Iscriviti

Champions League

Competizione calcisticaCompetizione calcistica

La UEFA Champions League, detta semplicemente Champions League, è il più prestigioso torneo internazionale calcistico in Europa per squadre di club. Fino al 1992, la denominazione di questa competizione era "Coppa dei Campioni" e fino al 1997 partecipavano solo le squadre vincitrici dei rispettivi campionati nazionali, poi la partecipazione è stata estesa anche ad altri piazzamenti in base al ranking UEFA del campionato

Calcio
0
0
Champions League: Simeone batte la favorita Inter e vola ai quarti
L'Atletico Madrid e l'allenatore argentino riescono ad avere la meglio sui nerazzurri di Inzaghi e superano così il turno. Il Cholo ha sempre fatto bene da quando è sulla panchina dei madrileni.
Giovanni Belligerante
Diego Simeone   Inter   Champions League
Calcio
1
0
Champions League, Il nuovo format della competizione europea
Le nuove regole valgono già dalla prossima stagione (2024-2025). I cambiamenti riguarderanno soprattutto la prima fase della manifestazione, quella che precede gli ottavi di finale.
Giovanni Belligerante
Champions League
Calcio
0
0
Champions League: buon esordio per Calzona, 1-1 contro il Barcellona
Da pochissimo nella panchina degli azzurri, il neo allenatore del Napoli ha fatto un buon debutto. Al Maradona finisce in parità, nella gara di andata degli ottavi di Champions League.
Giovanni Belligerante
Napoli   Barcellona   Champions League
Calcio
1
0
Champions League: gioia Lazio, nella notte di San Valentino
I biancocelesti, complice anche anche la superiorità numerica, battono meritatamente il Bayern Monaco, sognando ora la qualificazione, che appare meno impossibile.
Giovanni Belligerante
Lazio   Champions League
Calcio
2
0
Febbraio: torna il fascino delle coppe europee
Dopo lo stop invernale, c'è il ritorno di tutte le competizioni europee (per Club). Un momento molto atteso da tutti gli amanti del Calcio. Impegni non agevoli per le italiane, ma nemmeno proibitivi.
Giovanni Belligerante
Champions League   Europa League
Calcio
1
0
Champions League, la resa dei conti: Inter vs Manchester City
Sabato sera si affronteranno le squadre di Simone Inzaghi e Pep Guardiola, per decidere chi sarà incoronata campione d'Europa e chi invece tornerà a casa nella tristezza e nel rammarico.
Davide Milesi
Inter   Manchester City   Champions League
Calcio
2
0
Champions League, apoteosi Inter: Lautaro la manda in finale
I nerazzurri dopo il successo nella gara di andata si ripetono anche nel ritorno grazie ad un gol di Lautaro Martinez. Al Milan non riesce la rimonta.
Costantino Ferrulli
Inter   Milan   Champions League
Calcio
3
0
Champions League, sorteggio quarti di finale: derby Milan-Napoli, l’Inter pesca il Benfica
Sorteggiati gli accoppiamenti per i quarti di finale di Champions League. Possibile italiana in finale, se i nerazzurri dovessero passare il turno
Costantino Ferrulli
Inter   Milan   Napoli      
Calcio
1
1
Champions League, quasi tutto pronto per la prima semifinale Manchester City-Real Madrid
Mancano sempre meno ore al calcio d'inizio della prima semifinale di UEFA Champions League Manchester City-Real Madrid. Ecco le probabili formazioni e dove vederla in tv.
Giuseppe Pio Madeo
Real Madrid   Manchester City   Champions League
Calcio
0
0
Champions League, attesa per Juventus-Villareal: i bianconeri si affidano al bomber Vlahovic
Manca poco per l’attesissima sfida di questa sera all’Allianz Stadium. Dopo il pareggio dell’andata, per i bianconeri sarà sufficiente una vittoria di misura per passare il turno. Ecco le formazioni.
Andrea Rubino
Juventus   Torino   Champions League
Mostra altri