Iscriviti

Vibo Valentia

ItaliaItalia

Vibo Valentia è il capoluogo dell'omonima provincia in Calabria. Si tratta del comune più popoloso della cosiddetta costa degli Dei o Costa bella. Fra i simboli merita di essere ricordata la Chiesa di Santa Maria Maggiore e San Leoluca.

3
0
Vibo Valentia, sacerdote trova candeggina nelle ampolle del vino e dell’acqua
La vicenda è accaduta a Don Felice Palamara, sacerdote di San Nicola di Pannaconi. Il prete si è accorto che nelle ampolle c’era la candeggina al posto dell’acqua e del vino e ha interrotto la messa.
Daniela Ricupati
Vibo Valentia
1
0
Vibo Valentia, Annamaria Sorrentino non si sarebbe suicidata: indagato il marito
Dalle indagini della Procura è emerso un nuovo raccapricciante scenario nel caso della morte dell'ex Miss Campania Annamaria Sorrentino. Le indagini si concentrano sul marito.
Andrea Rubino
Vibo Valentia
0
0
Vibo Valentia, muore dopo essere stato investito dalle fiamme di un incendio
Un anziano 78enne è stato trovato senza vita la notte scorsa ad Acquaro, in provincia di Vibo Valentia. L'uomo aveva visto delle fiamme svilupparsi nei terreni di sua proprietà e si era recato sul posto per mettere il tutto in salvo. Indagini in corso.
Federico Sanapo
Vibo Valentia
Libri
3
0
Vibo Valentia Capitale Italiana del Libro 2021
Il riscatto culturale di Vibo Valentia, che ha predominato sugli altri cinque comuni finalisti 2021: Caltanissetta, Ariano Irpino, Campobasso, Cesena e Pontremoli.
Rossana Lucente
Vibo Valentia
Natura e Animali
5
3
Vibo Valentia, alunna morsa dal ragno violino. La scuola è stata evacuata
Una bambina, in classe, è stata morsa da un ragno violino, una specie che non causa particolari sintomi. Ora l'edificio è stato evacuato e gli alunni proseguono le lezioni in dad.
Simona Bernini
Vibo Valentia
6
0
Vibo Valentia: giovani Down in pizzeria, i clienti li rifiutano
Un gruppo di ragazzi con la sindrome di Down è stato insultato, in pizzeria, da una famiglia: "Non possiamo cenare accanto a chi ha la sindrome di Down, ci viene la nausea".
Marilena Carraro
Vibo Valentia
Salute
12
0
Mancano gli anestesisti, bimbo muore nel grembo della madre
La donna doveva essere sottoposta a cesareo per poter abbracciare il suo bambino, ma mancavano gli anestesisti. Torna all'ospedale per conoscere la data dell'intervento e scopre che il bimbo è deceduto.
Marilena Carraro
Vibo Valentia
3
0
Tromba d'aria e terremoto in Calabria: auto distrutte, danni ad edifici e allagamenti
Una tromba d'aria si è abbattuta a Pizzo, in Calabria e ha danneggiato molti edifici. Traffico in tilt, lampioni pericolanti e strade allagate di acqua e fango.
Francesco Menna
Vibo Valentia   Clima   Calamità naturali
Scuola e Istruzione
5
0
Vibo Valentia, maestre di prima elementare agli arresti: violenza fisica e psicologica sugli alunni
E' stata notificata un’ordinanza cautelare dell’obbligo di dimora a due maestre di una scuola elementare in provincia di Vibo Valentia. Dei video testimoniano le violenze fisiche e psicologiche usate contro gli alunni.
Marta Lorenzon
Vibo Valentia
2
0
Vibo Valentia, a 11 anni vive nel degrado: senza elettricità e nella sporcizia
Viveva con la madre 32enne in un appartamento senza elettricità e ricoperto dalla sporcizia e dai rifiuti. La donna è stata denunciata e la 11enne affidata momentaneamente ad una zia: le immagini shock dell'abitazione.
Marta Lorenzon
Vibo Valentia
Mostra altri