Iscriviti

Serie A

Competizione calcisticaCompetizione calcistica

La Serie A, denominata Serie A TIM per motivi di sponsorizzazione, è la massima divisione professionistica del campionato italiano di calcio. Dalla stagione 1929-30 è stato introdotto il "girone unico", formato attuale della Serie A. Le squadre partecipanti si affrontano in un girone all'italiana, con partite di andata e ritorno: sono assegnati 3 punti per la vittoria, un punto a testa per il pareggio, nessun punto per la sconfitta

Calcio
1
0
Napoli, contro il Genoa un altro passo falso in casa
"Momento no" per la squadra di Mazzarri, che fra le mura amiche conquista solamente un punto contro i ragazzi di Gilardino. Il punto della situazione e i prossimi impegni nel calendario.
Giovanni Belligerante
Genoa   Napoli   Serie A
Calcio
0
0
Serie A: il Napoli di Mazzarri sempre più in crisi
L’ennesima sconfitta stagionale, stavolta a San Siro contro il Milan, rischia di essere una vera mazzata per il Napoli, la cui corsa verso il quarto posto, utile per qualificarsi alla prossima Champions League, si fa sempre più complicata.
Ivan Laurentino
Walter Mazzarri   Napoli   Serie A
Calcio
3
0
Roma contro Inter, il big match della ventiquattresima giornata
Alle 18, allo Stadio Olimpico, il calcio di inizio per quella che sarà, con molta probabilità, una gara davvero importante per ambedue le squadre. La Roma per dare continuità alla sua ripresa. L'Inter per consolidare il primato e tenere a distanza la Juve.
Giovanni Belligerante
Inter   Roma   Serie A
Calcio
1
0
Serie A: Juve e Inter si annullano nel posticipo, vincono Milan, Napoli e Roma, crolla la Lazio a Salerno
Dopo la pausa delle nazionali è ripreso il campionato, ripartendo dalla tredicesima giornata. La Juventus pareggiando con l'Inter capolista dimostra che è in piena corsa scudetto rimanendo ancorata al secondo posto.
Ivan Laurentino
Inter   Lazio   Milan      
Calcio
1
0
L'Inter di Inzaghi: dilemmi e determinazione prima della sfida contro il Torino
Nel prossimo match contro il Torino, l'Inter ha un solo obiettivo: vincere. Dopo una sconfitta e un pareggio, l'Inter è ora dietro al Milan nella classifica. Inzaghi e i suoi giocatori sanno che solo una vittoria può rimetterli in gioco.
Stefano Armanasco
Filippo Inzaghi   Inter   Torino  
Calcio
3
0
Serie A: Lautaro show, 4 gol alla Salernitana. L’Inter resta al comando con il Milan
Dopo un primo tempo sofferto, entra l’argentino e segna 4 gol, regolando la pratica Salernitana. Nerazzurri appaiati al comando con i rossoneri, vittoriosi sulla Lazio.
Costantino Ferrulli
Inter   Milan   Serie A
Calcio
2
1
Serie A, il Lecce è terzo con la Juventus
Dopo tre giornate di campionato troviamo Inter e Milan a punteggio pieno e a seguire Juventus e Lecce a 7 punti. Quest'ultima sta dimostrando di essere una squadra concreta nonostante sia un gruppo giovanissimo.
Ivan Laurentino
Juventus   Serie A
Calcio
2
0
Jakub Jankto: il primo calciatore omosessuale della storia della Serie A giocherà nel Cagliari
Il Cagliari e Claudio Ranieri hanno dimostrato di essere aperti all'inclusione e al rispetto delle diversità, accogliendo Jankto nella loro squadra. Questa scelta è un segnale positivo che potrebbe ispirare altri giocatori a seguire il suo esempio.
Teo Sebbas
Cagliari   Serie A
Calcio
1
0
Serie A: Milan e Juventus sempre più in crisi
Un Gennaio da incubo per il Milan di Stefano Pioli che, perdendo anche contro il Sassuolo per 2 a 5, si conferma in crisi nera, mentre la Juve di Max Allegri cade contro il Monza perdendo 0 a 2 e allontanandosi sempre più dalla zona Europa.
Ivan Laurentino
Juventus   Milan   Serie A
Calcio
1
1
Calciobidoni d'oro 2022: ufficializzata la Flop-Ten di Serie A
Calciobidone 2022 assegnerà il riconoscimento meno ambito dai calciatori di Serie A. In queste ore è stata svelata la Flop-Ten dei calciatori che si sono contraddistinti nell'ultimo campionato di Serie A con performance tutt'altro che esaltanti.
Daniele Bartocci
Serie A
Mostra altri