Elefante
Animale
Mammifero dalle dimensioni imponenti, gli elefanti sono caratterizzati da occhi piccoli, orecchie mobili e da una lunga proboscide, che deriva dalla fusione del naso e del labbro superiore, che gli serve anche per afferrare oggetti. Amatissimo anche dai più piccoli


1
0
8 mesi fa
Paura all'Isola del Giglio per l'avvistamento di uno squalo
Il sindaco invita alla calma, la situazione è sotto controllo, ma lo squalo elefante avvistato da un bagnino su un pedalò sembra essere una specie non pericolosa.

Martina Capit

3
0
11 mesi fa
Ucciso l'ultimo esemplare di elefante più grande del mondo
È successo in Botswana dove l'esemplare è stato ucciso dai bracconieri, che in una foto hanno mostrato la macabra uccisione. Un "tusker", come viene chiamato in gergo un esemplare dalle zanne fuori dal comune.

Martina Capit

3
0
1 anno fa
15 elefanti stanno migrando in tutta la Cina
Camminano da più di un anno, seguiti a terra da poliziotti, guardie forestali, etologi, e guardati dall’alto da elicotteri e droni. Una mandria di 15 elefanti in Cina.

Martina Capit

4
0
1 anno fa
Gli elefanti si adattano all'ambiente, così sfuggono al bracconaggio
Stanno nascendo sempre più elefanti senza zanne, grazie a questo sono snobbati dai bracconieri, così non vi è estinzione. Oggi, quasi un terzo della popolazione femminile di elefanti è priva di zanne.

Martina Capit

5
0
2 anni fa
Elefantessa incinta uccisa con un ananas imbottito di petardi: catturato uno dei colpevoli
In India è stato catturato uno dei seviziatori che ha ucciso l'elefantessa incinta con un ananas imbottita di petardi. La speranza è che si riesca a risalire anche ai complici.

Francesco Menna

0
0
3 anni fa
Paura durante il safari: elefante aggredisce i turisti. "Gli sta bene, continuano a torturarli"
Tanta paura durante un safari: un elefante ha aggredito dei turisti a bordo di una Jeep.

Fidelity News

12
0
4 anni fa
Per difendersi dai bracconieri, l’evoluzione farà nascere gli elefanti senza zanne
Evoluzione e adattamento hanno plasmato la natura come la conosciamo oggi. Ma il processo non si è fermato: a testimoniarlo c’è il sempre maggior numero di elefanti che nasce senza zanne. Il motivo sarebbe quello di evitare di finire vittime dei bracconieri.

Antonio Sorice
Mostra altri