Iscriviti

Liga

Competizione calcisticaCompetizione calcistica

La Primera División, nota anche come La Liga o La Liga Santander per motivi di sponsorizzazione, è la massima serie calcistica spagnola. Dalla stagione 2008-2009 ha cambiato denominazione, passando da "Primera Liga" a "Liga BBVA" mantenendo questo nome fino alla stagione 2015-2016. L'attuale denominazione è La Liga Santander. Alla Liga partecipano 20 squadre che si affrontano in un torneo all'italiana in partite di andata e ritorno. Per ogni partita vengono assegnati tre punti alla squadra vincitrice, zero

Calcio
9
2
LaLiga: Real Madrid-Celta Vigo, Zidane colpito al volto da Aidoo
Che botta per Zizou! Aidoo del Celta Vigo si sbilancia dopo un'azione e travolge l'area tecnica dei Blancos, colpendo al volto il francese tra lo stupore generale.
Valerio Lenato
Real Madrid   Zinédine Zidane   Liga
Calcio
3
0
A Cesena si terrà il match tra "Operazione Nostalgia Stars" e "LaLiga Legends" organizzata da "Operazione Nostalgia"
Nella giornata del 6 luglio 2019, all'Orogel Stadium Dino Manuzzi di Cesena, si terrà il match a tema "nostalgico" tra l'Operazione Nostalgia e LaLiga Legends, organizzata dalla pagina Facebook "Serie A - Operazione Nostalgia"
Emanuele Novizio
Liga
Calcio
3
0
Liga: il Real Madrid dilaga contro il Girona
I blancos vanno sotto di una rete nel primo tempo, ma ribaltano il risultato nella ripresa grazie alle reti di Sergio Ramos, Bale e alla doppietta di Benzema.
Ciro D'agostino
Real Madrid   Liga
Calcio
5
0
Liga: debutto esaltante per André Silva, tripletta con il Siviglia
Non poteva sperare in un debutto migliore André Silva con una splendida tripletta in Liga. Lo scorso anno solo due reti in tutto il campionato con la maglia del Milan.
Ciro D'agostino
David Silva   André Silva   Siviglia  
Calcio
16
0
Liga, Barcellona-Atletico Madrid 1-0: decide Messi
I blaugrana vincono per 1 a 0, a decidere Lionel Messi su un calcio di punizione, il Barcellona si riporta a +8 sulla seconda in classifica, campionato quasi ipotecato.
Giuseppe Mormone
Lionel Messi   Barcellona   Atletico Madrid  
Calcio
4
0
Il fine settimana delle big d'Europa in vista della Champions League
In Inghilterra prosegue il duello a distanza tra United e City. Trasferte per Barcellona e un Real Madrid in piccola crisi. Il Dortmund affronta il 'Gladbach nel derby tra Borussia. Il PSG di scena a Montpellier cerca pace dopo la burrasca Cavani-Neymar.
Alessandro Badalin
Liga   Premier League   Bundesliga    
Calcio
14
0
Il week end delle big del calcio europeo
Le grandi d'Europa non tradiscono: oltre alle vittorie di Juventus e Napoli, anche le altre corazzate, che parteciperanno alla prossima Champions League, non deludono
Claudio Bosisio
Real Madrid   Barcellona   Bayern Monaco      
Calcio
3
0
Il ritorno alla normalità di Juventus e Real Madrid
In questa domenica di campionato Juventus e Real Madrid hanno allungato a 4 punti il distacco sulle inseguitrici, rispedendo al mittente le pretese di "remuntada" delle avversarie. Può essere la svolta decisiva?
Matteo Coiatelli
Massimiliano Allegri   Juventus   Real Madrid      
Calcio
2
0
Liga: il Real Madrid non va oltre il pari casalingo con il Villareal
Gli ospiti avanti nell'ultimo minuto di recupero del primo tempo con un rigore di Bruno Soriano, ma il Real pareggia subito nel secondo tempo con Sergio Ramos. Il Real Madrid resta primo in classifica
Emanuele Novizio
Real Madrid   Liga
Calcio
1
0
Liga: Espanyol-Real Madrid 0-2, 4 su 4 per Zizou
Il Real Madrid vince per 2-0 in trasferta contro l'Espanyol, ed è primo a +3 sulla seconda in classifica. Zidane eguaglia il record di vittorie di Guardiola di 16 partite consecutive vinte
Emanuele Novizio
Real Madrid   Liga
Mostra altri