Iscriviti

Piacenza

ItaliaItalia

Situata tra l'Emilia e la Lombardia, Piacenza è ricca di arte, storia e tradizione. Una città che ha dato i natali a tanti personaggi importanti come Pietro Giordani e Melchiorre Gioia. Di pregio anche la tradizione enogastronomica di questa zona con parecchi piatti tipici

2
0
SOS a Federconsumatori per una bolletta del gas di 1.300 euro ricevuta da due residenti di Piacenza
È una bolletta per chi ha un cuore forte, ma questa volta non ha nulla a che fare con San Valentino; è Enel a essere coinvolta. Una coppia di piacentini si è trovata ad affrontare una bolletta del gas che superava i 1.300 euro.
Paola Assandri
Piacenza
Natura e Animali
2
0
Piacenza, gli operatori del 118 fanno salire sull'ambulanza il cane del paziente
Invece di lasciare l'animale domestico a se stesso o chiedere a qualcun altro di prendersene cura, i coraggiosi soccorritori hanno fatto una scelta straordinaria.
Manuel Giusti
Animali domestici   Piacenza   Cani
0
0
Italia, nuova scossa di terremoto: popolazione in panico
Fede Sanapo
Piacenza   Calamità naturali
0
0
Piacenza, si tuffa nel fiume Trebbia e non riemerge più: muore ragazzo 13enne
Tragedia a Piacenza: ragazzo di 13 anni muore dopo un tuffo nel fiume Trebbia. Le squadre di soccorso hanno recuperato il corpo senza vita del giovane dopo un'ora di ricerche. Le indagini sono in corso.
Teo Sebbas
Piacenza
0
0
Piacenza, anziana ruba un paio di guanti e una sciarpa ad un commerciante: lui decide di non denunciarla
L'episodio si è verificato ieri mattina a Piacenza, dove una signora bisognosa, approfittando di un momento di distrazione di un commerciante, ha arraffato dalla bancarella un paio di guanti e una sciarpa per ripararsi dal freddo. Il commerciante ha deciso di non denunciarla.
Federico Sanapo
Piacenza
0
0
Piacenza, marito e moglie perdono la vita a causa del Covid-19 a un mese di distanza
Si tratta di un noto medico piacentino di 69 anni, Lino Budano che era stato ricoverato presso il Polichirurgico di Piacenza. In entrambi, nonostante fossero vaccinati, il Covid si è manifestato in maniera violenta, la moglie era morta qualche settimana prima.
Federico Sanapo
Piacenza
0
0
Piacenza, la storia di Ernesto, l'82enne da record: vanta 5 lauree con 110 e lode
Ernesto William Loda vanta 5 lauree con 110 e lode, a dimostrazione che la sete di conoscenza non conosce età. Grazie agli studi, Ernesto ha trovato nuovi stimoli dopo la pensione.
Caterina Lenti
Piacenza
0
0
Piacenza, padre porta le figlie in Africa e le fa infibulare: arrestato
Un normalissimo viaggio di famiglia nel paese d'origine, in Africa, per due bambine si è trasformato in un incubo, dato che il padre ha deciso di darle infibulare. L'uomo, denunciato dalla moglie, è stato arrestato dai carabinieri di Piacenza.
Caterina Lenti
Piacenza
Lavoro
2
0
Piacenza, dipendenti Ikea sprovvisti di Green Pass pranzano seduti a terra
La foto dei magazzinieri dell'Ikea che fanno pausa pranzo seduti in terra perché sprovvisti di Green Pass sta facendo il giro del web, scatenando diatribe e polemiche da parte dei sindacati, che protestano in quanto non lo considerano dignitoso.
Simona Bernini
Piacenza
0
0
Piacenza, scontro tra due camion e un'auto: 2 morti
Il sinistro si è verificato questa mattina sulla A1 tra Piacenza Sud e Fiorenzuola, nel territorio comunale di Cadeo. L'autostrada è attualmente chiusa al traffico in entrambe le direzioni di marcia, morti i due conducenti dei mezzi pesanti.
Federico Sanapo
Piacenza
Mostra altri