Iscriviti

Lupo

AnimaleAnimale

Il lupo in tutte le sue tipologie è uno degli animali più temuti. Vive in branco e popola le foreste, si ciba di ungulati di grossa taglia ma anche di animali di taglia più piccola come bestiami vari e carogne. Uno dei mammiferi più diffusi al mondo sebbene in molte zone si sia estinto

Natura e Animali
1
0
Sciatore insegue lupo sulla pista per divertimento: l'animale finisce contro le reti protettive
Un lupo è stato inseguito e filmato da uno sciatore sulle piste di Pampeago in Val di Fiemme, finendo contro le reti di protezione. L'episodio è stato denunciato e ha sollevato preoccupazioni riguardo al rispetto della fauna selvatica.
Teo Sebbas
Lupo
Natura e Animali
2
0
Insegue un lupo con l'auto a folle velocità per vantarsi sui social
Un uomo ha inseguito un lupo per le strade di Volano, in Trentino Alto Adige, usando la sua auto e documentando l'evento sui social media. Il video, diffuso dall'associazione "Bears and others", mostra l'animale terrorizzato mentre tenta di sfuggire.
Teo Sebbas
Lupo
Natura e Animali
4
0
Povo, incontro ravvicinato con un lupo mentre porta a spasso il cane
All'improvviso la donna ha notato un'ombra tra gli alberi. Il suo cane, con i sensi affinati, ha prontamente abbaiato in direzione della figura misteriosa, che si è poi rivelata essere un lupo.
Manuel Giusti
Animali domestici   Cani   Lupo
Natura e Animali
2
0
Lupo insegue una donna col passeggino: “Sarà allontanato con pallottole di gomma”
Un lupo si è avvicinato insolitamente a una donna con passeggino a Pozza di Fassa, comportamento fotografato da Pierluigi Orler. Questa vicinanza anomala tra lupo e umani è fonte di preoccupazione per gli esperti ambientali e le autorità.
Teo Sebbas
Lupo
Natura e Animali
1
0
Cacciatore scambia un cane per un lupo selvatico e lo colpisce con la carabina davanti alla padrona
Un cacciatore ha scambiato un cane lupo cecoslovacco per un lupo selvatico, colpendolo con una carabina. L'evento è avvenuto durante una passeggiata nei prati di Palaia, in provincia di Pisa.
Teo Sebbas
Animali domestici   Cani   Lupo
Natura e Animali
2
0
Lupi, grifoni e corvi avvelenati, il mistero che aleggia nel Parco d'Abruzzo
Qualcuno sta avvelenando queste creature e nessuno sa chi sia il colpevole. I cacciatori di tartufi sembrano essere i responsabili più probabili.
Manuel Giusti
Lupo
Natura e Animali
4
0
Chieti: donna a passeggio con il suo cane attaccata da un lupo
La donna di 56 anni, caduta a terra, è stata trasportata in ospedale. Del suo animale domestico non si hanno più tracce.
Manuel Giusti
Animali domestici   Chieti   Cani  
Natura e Animali
2
0
Parco Nazionale Abruzzo, avvelenati 9 lupi, 3 grifoni e 2 corvi imperiali
Quasi certamente gli animali sono deceduti a causa di alcuni bocconi avvelenati, come rilevato dalle indagini svolte dai Carabinieri Forestali e della Procura della Repubblica
Manuel Giusti
Lupo
Natura e Animali
1
0
Alto Adige, il dibattito sulla proposta di legge sull'abbattimento dei lupi si intensifica
Alla ricerca di un nuovo equilibrio tra conservazione della fauna selvatica e tutela della comunità: la proposta di legge provinciale sull'abbattimento dei lupi genera dibattito e indignazione.
Teo Sebbas
Lupo
Natura e Animali
1
0
Abbandona il suo lupo cecoslovacco in un ex sanatorio e fugge con i mezzi pubblici
L'abbandono di un animale domestico è un reato previsto dall'art. 727 del codice penale, che prevede l’arresto e la detenzione fino ad un anno o una multa dai 1,000 ai 10,000 euro.
Teo Sebbas
Lupo
Mostra altri