia vissuta da un uomo che non sa come liberarsi da una ferita indelebile della sua coscienza.
Cinema
12
0
"La tartaruga rossa": ciclo di vita e di emozioni
Il film è stato ideato e diretto dall'illustratore e animatore olandese Michaël Dudok de Wit, e inoltre è frutto di una co-produzione tra lo studio Ghibli e altre società francesi e belghe.
Trailer
Cinema
11
0
Hacksaw Ridge: ecco perché sarà protagonista nella notte degli Oscar
Mel Gibson porta sul grande schermo una storia viva ed appassionante che ci trasporta negli orrori della guerra, frapponendosi con destrezza tra due contendenti che da sempre segnano e scrivono la storia dell'uomo: la guerra e la fede.
Andrew Garfield   Mel Gibson   Premi Oscar
Cinema
12
0
BAFTA 2017: ecco i vincitori degli Oscar inglesi
Ieri sera si è tenuta a Londra la 70a cerimonia dei BAFTA awards, premi assegnati dalla British Academy of Film and Television Arts alle migliori produzioni cinematografiche del 2016.
Londra   Regno Unito
Cinema
13
0
I film più attesi nelle sale nel mese di Febbraio: tra sequel e oscar
Febbraio si prospetta come al solito ricco di titoli di alto livello, tra sequel attesissimi e candidati agli Oscar. Vediamo quindi quali sono i film più attesi di questo mese.
Premi Oscar
Cinema
13
2
La La Land: il musical visionario di Damien Chazelle
Chazelle ritorna con un altro tributo alla musica jazz e, questa volta, canta il suo amore per la città di Los Angeles, trascinandoci in un'opera di grande impatto visivo grazie all'efficacia della sua incredibile capacità di farci sognare ad occhi aperti.
Cinema
13
0
Oscar 2017: 14 candidature per La La Land. E c'è Fuocoammare!
Sono state annunciate oggi, 24 Gennaio 2017, le candidature per l'89esima edizione degli Oscar. La cerimonia si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles il 26 febbraio e sarà condotta da Jimmy Kimmel.
Andrew Garfield   Denzel Washington   Emma Stone      
Cinema
10
0
Peter Fonda annuncia l'addio di Jack Nicholson al mondo del cinema
Alla veneranda età di 79 anni, l'attore premio Oscar, Jack Nicholson, si ritira definitivamente dalle scene dopo sessanta anni di carriera e più di settanta film. Da parte dell'attore nessuna dichiarazione ufficiale: è l'amico Peter Fonda a rivelarlo.
Jack Nicholson
Mostra altri