Iscriviti

Ford

Casa automobilisticaCasa automobilistica

Fondata da Henry Ford nel 1903, la Ford è una casa automobilistica di origini statunitensi famosa in tutto il mondo. I suoi modelli sono venduti in tantissimi paesi. Il brand è noto anche per aver utilizzato per la prima volta la catena di montaggio nella sua produzione

Auto Gossip
6
0
Ford Mach-Eau, nasce il profumo al sentore di benzina
Una notizia che ha fatto felici i tanti appassionati di motori a benzina. La Ford ha infatti annunciato che a breve lancerà sul mercato il profumo con le fragranze del carburante a benzina.
Ford
Auto
6
0
Mustang Mach-E 1400: presto in pista la supercar elettrica "estrema" di Ford
In attesa che la versione più "mansueta" arrivi nei concessionari, si appresta a esordire in pista del campionato Nascar la supercar elettrica Ford Mustang Mach-E 1400 che, in forma di prototipo, fornirà utili indicazioni a car maker americano.
Fabrizio Ferrara
Ford
Auto
15
0
Alla Ford lanciano l’utilizzo di un carburante derivato dall’olio esausto da cucina
Si chiama HVO l’olio vegetale idrotrattato che sarà utilizzato sui Transit, i celebri furgoni di casa Ford. Derivato dall’olio da cucina, il carburante è ecologico, rinnovabile e riduce del 90% le emissioni inquinanti.
Antonio Sorice
Ford
Auto
12
0
Ford produrrà componenti auto ricavati dagli scarti del caffè di McDonald’s
Ford e McDonald’s hanno dato vita ad una forma di collaborazione del tutto inedita: il gigante dell’auto produrrà componenti auto ricavati dalla buccia del caffè utilizzato dalla catena di fast food.
Antonio Sorice
Ford   Rifiuti e riciclo
Auto Lusso
7
0
Ford Match-E: la Mustang si scopre elettrica, con 600 km d'autonomia e 465 CV di potenza
Con l'autosalone dell'auto di Los Angeles dietro l'angolo, la casa dell'ovale blu non è fatta trovare impreparata sfoderando, per l'occasione, la sua prima Mustang elettrica, la Match-E, con trazione posteriore o integrale, anche in variante GT.
Fabrizio Ferrara
Ford   Stati Uniti   California  
Auto
4
0
In arrivo un accordo tra Ford e Volkswagen per le auto elettriche
Ford e il gruppo Volkswagen stringeranno a breve un accordo per la realizzazione di auto elettriche e la loro relativa tecnologia per la guida autonoma.
Antonio Di Popolo
Ford   Volkswagen
Auto
9
0
Ford e Amazon si alleano per le consegne dei pacchi direttamente in auto
Ford sta collaborando con Amazon per realizzare un servizio di consegna dei pacchi direttamente nel bagagliaio: la soluzione così studiata farà sì che questi ultimi non rimangano esposti alle intemperie o finiscano preda di malintenzionati.
Antonio Sorice
Ford   Amazon
Auto
14
0
Ford Mustang è la sportiva più venduta al mondo nel 2018
La più celebre delle muscle car in pieno stile yankee, per il quarto anno consecutivo, si conferma la sportiva più venduta al mondo: a livello planetario l’Ovale Blu è riuscita a venderne 113.066 esemplari.
Antonio Sorice
Ford
Auto
13
0
Ford lancia il sistema che impedisce di clonare le chiavi keyless
Ford ha ideato un sistema che consente di contrastare il furto di auto equipaggiate con sistema keyless. Negli ultimi tempi il fenomeno ha avuto una rapida diffusione, tanto da aver allarmato non solo gli automobilisti, ma anche le case costruttrici.
Antonio Sorice
Ford
Auto
12
0
Si chiamerà Puma il nuovo crossover urbano di casa Ford
Per il suo nuovo B-Suv, Ford ha deciso di rispolverare il nome Puma. In arrivo sul mercato alla fine di quest’anno, oltre a poter disporre di motorizzazioni ibride, il modello avrà anche un baule da record per le auto del suo segmento.
Antonio Sorice
Ford
Mostra altri