Iscriviti

Parma

ItaliaItalia

La città di Parma ha conquistato negli anni sempre maggiore importanza e oggi è una città molto importante a cui vengono legati i destini e le carriere di personaggi importanti come Arturo Toscanini, Giuseppe Verdi e Niccolò Paganini. Imperdibile il suo Duomo e la Certosa

0
0
Italia, inferno in autostrada: soccorritori senza parole
Fede Sanapo
Parma
Scuola e Istruzione
0
0
Parma, insegnante insultata e presa a sassate da studenti delle medie
La situazione è iniziata con insulti verbali durante la lezione e si è aggravata quando la professoressa, seguita fuori dalla scuola, è stata presa di mira con un sasso lanciato da uno studente, che ha mancato di poco la sua testa.
Teo Sebbas
Parma
2
0
La pizza non è stata inventata in Italia, ma negli USA: lo sostiene un professore di Parma
Il professore Alberto Grandi dell'Università di Parma sostiene che la pizza come la conosciamo oggi non è stata inventata in Italia, ma in America dagli immigrati. "Nel libro di Artusi la pizza era una focaccia dolce povera, negli USA è diventata come è ora".
Anna Santini
Parma
0
0
Parma, i bulli colpiscono ancora: studente 14enne finisce in ospedale con setto nasale rotto
I bulli non conoscono tregua. Stavolta la vittima è uno studente 14enne che è stato trasportato in ospedale dopo essere stato picchiato barbaramente dai suoi coetanei.
Caterina Lenti
Parma
0
0
Parma, pulmino per disabili precipita dalla A15 e viene travolto da un treno: un morto
Nel comune di Fontevivo, in provincia di Parla, un pulmino è precipitato dalla A15, schiantandosi sui binari per poi essere travolto da un treno. Il bilancio della tragedia è di un morto e 3 feriti.
Caterina Lenti
Parma
Natura e Animali
6
1
Parma, da maggio sono scomparsi 50 gatti: "Succede sempre di sera"
Un mistero quello che sta accadendo in provincia di Parma dove dal mese di maggio scorso circa 50 gatti, appartenenti a proprietari o colonie, sono spariti nel nulla. Ora si sta indagando per cercare di capire meglio la situazione.
Simona Bernini
Animali domestici   Parma   Gatti
0
0
Parma, Luana sconfigge il Covid ma muore per un tumore a 37 anni
Non ce l'ha fatta Luana, malata oncologica dal 2014. Luana, dopo aver sconfitto il Covid, è deceduta per via di un tumore a 37 anni nella notte tra mercoledì e giovedì.
Caterina Lenti
Tumore   Parma
0
0
Tragedia a Parma: operaio muore schiacciato da un contenitore di mangimi per animali
L'incidente sul lavoro si è verificato nella serata di ieri in provincia di Parma, la vittima, un 37enne, era originario di Montalbano Jonico, nel materano. L'area è stata sottoposta a sequestro penale preventivo e in corso ci sono le indagini.
Federico Sanapo
Parma
1
0
Parma, Daniele ucciso con 24 coltellate: l'ex della sua fidanzata confessa
Daniele Tanzi, giovane operaio originario di Foggia, è stato accoltellato a morte in un ex mulino. Ad ucciderlo sarebbe stato l'ex della sua fidanzata, che ha confessato l'atroce omicidio.
Caterina Lenti
Parma
1
0
Parma: paga 6€ alla cassa automatica e poi esce con una spesa da 800
Un 35enne parmigiano ha cercato di rubare articoli per un totale di 800 euro pagando solo 6 euro alla cassa automatica. Un addetto alla sicurezza ha sventato il furto, chiamando la polizia.
Anna Santini
Parma
Mostra altri