Iscriviti

Serie A

Competizione calcisticaCompetizione calcistica

La Serie A, denominata Serie A TIM per motivi di sponsorizzazione, è la massima divisione professionistica del campionato italiano di calcio. Dalla stagione 1929-30 è stato introdotto il "girone unico", formato attuale della Serie A. Le squadre partecipanti si affrontano in un girone all'italiana, con partite di andata e ritorno: sono assegnati 3 punti per la vittoria, un punto a testa per il pareggio, nessun punto per la sconfitta

Calcio
8
0
Serie A: Roma 3 Sassuolo 1. I giallorossi restano secondi in classifica
Il Sassuolo si porta in vantaggio con Defrel, però la squadra di casa rimonta con i gol di Paredes, Salah e Dzeko, che permettono alla Roma di rimanere seconda in classifica.
Emanuele Novizio
Mohamed Salah   Leandro Paredes   Roma      
Calcio
6
0
Serie A: Empoli 2 Napoli 3. Gli ospiti belli solo a metà
Il Napoli va avanti nel primo tempo per 0-3 ma nel secondo tempo la squadra di Sarri si addormenta e rischia la beffa nel finale, con i due gol dell'Empoli.
Emanuele Novizio
Maurizio Sarri   Empoli   Napoli  
Calcio
7
0
Ecco la classifica di serie A dei rigori a favore e contro
Si parla ancora del rigore o non rigore dato alla Juve contro il Milan venerdì scorso e di nuovo accusata di favori arbitrali, ma c'è una classifica che smentisce tutto.
Ivan Laurentino
Juventus   Milan   Serie A
Calcio
7
0
Serie A: Chievo 4 Empoli 0. I toscani restano a +7 sul Palermo
Tutto troppo facile per i veneti, che "distruggono" l'Empoli per 4-0: a rete Inglese, Sergio Pellissier, Birsa e Cesar: Per l'Empoli è la quinta sconfitta consecutiva.
Emanuele Novizio
Chievo   Empoli   Palermo  
Calcio
4
0
Palermo 0 Roma 3: I Romani reagiscono dopo la sconfitta in Europa
A rete per la Roma El Shaarawy, Dzeko e Bruno Peres, che hanno così concluso la striscia negativa di tre sconfitte consecutive: Per il Palermo gol regolare annullato a Nestorovski sullo 0-0.
Emanuele Novizio
Palermo   Roma   Serie A
Calcio
26
1
Serie A: Icardi-Banega show, 7 gol dell’Inter all’Atalanta
Goleada dei nerazzurri nella gara contro gli orobici. Sugli scudi Icardi e Banega con una tripletta a testa. Continua la rincorsa della squadra di Pioli al terzo posto
Costantino Ferrulli
Mauro Icardi   Stefano Pioli   Atalanta      
Calcio
7
0
Serie A, stasera Juventus-Milan, tra storia e trofei
Non è mai stata e non sarà mai una partita normale Juventus-Milan, una sfida che è andata in scena ben 222 volte, in confronti ufficiali tra campionato e coppe, di cui 160 in Serie A, con 60 vittorie bianconere, 49 successi per il Diavolo e 54 pareggi.
Yuri Lo Stuto
Juventus   Milan   Serie A
Calcio
7
0
Paul Baccaglini è il nuovo presidente del Palermo
Con una nota sul sito ufficiale del Palermo, Zamparini ufficializza il nome del nuovo presidente. Baccaglini è un italoamericano che ha lavorato in radio ed in televisione, e rappresenta il fondo Integritas Capital.
Emanuele Novizio
Palermo   Serie A
Calcio
6
0
Serie A: Bologna 0 Lazio 2. Una doppietta di Immobile regala il quarto posto
L'attaccante di Napoli scatenato contro il Bologna, decide con una doppietta il posticipo di serie A. Con questa vittoria, Simone Inzaghi può ancora sperare nel terzo posto attualmente occupato dal Napoli.
Emanuele Novizio
Lazio   Ciro Immobile   Bologna  
Calcio
5
0
Serie A, Juve bloccata a Udine. Resta comunque a +8 sulla Roma
Dopo il successo del Napoli a Roma di sabato pomeriggio, la Juventus aveva una ghiotta opportunità per allungare in maniera decisiva, ma non ne ha approfittato. Inter vince a Cagliari 5-1, mentre il Torino fa 3-1 col Palermo con triplo Belotti a quota 22 gol.
Yuri Lo Stuto
Andrea Belotti   Juventus   Roma    
Mostra altri