Iscriviti

Anoressia

Malattia/MalessereMalattia/Malessere

L'anoressia è un disturbo dell'alimentazione che colpisce prevalentemente le donne, spesso soprattutto durante l'età adolescenziale. Consiste in una sostanziale perdita di peso, accompagnata dall'alterazione dell'alimentazione e dalla paura incombente di ingrassare. Causa amenorrrea

0
0
Lodi, Giulia Scaffidi muore a 17 anni: la ragazza soffriva di anoressia
Giulia Scaffidi è morta a 17 anni. La ragazza,che da 3 anni soffriva di anoressia, è deceduta il 25 novembre all'ospedale di Lodi. Pesava solo 26 chili.
Caterina Lenti
Anoressia   Lodi
Salute
1
0
La storia di Fabiana Negrini: la sua lotta all'anoressia e la sua rinascita
Fabiana Negrini era arrivata a pesare 27 chili per via dell'anoressia. Da 5 anni la ragazza è al 99% guarita e ha deciso di raccontare la sua storia, tra sofferenza e rinascita.
Caterina Lenti
Anoressia
Salute
22
0
Avatar e realtà virtuale per studiare i meccanismi dell'anoressia
Di recente un gruppo di ricercatori italiani sta sperimentando realtà virtuale e avatar come strumento per comprendere meglio i meccanismi percettivi, cognitivi ed emotivi alla base dell'Anoressia Nervosa (AN).
Francesca Paola Scimenes
Anoressia
Salute
9
0
Anoressia nervosa: conseguenze, sintomi e rimedi
L'anoressia è una malattia silente, difficile da scovare in un breve arco di tempo, ma con un alto tasso di mortalità. Il soggetto affetto non si rende conto della gravità finché non sarà troppo tardi.
Chiara Venditti
Anoressia
2
0
Cagliari, la lotta di Marta contro l'anoressia: "oggi riparto"
Marta, 30enne di Cagliari, da anni convive con l'anoressia, ma solo in questi giorni ha deciso di condividere la sua storia nel web con una promessa: "da oggi ricomincio a vivere per la mia famiglia".
Marta Lorenzon
Anoressia   Cagliari
17
0
Como, impone alla figlia un regime alimentare anoressizzante. Allontanata immediatamente dalla minore
Dopo la denuncia da parte di una zia medico, una sedicenne di Como viene allontanata dalla madre, 47enne, che le imponeva un regime alimentare anoressizzante.
Maria Guerricchio
Anoressia   Como
Bellezza
24
0
Oggi si celebra la Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla
La vita è bella e non ha peso. E' questo il messaggio di Sara, una studentessa che ha sofferto per sette anni di anoressia e che oggi sostiene la giornata del fiocchetto lilla contro i disturbi alimentari, raccontando la sua storia che sia da sprono ad altri.
Maria Guerricchio
Anoressia   Francia
3
0
Maria Elena, anoressica, muore a 26 anni per colpa della burocrazia:"L'Asl non le ha concesso le cure fuori dalla regione"
Maria Elena è morta mentre era in attesa del via libera da parte della regione, quel permesso le avrebbe consentito di ricoverarsi in una struttura situata lontano da casa.
Chiara Lanzini
Anoressia
Salute
7
0
Anoressia: a 14 anni i primi segni. Prof Santonastaso: "Fondamentale l’intervento dei genitori"
L'anoressia può portare alla morte. La precocità dei casi sta aumentando, già a 14 anni i primi segnali. Ogni anno il Centro per i disturbi dell’alimentazione di Padova conta circa 300 nuovi casi.
Marilena Carraro
Anoressia
Salute
8
0
L'anoressia mette a rischio le ossa
Secondo lo studio della Società Italiana di Nutrizione Clinica e Metabolismo, circa la metà delle persone che soffrono di anoressia nervosa presenta delle anomalie ossee, mentre il 10% soffre di osteoporosi.
Emanuele Novizio
Anoressia   Osteoporosi
Mostra altri